info su home theatre

Pubblicità

maiori

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, vi volevo chiedere una cosa, io ho un home theatre della samsung costituito da un lettore dvd con 5 casse più il sub.
Ora il lettore dvd si è rotto e volevo collegare le casse all'amplificarore che tengo collegato al pc. Ora volevo collegare il sub all'uscita. Pre-out dell'amplificatore. Quando le casse era collegate al lettore dvd, si collegavano al sub, ma io ora per metterle all pc, le volevo collegare all'amplificatore invece. Di collegarle al sub in modo di poter impostare al meglio l'audio, ma lo posso fare oppure devo collegare. Per forza le casse al sub????

posta foto dei cavi e delle uscite del sub
tuttavia presumo che tu le possa collegare direttamente all'ampli... però ti devo chiedere che ampli? quanti ohm hanno le casse?

posta foto dei cavi e delle uscite del sub
tuttavia presumo che tu le possa collegare direttamente all'ampli... però ti devo chiedere che ampli? quanti ohm hanno le casse?

ora il tutto le tengo a casa, giù a Salerno, ora sono a Pisa perchè frequento l'università qui, ma ti posso dire che sia l'amplificatore, che a proposito è un Onkio, sia le casse sono di 6 ohm. Per le uscite, sono le stesse(quei tipi di morsetti rosso e nero per il polo positivo e negativo, come questi in questa foto che ho trovato su internet)
Visualizza allegato 80494
sia dietro al sub che dietro all'amplificatore.
a proposito di questo, ti volevo chiedere un'altra cosa, sai se ci sono adattatori per cambiare questo tipo di uscita in quest'altro(quelle cerchiate in rosso nelle immagini)???
Immagine.webp
Visualizza allegato 80497(per cercare di spiegarti meglio, devo convertire l'uscita come quella cerchiata in verde in quelle cerchiate in rosso)

le casse le puoi utilizzare tranquillamente
cmq entrambe le uscite sono a filo spelato... quelle cerchiate in rosso anche forcella o banana... perchè vorresti trasformarle nel tipo cerchiato in rosso?

No è il contrario, quelle cerchiate in verde vorrei trasformarle in quelle cerchiate in rosso, perchè qui a pisa ho delle vecchie casse che hanno l'uscita come quella cerchiata in verde e vorrei collegarle a questo piccolo amplificatoreche ha le uscite come quelle cerchiate in rosso e vorrei sapere se si può fare.
Mi puoi dire come si chiamano questi due tipi di uscite??? (Quelle cerchiate in rosso e quelle cerchiate in verde??

le uscite si chiamano entrambe "morsetto" quelle verdi solitamente supportano fino a sezioni di 2,5mmq le altre anche 4 o 5 mmq o più l'unica differenza è che le verdi sono morsetti a molla e quelle rosse sono morsetti a vite
le rosse in più accettano banane morsetti... ma accettano anche cavo spelato
se ti dico che essenzialmente sono uguali ... vuol dire che sono uguali
le casse non possono avere uscite ma al max hanno entrate come quelle cerchiate in verde

essenzialmente per collegarle speli il cavo da ambo le parti... da un lato le attacchi alle casse dall'altro lato sviti un po i morsetti ci agganci il cavo spelato e stringi la vite

Pubblicità
Pubblicità
Indietro