info su rete FWA WIND

Pubblicità

infern

Utente Attivo
Reazioni
37
Punteggio
56
oggi ho sottoscritto un contratto con rete FWA WINDTRE , con Giga Illimitati a 100 MB , perche anche con la fibra misto rame di Tim prende max 15 MB a causa della distanza di 1.3 km dalla cabina , qualche giorno prima eravamo andati alla Windtre per cambiare piano ad un offerta ed allora il proprietario del negozio ci ha indicati quest'offerta FWA , dopo avermi chiesto quanti MB ricevevo dalla Fibra misto rame
allora oggi siamo riandati al negozio Windtre per attivare la FWA di Wind perche nel mio paese c'è il ripetitore da molti anni ed io essendo cliente con un celllurare Windtre dal 2016 ( prima avevo TRE.IT che poi si e fusa con Wind) e la linea dati va na bomba
loro mi offrono a 22 € giga illimitati a 100 MB ( che e la velocità max che raggiungo anche con il mio telefono Windtre) avvolte mi e capitato anche 110 MB
volevo sapere come funziona questa cosa del FWA , più nel dettaglio

1) come funziona il posizionamento dell'antenna?
2) in caso di pioggia o temporale la linea potrebbe perdere prestazioni essere meno veloce?
3) Lato Gaming si avrà un buon ping e latenza?

il problema che vivendo in campagna la cabina piu vicina e a 1.3 KM e la centrale a 3 KM in più pertanto il proprietario mi ha offerto la FWA perche dovrei navigare come se navigassi col cellulare ovviamente con banda limitata a 100 MB, avevo chiesto se ci fosse un offerta con più MB ma mi aveva detto che max era 100 MB ( nella mia zona)

dovrei navigare in 5G se non erro o sbaglio

qualcuno ha provato già questo tipo di connessione che può darmi qualche parere?

con qualunque FWA di qualunque operatore viene vista come una linea fissa, siccome le FWA nascono col senso di poter offrire una linea "fissa" anche dove non c'è (ma la linea mobile c'è)
quindi non dovrei incappare nella banda limitata , anche perche nella pagina web dice :
Super Internet Casa FWA
Internet Illimitato fino a 100 Mbs
Modem Wi-Fi 6.0
Giga Illimitati su Mobile ( tramite convergenza del numero fisso su un sim familiare fino a 3)
12 Mesi di Amazon Prime

anche perche la sim inserita e una Sim ad Abbonamento senza a cui e associato ad un numero

la riduzione di banda c'è sempre dopo un limite di dati scaricati, solo che nelle FWA è un limite molto più basso in confronto delle linee fisse, tanto che molti non hanno manco mai superato il limite delle linee fisse

il vero illimitato è utopia, fantasie, come il "per sempre" che sia veramente per sempre all'infinito

nelle FWA il limite bisogna andare a trovare l'informazione a seconda del gestore, se non trovi quella info puoi sempre chiedere al numero verde wind3

la riduzione di banda c'è sempre dopo un limite di dati scaricati, solo che nelle FWA è un limite molto più basso in confronto delle linee fisse, tanto che molti non hanno manco mai superato il limite delle linee fisse

il vero illimitato è utopia, fantasie, come il "per sempre" che sia veramente per sempre all'infinito

nelle FWA il limite bisogna andare a trovare l'informazione a seconda del gestore, se non trovi quella info puoi sempre chiedere al numero verde wind3
nella pagina dell'offerta non viene specificato nulla ,riguardo al limite di dati che puoi consumare , c'è solo il limite per le linee mobili che non deve superare certe medie per quanto riguarda la FWA non c'è specificato nessun limite di media..
anche perche FWA e collegata ad un numero fisso non mobile
anche al tecnico che e venuto a casa gli ho fatto la stessa domanda e mi aveva detto che potevo scaricare pure un 1TB di roba , mi ha anche lasciato il suo numero in caso di problemi e detto altre robe che ora non ricordo

vi aggiorno sulla situazione , dall App Windtre mi viene segnalata come linea fissa la FWA IMG_20230621_173445.webpIMG_20230621_173635.webp
dati trFFICO.webp
quindi non c'è specificato nulla di condizioni di traffico illimitato mensile come mi appare sul mio telefono ho anche inserito il traffico dati sia in uscita che in entrata a partire dal 14 Giugno circa

a distanza di giorni sia aprendo l'app che dal sito cliccando sulla linea FWA in cui c'è il numero di casa non mi da il traffico dati che ho consumato , mi dice sempre Internet e chiamate 0 Bytes, ho aspettato qualche giorno dalla migrazione del numero fisso che avevo con tim per vedere se si aggiornava il traffico e mi dava i consumi fatti fin ad ora ma nulla , solo i consumi di dei numeri di cellulare collegati all'offerta appare il traffico consumato usando la connessione dati e non la FWAtrafficodaticom.webp
mentre aprendo il Modem mi da questi consumi,

Pubblicità
Pubblicità
Indietro