Info su Linux Mint

Ilpcista

Utente Attivo
687
77
CPU
Intel Core 2 Duo P7350 2.00Ghz
Scheda Madre
Acer del portatile
HDD
HDD 500GB
RAM
4GB DDR2
GPU
Geforce 9600GT
Audio
Inclusa nella Mobo
Monitor
Portatile
PSU
Non lo so
Case
Del portatile
OS
Windows 7 32Bit Crac...Ehm Comprato
Ciao a tutti ragazzi volevo installare linux mint sul mio portatile
Intel Core 2 Duo P7350 2.00Ghz
3GB Ram
Nvdia Geforce 9600GT
Volevo installarlo in Dual Boot e poi una volta abituato installarlo come unico sistema operativo.
Ora volevo chiedervi:Come si installa in Dual Boot?Cioe come dovrei dividere la partizioni?ES:Swap,home ecc...
Girerà bene su questo portatile?Il NO$GBA va bene su Wine oppure da dei problemi?
Grazie a chi risponderà.
PS:Mi serve l'emulatore xke ho il DS rotto e voglio emulare una rom rippata da me che sarebbe Pokemon Heart Gold.

- - - Updated - - -

Proprio nessuno? D:
 

Ico Bellungi

Utente Èlite
2,920
626
Il dual boot vien da sé: basta che lasci dello spazio libero o, ancora meglio, una partizione libera ed installi Mint su quella.Se lasci le opzioni di default anche lo swap vien da sé. Per quanto riguarda l'emulatore del DS, non ne ho proprio idea
 

Ilpcista

Utente Attivo
687
77
CPU
Intel Core 2 Duo P7350 2.00Ghz
Scheda Madre
Acer del portatile
HDD
HDD 500GB
RAM
4GB DDR2
GPU
Geforce 9600GT
Audio
Inclusa nella Mobo
Monitor
Portatile
PSU
Non lo so
Case
Del portatile
OS
Windows 7 32Bit Crac...Ehm Comprato
Il dual boot vien da sé: basta che lasci dello spazio libero o, ancora meglio, una partizione libera ed installi Mint su quella.Se lasci le opzioni di default anche lo swap vien da sé. Per quanto riguarda l'emulatore del DS, non ne ho proprio idea
C'è il DeSmuME che è ottimo sul mio pc linux mint porterebbe prestazioni migliori?
 

Ico Bellungi

Utente Èlite
2,920
626
Rispetto a Seven e soprattutto a Vista qualcosa migliori.
Per avere un sistema più leggero e vedere una gran differenza dovresti installare una distribuzione più leggera. O mettere un desktop environment più minimale (cinnamon succhia inspiegabilmente parecchio) su Mint
 

Ilpcista

Utente Attivo
687
77
CPU
Intel Core 2 Duo P7350 2.00Ghz
Scheda Madre
Acer del portatile
HDD
HDD 500GB
RAM
4GB DDR2
GPU
Geforce 9600GT
Audio
Inclusa nella Mobo
Monitor
Portatile
PSU
Non lo so
Case
Del portatile
OS
Windows 7 32Bit Crac...Ehm Comprato
Rispetto a Seven e soprattutto a Vista qualcosa migliori.
Per avere un sistema più leggero e vedere una gran differenza dovresti installare una distribuzione più leggera. O mettere un desktop environment più minimale (cinnamon succhia inspiegabilmente parecchio) su Mint
Vabbe il mio pc non è che sia una bomba ma non è neanche un dinosauro xD Linux Mint 15 Cinnamon con la Cairo Dock sembra stupendo

- - - Updated - - -

Rispetto a Seven e soprattutto a Vista qualcosa migliori.
Per avere un sistema più leggero e vedere una gran differenza dovresti installare una distribuzione più leggera. O mettere un desktop environment più minimale (cinnamon succhia inspiegabilmente parecchio) su Mint
Senti ho un ultima domanda:
Come faccio a decomprimere e comprimere i file zip rar ecc...
C'è un valido programma per mint?
 

Ico Bellungi

Utente Èlite
2,920
626
Non so se c'è qualche tool apposito per Mint (che non ho mai visto), ma per Linux ce ne sono mille, dal gestore archivi di gnome (che si usa anche con Cinnamon) a quello di KDE, a 7zip... oppure da terminale
 

Ilpcista

Utente Attivo
687
77
CPU
Intel Core 2 Duo P7350 2.00Ghz
Scheda Madre
Acer del portatile
HDD
HDD 500GB
RAM
4GB DDR2
GPU
Geforce 9600GT
Audio
Inclusa nella Mobo
Monitor
Portatile
PSU
Non lo so
Case
Del portatile
OS
Windows 7 32Bit Crac...Ehm Comprato
Non so se c'è qualche tool apposito per Mint (che non ho mai visto), ma per Linux ce ne sono mille, dal gestore archivi di gnome (che si usa anche con Cinnamon) a quello di KDE, a 7zip... oppure da terminale
Ok io ti ringrazio tanto tra una mezz ora lo installo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!