Info su passaggio ad infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In realtà io stavo per passare da Fastweb a Infostrada, ma mi hanno fatto un'offerta economica indecente e alla fine sono rimasto con Fastweb.
La mia zona entro 2 mesi dovrebbe essere coperta dalla fibra ottica, quindi aspetterò quella per avere un servizio (spero) migliore.
Per quanto riguarda Infostrada ho molti amici che hanno l'ADSL con loro e si trovano tutti (o quasi) bene.
Se non ci sono grossi problemi sul doppino telefonico, dovresti trovarti bene. ;)

beh allora tra 2 mesi hai la fibra ottica e vuoi cambiare?? beato te
quanto fai con fastweb?

Diciamo che la copertura in fibra doveva avvenire entro la fine del 2013, ma ha avuto un'accelerazione improvvisa e terminerà alla fine di settembre.
Con Fastweb attualmente navigo a circa 10MB (ho un profilo a 12MB):

Test alle 22:34 del 19/06/2013
Download Speed: 10512 Kbps (1314 KB/sec)
Upload Speed: 417 Kbps (52.1 KB/sec)
Latenza: 56 ms

La mia linea ha un'attenuazione di 16.5 db in download e 12 db di SNRm, ma non c'è verso di agganciare una portante superiore perché il margine di rumore crolla appena supera i 12000 di data rate. Un mistero più unico che raro...

eh si purtroppo non sempre la distanza della centrale è tutto... conta molto di più la fortuna... e soprattutto le cavolate che ti combinano i tecnici nelle centrali.... io ho 14db di attenuazione e mi va male la latenza, avvolte anche qualche calo di velocità negli orari di punta in particolare la sera
ma non sei in fast con fastweb? comunque anche se ora non ti va benissimo la linea vale la pena aspettare la fibra ottica sai dopo che goduria!!

Ero in Fast prima di quest'ultima riqualifica (hanno fatto una permutazione ieri sulla DSLAM Fastweb, che ha portato il margine SNR in down da 10.8 a 12.3 db senza miglioramenti in termini di velocità). In attesa della fibra, sto continuando a rompere le scatole affinché facciano qualcosa. XD

a me infostrada mi ha detto che tra 3 giorni sarò ad infostrada e non mi staccheranno la linea possibile?? pensavo ci volessero 20 giorni!!

I tempi si sono accorciati molto (ultimamente ci vogliono anche meno di 15 giorni, ma tu potresti essere più fortunato).
La linea devono staccartela per forza, perché devono spostare fisicamente il cavo sulla DSLAM Infostrada.
Il downtime dovrebbe essere davvero limitato.
Poi facci sapere come ti trovi con Infostrada, sono molto curioso. ;)

3 giorni??? Ottimo!! Io che sono di Roma ho dovuto aspettare 20 gg e sono stata 24 ore senza telefono ed internet.

ragazzi il fatto dei 3 giorni era una cavolata che mi hanno detto, se provo a chiamare una voce registrata mi dice che il termine del processo è previsto per il 9 luglio! quindi vi farò sapere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro