Info su questi dischi

Pubblicità

palladino.al

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
55
Ciao a tutti, ho in totale 8 dischi tra nmve, hdd e ssd. Volevo sapere, secondo voi quali sono da buttare e quelli che posso tenere?

Allegati

• hdd 1gb.webp
    hdd 1gb.webp
    95.8 KB · Visualizzazioni: 2
  • hdd 160.webp
    hdd 160.webp
    83.6 KB · Visualizzazioni: 1
  • hdd 320.webp
    hdd 320.webp
    77 KB · Visualizzazioni: 1
  • hdd 500.webp
    hdd 500.webp
    77.1 KB · Visualizzazioni: 2
  • hdd black 1tb.webp
    hdd black 1tb.webp
    80.8 KB · Visualizzazioni: 2
  • hdd blu 1tb.webp
    hdd blu 1tb.webp
    77.8 KB · Visualizzazioni: 3
  • hdd blu 500.webp
    hdd blu 500.webp
    80.5 KB · Visualizzazioni: 1
  • Immagine 2025-10-03 101009.webp
    Immagine 2025-10-03 101009.webp
    179.7 KB · Visualizzazioni: 1
  • Immagine 2025-10-03 101036.webp
    Immagine 2025-10-03 101036.webp
    77.8 KB · Visualizzazioni: 1
  • nmve 1tb.webp
    nmve 1tb.webp
    87.5 KB · Visualizzazioni: 3
  • ssd 120g.webp
    ssd 120g.webp
    97 KB · Visualizzazioni: 2
A parte il disco Hitachi che ha quasi 20 anni e oggi non ha più niente da dire, gli altri non sono nemmeno troppo utilizzati.
Il Drevo X1 da 120GB credo sia piuttosto inutile.

Ciao a tutti, ho in totale 8 dischi tra nmve, hdd e ssd. Volevo sapere, secondo voi quali sono da buttare e quelli che posso tenere?
Roba sotto il Terabyte, butta tutto, non hanno più senso
Il WD blue WD10EZEX ha settori non correggibili, butta

Roba sotto il Terabyte, butta tutto, non hanno più senso
Il WD blue WD10EZEX ha settori non correggibili, butta
quello da 500gb ho l'immagine dei miei pc di acronis. Quindi è piu un disco di backup.
Il wd blu wd10exez con cosa lo sostuisco? un sdd? La sua funzione e quella di contenere documenti vari (tipo che ne so roba universitaria, immagini ecc) mentre il wd black all'interno contiene la cartella users + qualche gioco

quello da 500gb ho l'immagine dei miei pc di acronis. Quindi è piu un disco di backup.
Il wd blu wd10exez con cosa lo sostuisco? un sdd? La sua funzione e quella di contenere documenti vari (tipo che ne so roba universitaria, immagini ecc) mentre il wd black all'interno contiene la cartella users + qualche gioco
Ad oggi io nei pc non metto più alcun HDD, tutto SSD/NVME
Poi spero tu abbia dei backup esterni del materiale importante

Ad oggi io nei pc non metto più alcun HDD, tutto SSD/NVME
Poi spero tu abbia dei backup esterni del materiale importante
o meglio il backup sta su quei dischi che ti ho fatto vedere
quindi mi consigli un ssd? (nvme come hai visto ne ho gia uno dove sta windows, mettendo un altro mi sa che abbassa la banda (ho un b550 come chipset)

I dischi che hai fatto vedere sono tutti su SATA
Un backup interno al PC non serve a niente e non è un backup
no uno è un nvme (quello che sta al 79%)
Su un disco esterno metto la roba di backup dei dati e l'immagine dei windows che quando mi serve li attacco. Qua stanno collegati tutti in sata per fare lo screen dei dati su hdd rigenerator

Su un disco esterno metto la roba di backup dei dati e l'immagine dei windows che quando mi serve li attacco. Qua stanno collegati tutti in sata per fare lo screen dei dati su hdd rigenerator
ok, non avevo certezza che tu i backup li facessi esterni, se sono esterni allora OK.
Per la questione sostituzione dischi guasti, se sono dischi di dati / programmi / ecc quindi storage attivo e non cold storage (come i backup) io andrei su SSD. Ormai di SSD se ne trovano sempre meno, quasi ogni linea produttiva viene riconvertita su NVME. Comunque puoi andare su WD Blue SA510, nulla di eccezionale, ma come SSD di storage possono essere ok

ok, non avevo certezza che tu i backup li facessi esterni, se sono esterni allora OK.
Per la questione sostituzione dischi guasti, se sono dischi di dati / programmi / ecc quindi storage attivo e non cold storage (come i backup) io andrei su SSD. Ormai di SSD se ne trovano sempre meno, quasi ogni linea produttiva viene riconvertita su NVME. Comunque puoi andare su WD Blue SA510, nulla di eccezionale, ma come SSD di storage possono essere ok
il wd blu da 1tb alla fine contiene solo archivio come appunti e altri pdf, quello piu attivo è il wd black che contiene giochi e la cartella user

Pubblicità
Pubblicità