Info su Mobo MSI b550 Gaming Plus

Rigel911

Nuovo Utente
56
4
Ciao ragazzi, da poco ho acquistato una Mobo msi b550 gaming plus, direi una buona Mobo.
Ho però un dubbio che non capisco se sono io ignorante o altro..

Ho abbinato alla Mobo un bel Ryzen 5 3600, perfetto. Ora questa CPU non ha la scheda video integrata cosi in fretta e furia ho recuperato una scheda video molto infima di livello 1650s giusto per vedere se funzionasse tutto (ho acquistato tutto dal Warehouse ad ottimi prezzi). Tutto come nuovo. Non capisco tuttavia una cosa.. la Mobo ha l'uscita video, ma senza una CPU con APU come faccio a collegare un secondo monitor? La Mobo non supporta il Ryzen 3400G e il 3200G.. quindi rimango abbastanza perplesso!
Se la mobo supporta le CPU APU ma non ci sono APU che vengono supportate dalla MOBO come si procede? ?
 

TheJackpot

Utente Attivo
438
32
CPU
Ryzen 7 5700 X3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 240 V2
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
HDD
Crucial 500GB + Kingston NVMe 1TB
RAM
Kingston Fury 32GB 3600Mhz
GPU
AMD RX 6700XT
Monitor
LG 24GL600F
PSU
DEEP COOL DQ650-M-V2L
Case
Corsair Spec-Delta
Per collegare il secondo monitor utilizzi le uscite della scheda video ovviamente come fai per il primo
 

Rigel911

Nuovo Utente
56
4
Si il problema è solo che la scheda video che ho preso non ci ho fatto caso ha solo un'uscita hdmi. E' una Zotac. Giusto come tappabuchi in attesa di una 2070super a prezzo ragionevole e non 500€.
Il mio dubbio è perchè fare un'uscita video sulla mobo se poi non puoi sfruttarla
 
U

Utente 125751

Ospite
Si il problema è solo che la scheda video che ho preso non ci ho fatto caso ha solo un'uscita hdmi. E' una Zotac. Giusto come tappabuchi in attesa di una 2070super a prezzo ragionevole e non 500€.
Il mio dubbio è perchè fare un'uscita video sulla mobo se poi non puoi sfruttarla

Salve.

Le uscite video sulla scheda madre riguarda la scheda video integrata presente nelle Apu AM4, Apu Ryzen (escluse quelle Zen+) e negli Athlon GE.
Per la RTX 2070 Super o la prendi ad un prezzo onesto nell' usato oppure niente.

Qual è il modello del tuo monitor?
Spero che l' alimentatore sia per ok per quanto riguarda la qualità/l' affidabilità.
 

Rigel911

Nuovo Utente
56
4
Salve.

Le uscite video sulla scheda madre riguarda la scheda video integrata presente nelle Apu AM4, Apu Ryzen (escluse quelle Zen+) e negli Athlon GE.
Per la RTX 2070 Super o la prendi ad un prezzo onesto nell' usato oppure niente.

Qual è il modello del tuo monitor?
Spero che l' alimentatore sia per ok per quanto riguarda la qualità/l' affidabilità.

Si però quali sono allora le CPU Apu compatibili con la b550? Mi fa strano questo, che la 3400G non è compatibile. E' Zen2 mi sembra.

Esatto ma un prezzo onesto sull'usato è impossibile, minimo vogliono 450€... troppo.

Monitor al momento è un Acer 60Hz, ottimo ma ovviamente lo tengo finchè non passo alla 2070s o le nuove Rx 6xxx con un monitor 144Hz per il QHD.

Alimentatore Seasonic 550W Gold Plus. Appena comprato. Ho venduto tutta la vecchia configurazione e sto passando ora a configurazione AMD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili