DOMANDA Info su quale operatore attivare fibra

liog

Utente Attivo
490
31
CPU
i7 5930k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI Godlike X99
HDD
WD Blue 3TB
RAM
GSkill 32gb 2800 MHz
GPU
Gigabyte GTX 980Ti
PSU
Corsair AX860
Case
Corsair Graphite 760T v2
OS
Windows 10 Pro
Mi servirebbe un consiglio: ad oggi sono in adsl con Tim, questo lunedì hanno attivato il cabinet in fibra al quale sono connesso e pensavo di migrare gratuitamente a Tiscali (il mese scorso ho mandato raccomandata a Tim approfittando delle variazioni contrattuali).
è un buon operatore? Mi dicono che per le migrazioni ci vuole un mese, potrei anche aspettare visto il costo più basso di tutti, però prima vorrei sapere se l'operatore è "serio"... inoltre fa blocchi particolari? Es. limita la velocità in determinate ore, p2p o robe simili
 
U

Utente 125751

Ospite
Mi servirebbe un consiglio: ad oggi sono in adsl con Tim, questo lunedì hanno attivato il cabinet in fibra al quale sono connesso e pensavo di migrare gratuitamente a Tiscali (il mese scorso ho mandato raccomandata a Tim approfittando delle variazioni contrattuali).
è un buon operatore? Mi dicono che per le migrazioni ci vuole un mese, potrei anche aspettare visto il costo più basso di tutti, però prima vorrei sapere se l'operatore è "serio"... inoltre fa blocchi particolari? Es. limita la velocità in determinate ore, p2p o robe simili

Non c'è un operatore migliore o peggiore. Dipende dalla zona, dalla linea etc...

Sei coperto dalla FTTC e nella tratta cabinet-abitazione rimane sempre il doppino telefonico in rame.


Tiscali noleggia la FTTC di TIM e quindi è in Vula. Per l' attivazione verrà il tecnico TIM.
Se succede un guasto o un problema Tiscali non può fare altro che contattare la TIM.
Poi ufficiosamente i clienti TIM (non gli operatori telefonici) hanno la precedenza per quanto riguarda la priorità del traffico. Se gli apparati di rete sono saturi oppure congestionati questa cosa si nota maggiormente.
 

liog

Utente Attivo
490
31
CPU
i7 5930k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI Godlike X99
HDD
WD Blue 3TB
RAM
GSkill 32gb 2800 MHz
GPU
Gigabyte GTX 980Ti
PSU
Corsair AX860
Case
Corsair Graphite 760T v2
OS
Windows 10 Pro
Poi ufficiosamente i clienti TIM (non gli operatori telefonici) hanno la precedenza per quanto riguarda la priorità del traffico. Se gli apparati di rete sono saturi oppure congestionati questa cosa si nota maggiormente.
Riguardo questo punto non penso che avrò problemi, dato che essendo l'armadio attivo da meno di una settimana probabilmente sarò il primo ad attivare la fibra, e visto gli abitanti del paese probabilmente anche uno dei pochi.
Mi chiedevo anche se ci vorrà tanto tempo per passare ai 200 mb (profilo 35b), dato che per ora l'armadio è a 100 ma è previsto l'upgrade a 200
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!