Info su questo alimentatore

Pubblicità

Steven1987

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
26
Ciao, ragazzi, stamane mi chiama un amico dicendomi che il suo pc non si accende più...me lo porta e dopo varie prove arrivo a capire che il suo ali, un infimo ms-tech da 750w è bello che andato, infatti provando il mio ali nel suo pc tutto andava correttamente, compreso uno stress di cpu e gpu.
Ora il problema è questo, dover prendere un nuovo ali domani stesso qui a Roma con un budget di 50€, specificando che tale ali dovrà essere in grado di reggere un phenom 9850(1 serie), una radeon 4890, 4 gb di ddr2 ecc. Guardando sui siti di negozi che frequento io, mi cade l'occhio su questo prodotto, che costa proprio 49,90€...
http://www.aerocool.com.tw/index.php/products/strike-x/40-strikex/133-strike-x-power-500w

ora non essendo riuscito a trovare recensioni, forse perchè si tratta di un prodotto nuovo, sarei un pò restio, anche se le premesse che sia un dicreto ali credo ci siano.
L'alternativa è un Fortron Aurum da 500w anche se dovrebbe alzare il budget di una 15ina di €.

Voi che ne pensate???

Ma che è sta storia che tutti vogliono aerocool :asd:
XFX Pro 550w
Arctic cooling fusion 550r
Anche il fortron è ottimo

Ma che è sta storia che tutti vogliono aerocool :asd:
XFX Pro 550w
Arctic cooling fusion 550r
Anche il fortron è ottimo

Grazie per le risposte...non è che tutti vogliono Aerocool, è che sembrerebbe una sorta di best buy, visti gli amperaggi...bisogna vedere quanto sono reali però...che io sappia l' Arctic cooling fusion 550r non è un prodotto proprio ben riuscito...poi come ho già detto, in base al budget e alla fretta del mio amico, posso prendere solo uno dei due che ho citato, nonostante sappia benissimo che xfx è un'ottimo ali seasonic inside.

Allora fortron, è il migliore. L'arctic invece è un buon ali, di certo sopra LC-Power :sisi: Per una config media è ottimo

Annamo bene:asd:, già due opinioni contrastanti...è che di questa nuova linea aerocool non conosco neanche il produttore...se fossi sicuro che sia HEC come per la serie V12XT, lo prenderei senza pensarci. Ma siccome non è per me non me la sentirei di rischiare senza avere certezze sulla qualità, togliendo poi le varie certificazioni 80+ che imho non fanno necessariamente di un ali un buon ali.

Annamo bene:asd:, già due opinioni contrastanti...è che di questa nuova linea aerocool non conosco neanche il produttore...se fossi sicuro che sia HEC come per la serie V12XT, lo prenderei senza pensarci. Ma siccome non è per me non me la sentirei di rischiare senza avere certezze sulla qualità, togliendo poi le varie certificazioni 80+ che imho non fanno necessariamente di un ali un buon ali.

per sapere gli OEM guarda qua
PSU Review Database

io prenderei l'aurum :ok:

Da quel che si dice in giro non è buono. Il fortron è un ottimo alimentatore, è un acquisto sicuro :ok:

Alla fine preso il Fortron, anche se dalla recensione postata da Merluz, il modello da 800w ne esce bene. siccome come ho già detto non mi va di rischiare visto che il pc non è il mio, non ho voluto correre rischi testando un prodotto che sulla carta sembra ottimo, però....boh!,dov'è che si dice che codesto Aerocool non sia buono???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro