Info su modding cm storm trooper

Ryuk_Death

Utente Èlite
1,547
234
CPU
3900x
Dissipatore
Kraken x63
Scheda Madre
x570 Prime Pro
HDD
M.2 Sabrent 500GB, Caviar Blue 2x 1TB, Green 2TB, SSD Samsung 840 Evo 120GB, SSD Sandisk Plus 240gb
RAM
64GB G.skill Trident Neo
GPU
Gigabyte 2070 Super gaming
Audio
Asus Xonar Essence STU
Monitor
Benq PD2700U 4k.
PSU
EVGA SUPERNOVA 1000W G2
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 10 Pro
Ragà volevo un consiglio, ho beccato su internet questa immagine:

510b03f6_Picture145.jpeg 74e7ab7f_Picture147.jpeg

Volevo applicare la stessa modifica al mio trooper ( non mi interessa cambiare il colore del tasto di accensione, semplicemente mi interessa capire come fare ad illuminare le linee del case ) non riesco a comprendere come abbia fatto ad ottenere un effetto del genere, ha tagliato la plastica e sotto ha messo delle strisce led? non mi sembra che sia un illuminazione data da strip led uhm idee?


ASD c'è pure il videotutorial: https://www.youtube.com/watch?v=niFwIio0Stc peccato che non capisco una mazza di inglese O_O

e poi un ulteriore domanda, vorrei acquistare un copri psu che mi copra interamente la parte inferiore, come potete vedere in questa immagine:

678b0ac7_jbsmm7iIx3LwVm.jpeg


dove è possibile acquistarlo? o mi tocca farmelo da me ?



UPS: trovata l'intera guida scritta, le strisce utilizzate si chiamano EL Wire ora mi tocca solo informarmi su come collegarle al pc

- - - Updated - - -

up
 
Ultima modifica:

yur1

Utente Attivo
99
12
CPU
Delid i5-4670K@4.5Ghz (1,28V) cooled Corsair H110 Extreme
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
Samsung SSD 840 PRO 128 GB
RAM
Corsair Vengeance DDR3 2x4GB Cas8 (CMZ8GX3M2A1600C8)
GPU
Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC
Monitor
Samsung T23C350EW 2ms
PSU
Seasonic M12II-620 EVO
Case
Corsair Carbide 300R Windowed modded 280mm- 3x Corsair AF120 Performance- 2x Corsair AF140 Quiet
OS
Windows 8.1
Ciao, i fili elettroluminescenti li puoi trovare anche sulla baia, per il collegamento mi sembra di ricordare che esistono versioni a batterie (2x1,5v) e a 220v, se trovi un modo per collegarli al molex fai un fischio che interessano anche a me :D
 

Ryuk_Death

Utente Èlite
1,547
234
CPU
3900x
Dissipatore
Kraken x63
Scheda Madre
x570 Prime Pro
HDD
M.2 Sabrent 500GB, Caviar Blue 2x 1TB, Green 2TB, SSD Samsung 840 Evo 120GB, SSD Sandisk Plus 240gb
RAM
64GB G.skill Trident Neo
GPU
Gigabyte 2070 Super gaming
Audio
Asus Xonar Essence STU
Monitor
Benq PD2700U 4k.
PSU
EVGA SUPERNOVA 1000W G2
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 10 Pro
Ciao, i fili elettroluminescenti li puoi trovare anche sulla baia, per il collegamento mi sembra di ricordare che esistono versioni a batterie (2x1,5v) e a 220v, se trovi un modo per collegarli al molex fai un fischio che interessano anche a me :D


per quanto riguarda il copri psu?
 

yur1

Utente Attivo
99
12
CPU
Delid i5-4670K@4.5Ghz (1,28V) cooled Corsair H110 Extreme
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
Samsung SSD 840 PRO 128 GB
RAM
Corsair Vengeance DDR3 2x4GB Cas8 (CMZ8GX3M2A1600C8)
GPU
Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC
Monitor
Samsung T23C350EW 2ms
PSU
Seasonic M12II-620 EVO
Case
Corsair Carbide 300R Windowed modded 280mm- 3x Corsair AF120 Performance- 2x Corsair AF140 Quiet
OS
Windows 8.1

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
ciao

il midplate devi fartelo da te, non ho notizie di midplate già fatti per lo strom trooper, non è un lavoro complicato, anche se un minimo di manualità ci vuole, in base ai materiali posso consigliarti metodi per farlo e verniciarlo, non so cosa avevi in mente. Hai degli strumenti come dremel, pistola a caldo, trapano?

si può fare in plexiglass, poliver, metallo, legno, ognuno con i vari pro e contro ovviamente.
 

Ryuk_Death

Utente Èlite
1,547
234
CPU
3900x
Dissipatore
Kraken x63
Scheda Madre
x570 Prime Pro
HDD
M.2 Sabrent 500GB, Caviar Blue 2x 1TB, Green 2TB, SSD Samsung 840 Evo 120GB, SSD Sandisk Plus 240gb
RAM
64GB G.skill Trident Neo
GPU
Gigabyte 2070 Super gaming
Audio
Asus Xonar Essence STU
Monitor
Benq PD2700U 4k.
PSU
EVGA SUPERNOVA 1000W G2
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 10 Pro
ciao

il midplate devi fartelo da te, non ho notizie di midplate già fatti per lo strom trooper, non è un lavoro complicato, anche se un minimo di manualità ci vuole, in base ai materiali posso consigliarti metodi per farlo e verniciarlo, non so cosa avevi in mente. Hai degli strumenti come dremel, pistola a caldo, trapano?

si può fare in plexiglass, poliver, metallo, legno, ognuno con i vari pro e contro ovviamente.


Non ho NULLA =( quindi penso proprio che mi toccherà comprare il materiale e andare da qualcuno che me lo lavora, sai per caso dove posso comprare su internet il materiale occorrente? a me interessa soprattutto il fattore economico, non vorrei spendere moltissimo tra materiali e manodopera ^^
 

yur1

Utente Attivo
99
12
CPU
Delid i5-4670K@4.5Ghz (1,28V) cooled Corsair H110 Extreme
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
Samsung SSD 840 PRO 128 GB
RAM
Corsair Vengeance DDR3 2x4GB Cas8 (CMZ8GX3M2A1600C8)
GPU
Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC
Monitor
Samsung T23C350EW 2ms
PSU
Seasonic M12II-620 EVO
Case
Corsair Carbide 300R Windowed modded 280mm- 3x Corsair AF120 Performance- 2x Corsair AF140 Quiet
OS
Windows 8.1
I fogli dall'ulluminio li trovi anche nei negozi di modellismo statico, vengono venduti a lastre e in più spessori!
 

Ryuk_Death

Utente Èlite
1,547
234
CPU
3900x
Dissipatore
Kraken x63
Scheda Madre
x570 Prime Pro
HDD
M.2 Sabrent 500GB, Caviar Blue 2x 1TB, Green 2TB, SSD Samsung 840 Evo 120GB, SSD Sandisk Plus 240gb
RAM
64GB G.skill Trident Neo
GPU
Gigabyte 2070 Super gaming
Audio
Asus Xonar Essence STU
Monitor
Benq PD2700U 4k.
PSU
EVGA SUPERNOVA 1000W G2
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 10 Pro
I fogli dall'ulluminio li trovi anche nei negozi di modellismo statico, vengono venduti a lastre e in più spessori!

mi puoi dire tu che spessore mi conviene prendere? e in negozio devo chiedere semplicemente " fogli di alluminio? "? LOl e fu così che tornai a casa con la carta argentata cuki muhahah , ho letto in un altro modding che lo spessore utilizzato è 1,5mm va bene?
 
Ultima modifica:

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
1.5 mm va bene, deduco tu lo voglia fare in alluminio, comunque si se digli foglio di alluminio dovrebbero essere in grado di rimandarti al prodotto corretto
con l'alluminio viene sicuramente meglio, ma è un pò più rognoso, se sei alle prime fasi il legno è forse più consono, poi vedi tu, comunque ti faccio una lista di quello che ti serve per un midplate in metallo

vai da un brico, per quello che devi prendere non ne vale la pena, anche fartelo fare non so quanto possa convenirti
ad ogni modo oltre al foglio procurati (ovviamente in base al materiale cambia):

scotch di carta, serve sempre
primer specifico per metalli
vernice del colore voluto con la stessa composizione chimica del primer o simile (esempio, poliuretanica va con poliuretanica ecc..)
protettivo finale sempre compatibile con il colore che scegli, in base a che risultato vuoi ottenere puoi prenderlo lucido od opaco.
(per primer, colore e lucido se non sei sicuro chiedi fai prima)
6 profili ad L già forati per viti
viti corrispondenti ai fori dei profili
per fissarlo puoi fare una cosa del genere

images


se non ci poggi nulla sopra ne basto due o tre alla base, così non si vedranno

spesa finale sui 25-30€ se sono onesti,anche 50€ se hanno prezzi elevati

hai bisogno anche di un trapano, fattene prestare uno da qualche amico, con punta apposita per metalli, ti serviranno anche dei morsetti
 
Ultima modifica:

yur1

Utente Attivo
99
12
CPU
Delid i5-4670K@4.5Ghz (1,28V) cooled Corsair H110 Extreme
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
Samsung SSD 840 PRO 128 GB
RAM
Corsair Vengeance DDR3 2x4GB Cas8 (CMZ8GX3M2A1600C8)
GPU
Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC
Monitor
Samsung T23C350EW 2ms
PSU
Seasonic M12II-620 EVO
Case
Corsair Carbide 300R Windowed modded 280mm- 3x Corsair AF120 Performance- 2x Corsair AF140 Quiet
OS
Windows 8.1
mi puoi dire tu che spessore mi conviene prendere? e in negozio devo chiedere semplicemente " fogli di alluminio? "? LOl e fu così che tornai a casa con la carta argentata cuki muhahah , ho letto in un altro modding che lo spessore utilizzato è 1,5mm va bene?

Pensandoci bene conviene che stai alla larga dai quei posti, TUTTI i prodotti venduti in un negozio di modellismo costano una sassata, sulla baia ho visto dei fogli 50x50 con spessori che partono da 0,5mm, quello da 1mm costa 16/17€ spedito, con il legname sicuramente andresti a risparmiare qualcosa!
 

Ryuk_Death

Utente Èlite
1,547
234
CPU
3900x
Dissipatore
Kraken x63
Scheda Madre
x570 Prime Pro
HDD
M.2 Sabrent 500GB, Caviar Blue 2x 1TB, Green 2TB, SSD Samsung 840 Evo 120GB, SSD Sandisk Plus 240gb
RAM
64GB G.skill Trident Neo
GPU
Gigabyte 2070 Super gaming
Audio
Asus Xonar Essence STU
Monitor
Benq PD2700U 4k.
PSU
EVGA SUPERNOVA 1000W G2
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 10 Pro
1.5 mm va bene, deduco tu lo voglia fare in alluminio, comunque si se digli foglio di alluminio dovrebbero essere in grado di rimandarti al prodotto corretto
con l'alluminio viene sicuramente meglio, ma è un pò più rognoso, se sei alle prime fasi il legno è forse più consono, poi vedi tu, comunque ti faccio una lista di quello che ti serve per un midplate in metallo

vai da un brico, per quello che devi prendere non ne vale la pena, anche fartelo fare non so quanto possa convenirti
ad ogni modo oltre al foglio procurati (ovviamente in base al materiale cambia):

scotch di carta, serve sempre
primer specifico per metalli
vernice del colore voluto con la stessa composizione chimica del primer o simile (esempio, poliuretanica va con poliuretanica ecc..)
protettivo finale sempre compatibile con il colore che scegli, in base a che risultato vuoi ottenere puoi prenderlo lucido od opaco.
(per primer, colore e lucido se non sei sicuro chiedi fai prima)
6 profili ad L già forati per viti
viti corrispondenti ai fori dei profili
per fissarlo puoi fare una cosa del genere

images


se non ci poggi nulla sopra ne basto due o tre alla base, così non si vedranno

spesa finale sui 25-30€ se sono onesti,anche 50€ se hanno prezzi elevati

hai bisogno anche di un trapano, fattene prestare uno da qualche amico, con punta apposita per metalli, ti serviranno anche dei morsetti


ok penso che farò così allora, ma a cosa mi serviranno 6 profili ad L ?

- - - Updated - - -

Pensandoci bene conviene che stai alla larga dai quei posti, TUTTI i prodotti venduti in un negozio di modellismo costano una sassata, sulla baia ho visto dei fogli 50x50 con spessori che partono da 0,5mm, quello da 1mm costa 16/17€ spedito, con il legname sicuramente andresti a risparmiare qualcosa!


eh però di legno mi fa un po cagher.... XD anche se alla fine se lo faccio tipo di compensato e lo vernicio dovrei ottenere lo stesso effetto semplicemente cambia al tatto, il compensato andrebbe bene o serve altro tipo di legno?
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
ok penso che farò così allora, ma a cosa mi serviranno 6 profili ad L ?

si scusa ho sbagliato, 6 pezzi ad l come quello in foto

eh però di legno mi fa un po cagher.... XD anche se alla fine se lo faccio tipo di compensato e lo vernicio dovrei ottenere lo stesso effetto semplicemente cambia al tatto, il compensato andrebbe bene o serve altro tipo di legno?

compensato va bene, spessore massimo 1 cm,anche meno,per fissare i pezzi viti autofilettanti a testa piatta oppure semplice vinavil, posso assicurarti che tiene
per il legno ci vuole qualche altro accorgimento per la verniciatura, soprattutto col compensato, ti serve turapori e lana di ferro o comunque diverse gradazioni d carta abrasiva, spese diverse, non so dirti se ci guadagna da uno rispetto ad un altro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!