Info su Inspiron 17r se, sostituzione HD

Pubblicità

sampeiroma

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao,
sono in procinto di acquistare il portatile ma vorrei sostituire l'HD con un bell SSD.
Ho qualche domanda:

1) è possibile avere la licenza di 7ultimate a 64 bit invece di win 8?
2) è possibile fare tutto in fase di ordine oppure mi compro un SSd da solo e ci devo pensare io??
3) perdo la garanzia se apro il portatile?
4) ci sono difficoltà particolari o accorgimenti prima di fare il cambio?
5) mi consigliate un SSD, mi basta da 120gb.
Grazie!!

Ultima modifica:
1) forse con un commerciale è possibile, ma meglio se @DELL conferma
2) l'SSD te lo dovrai comprare e montare da solo :sisi:
3) assolutamente no
4) dovrai formattare l'HDD e reinstallare l'S.O. sull'SSD
5) SSD Samsung 840 Pro

Ciao,
sono in procinto di acquistare il portatile ma vorrei sostituire l'HD con un bell SSD.
Ho qualche domanda:

1) è possibile avere la licenza di 7ultimate a 64 bit invece di win 8?
2) è possibile fare tutto in fase di ordine oppure mi compro un SSd da solo e ci devo pensare io??
3) perdo la garanzia se apro il portatile?
4) ci sono difficoltà particolari o accorgimenti prima di fare il cambio?
5) mi consigliate un SSD, mi basta da 120gb.
Grazie!!

Buongiorno a te
1) per il s.o. pochi giorni fà ho contattato il commerciale Dell per effettuare l'ordine ma non mi hanno permesso il cambio del s.o.
provaci potrai essere più fortunato di me!!
2)e3) quoto in pieno quanto detto dal nostro Moderatore
4)non solo quoto ma figurati ho trovata la cosa semplice anche uno come me che non riesce a spedire un messaggio con il cellulare....
5)sono felicissimo possessore Di un Samsung 830 di un 840 Pro ambedue da 128 gb,vanno benissimo.
Ma ora permettimi un consiglio,perchè sostituire l'hd con l'ssd quando potresti utilizzare il primo per i dati e il secondo per il s.o. datosi che il Dell 17 r SE è dotato di due slot?
Ciao e scusami l'intrusione.
epifano lanfranco

Buongiorno a te
1) per il s.o. pochi giorni fà ho contattato il commerciale Dell per effettuare l'ordine ma non mi hanno permesso il cambio del s.o.
provaci potrai essere più fortunato di me!!
2)e3) quoto in pieno quanto detto dal nostro Moderatore
4)non solo quoto ma figurati ho trovata la cosa semplice anche uno come me che non riesce a spedire un messaggio con il cellulare....
5)sono felicissimo possessore Di un Samsung 830 di un 840 Pro ambedue da 128 gb,vanno benissimo.
Ma ora permettimi un consiglio,perchè sostituire l'hd con l'ssd quando potresti utilizzare il primo per i dati e il secondo per il s.o. datosi che il Dell 17 r SE è dotato di due slot?
Ciao e scusami l'intrusione.
epifano lanfranco

ovviamente volevo mettere entrambi, ssd per S.O e quello della dell per i dati!!

- - - Updated - - -

Come si contatta il commerciale?

- - - Updated - - -

quanto dura mediamente la batteria??

ovviamente volevo mettere entrambi, ssd per S.O e quello della dell per i dati!!

- - - Updated - - -

Come si contatta il commerciale?

ciao

il windows 7 non è vendibile, ma se compri Windows 8 PRO puoi poi scaricare la versione 7 gratuitamente dal sito di Microsoft -

la garanzia non viene persa se si aggiunge un disco - ovviamente però se il disco non è Dell non sarà coperto da garanzia Dell.

Per avere i 2 sistemi operativi, quindi in DualBoot non sarà supportato dal supporto tecnico Dell in caso di problemi - noi diamo supporto Hardware a livello garanzia - non se hai problemi software in fase di installazioni non come da configurazione di origine.
a disposizione se ti serve altro
Andrea

PS - non son commerciale. non possono esserci supporti commerciali sul forum.

portastile arrivato...... con 1 settimana di anticipo!!!!!
2 domande, come monto il nuovo SSD?? come faccio a richiedere Seven??

Per montarlo basta avere un dvd di ripristino del SO oppure di windows7. Per sicurezza io ho tolto dall'alloggiamento l'hd originale (così in caso di errori lo rimontavo e tutto era ok), poi fai partire il dvd ed istalli il SO sull'ssd. Io ho fatto così con l'msata.
Non capisco perché molti utenti non sfruttino l'msata anziché comprare un ssd che occupa un alloggiamento. Io ora mi trovo un ssd nella schedina + 2 hd di cui uno originale da 1t ed un WD scorpio black da 7200rpm.
Cmq è pazzesca la velocità con l'ssd.
Raf

ma è possibile richiedere seven, visto che ho win8 originale ma non lo voglio usare almeno per ora?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro