DOMANDA Info su profili vdsl fasteweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PRO x StaLKeRZz

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Buonasera!
Oggi mi è capito di andare a casa di un amico per aprirgli delle porte del modem. Questo mio amico dice di essere passato alla fibra (così gli han detto quelli della fastweb). Solo che dando uno sguardo ai suoi parametri ho notato che su tipo di connessione c'era questo:matte dsl.webp

Non dovrebbe esserci scritto vdsl o qualcosa di simile?

Il suo armadio dista 180m su strada e si ritrova 20 di attenuazione (la centrale è a 1.5km mi sa che è collegato a questa).

Buonasera!
Oggi mi è capito di andare a casa di un amico per aprirgli delle porte del modem. Questo mio amico dice di essere passato alla fibra (così gli han detto quelli della fastweb). Solo che dando uno sguardo ai suoi parametri ho notato che su tipo di connessione c'era questo:Visualizza allegato 93695

Non dovrebbe esserci scritto vdsl o qualcosa di simile?

Il suo armadio dista 180m su strada e si ritrova 20 di attenuazione (la centrale è a 1.5km mi sa che è collegato a questa).
quella è un ADSL NON UNA FIBRA!!! :patpat:

Mi sembrava strano, allora perchè non gli hanno attivato sta maledetta fibra come gli avevano detto? Sono ormai 3 mesi che il nostro quartiere è tappezzato di armadi fastweb e testarossa.

Mi sembrava strano, allora perchè non gli hanno attivato sta maledetta fibra come gli avevano detto? Sono ormai 3 mesi che il nostro quartiere è tappezzato di armadi fastweb e testarossa.

La parola fibra viene usata male da qualche anno da tutti gli ISP , non vorrei che gli hanno venduto una fibra che poi è una VDSL ma che al lato pratico si tratta di una ADSL2+ in Wholesale perché di raggiro si tratterebbe , fai cosi se sai l indirizzo del tuo amico vai qua

AVT: Verifica vendibilità* dei servizi FastWeb

premi F5 e inserisci i dati dell indirizzo del tuo amico facendo la verifica poi posti il risultato senza i dati dell indirizzo ovviamente

Se ricordo bene 10 mega circa, di upload sul 0.70-0.80. Con un' attenuazione di 20 e un snr a 18 aggancia la portante da 12 in pieno.

La parola fibra viene usata male da qualche anno da tutti gli ISP , non vorrei che gli hanno venduto una fibra che poi è una VDSL ma che al lato pratico si tratta di una ADSL2+ in Wholesale perché di raggiro si tratterebbe , fai cosi se sai l indirizzo del tuo amico vai qua

AVT: Verifica vendibilità* dei servizi FastWeb

premi F5 e inserisci i dati dell indirizzo del tuo amico facendo la verifica poi posti il risultato senza i dati dell indirizzo ovviamente

Non posso caricare screen per problemi di consumo dati ma comunque risulta coperto solo da adsl in ull/wholesale.
E qui non capisco il perchè.. Siamo letteralmente pieni da armadi nuovi da appunto 3 mesi, non dovrebbe essere già possibile richiedere/utilizzare la vdsl?

Se ricordo bene 10 mega circa, di upload sul 0.70-0.80. Con un' attenuazione di 20 e un snr a 18 aggancia la portante da 12 in pieno.

Non posso caricare screen per problemi di consumo dati ma comunque risulta coperto solo da adsl in ull/wholesale.
E qui non capisco il perchè.. Siamo letteralmente pieni da armadi nuovi da appunto 3 mesi, non dovrebbe essere già possibile richiedere/utilizzare la vdsl?
che significa che non puoi caricare screen? pesano qualche KB! :patpat:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro