Info su programmi Nvidia che dovrei avere

danielelamanna

Utente Attivo
43
0
CPU
hide Intel Core 2 Quad Q9550
Scheda Madre
Asus IPIBL-LB
HDD
1 tera
RAM
4000
GPU
nvidia gt 9800 1GB di RAM
Audio
ALC888S
Monitor
hp2228
PSU
460w (credo)
Case
hp 9495
OS
Vista Home premium
Ho una scheda grafica NVIDIA GTS450 compatibile con il 3D. Siccome ho dei problemi (http://www.tomshw.it/forum/tv-lcd-p...-pc-adatto-alla-riproduzione-su-un-tv-3d.html)

non riesco a capire quali software Nvidia dovrei avere installato sul mio PC possedendo una scheda Nvidia

Andando su Programmi - Nvidia Corporation ho solo GeForce Experience!!!

Ma dovrei avere qualcos'altro?

3D Vision?
3D Vision Photo Viewer?

Vorrei capire se il problema descritto nell'altro Topic dipende da qualche programma che mi manca o da altro... ho fatto diverse installazione dei driver (anche pulita) ma credo proprio che mi manchi qualcosa.....
 

Andrea Roma1

Utente Èlite
2,142
273
geforce experience non serve a una mazza, quelli che devi avere installati sono: driver grafico, driver 3dvision, driver del controller 3dvision, e il physx se lo usi nei benchmark o in alcuni giochi.
 

danielelamanna

Utente Attivo
43
0
CPU
hide Intel Core 2 Quad Q9550
Scheda Madre
Asus IPIBL-LB
HDD
1 tera
RAM
4000
GPU
nvidia gt 9800 1GB di RAM
Audio
ALC888S
Monitor
hp2228
PSU
460w (credo)
Case
hp 9495
OS
Vista Home premium
Grazie per la risposta!

Io quando installo dal sito nvidia in modo automatico, metto la spunta su quello che mi compare

Driver Grafico
Driver Audio HD
Driver del controller 3D Vision
PhysX System Software

Non mi compare null'altro!!
Cosa posso fare?

C'è quindi qualcosa non va a buon fine duranti queste installazioni (anche se mi di ce che ha installato tutte le voci)?

Conviene che trovo i singoli programmi manualmente?
Come si fa? Io non ho trovato nulla...

Perchè mi pare di capire che non riesco a vedere i bluray 3D per questo motivo... manca qualche software per la scheda grafica!!
 

danielelamanna

Utente Attivo
43
0
CPU
hide Intel Core 2 Quad Q9550
Scheda Madre
Asus IPIBL-LB
HDD
1 tera
RAM
4000
GPU
nvidia gt 9800 1GB di RAM
Audio
ALC888S
Monitor
hp2228
PSU
460w (credo)
Case
hp 9495
OS
Vista Home premium
Se io volessi scrivere a Nvidia per un supporto.... come si fa?
Leggo solo che c'è un forum in inglese.... è questol'unico modo?

3D Vision Legacy Support Notification for Windows Vista

[FONT=Palatino Linotype,Palatino Linotype][FONT=Palatino Linotype,Palatino Linotype]Support for 3D Vision under Windows Vista is discontinued beginning with the Release 313 drivers. 3D Vision and 3DTV Play functionality will not be available with these drivers.[/FONT][/FONT]
[FONT=Palatino Linotype,Palatino Linotype][FONT=Palatino Linotype,Palatino Linotype]NVIDIA will continue to support basic 3D Vision and 3DTV Play functionality for Windows Vista with Release 310 or earlier drivers. Basic functionality includes full-screen viewing of 3D games, pictures, and movies on 3D Vision monitors, notebooks, and 3D TVs (with 3DTV Play software installed).

Non capisco se, avendio io Vista, i problemi potrebbero dipendere da questo.... forse mi conviene installare i driver 310?!?!
[/FONT]
[/FONT]

- - - Updated - - -

ho fatto la configurazione guidata dal pannello Nvidia.... ma facendo finta di avere gli occhiali rosso-blu ed ora c'è la spunta! Mi ha quindi installato i due programmi 3D Vision Photo Viewer e NVIDIA 3D Vision Video Player!

Andando sul sito nvidia ho trovato anche due driver da scaricare

ffdshow_rev4515_20130612_clsid_x64

MatroskaSplitter

Ora facendo partire i film side by side presenti sul PC la TV li rileva e mi dice "ci sono contenuti 3D vuoi attivare la modalità?"
Cosa che prima non faceva!!

E' un passo in avanti... rimane ora il problema del Bluray 3D... questo non è risolto!
Su power DVD premo il tasto 3D ma non succede nulla....
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!