DOMANDA Info su hard disk interni

Pubblicità

Joker Gobbo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
42
Salve, forse questa è una domanda stupida, però siccome non ho ancora modo di provare perchè il nuovo pc che sto assemblando non è completo, volevo chiedervi una cosa.
Io ho un ssd (dove ho il sistema operativo windows 7) e 2 hard disk che uso come "archivio", infatti ho per lo più file, iso, foto, video, file compressi, ecc.; ora io vorrei sapere se posso utilizzare questi 2 hard disk così come sono (senza formattarli) nel nuovo pc con sistema operativo diverso?
Cioè il senso della domanda è: nel momento in cui io collego questi 2 hard disk nel nuovo pc (quindi anche con scheda madre diversa e anche S.O. diverso), questi vengono riconosciuti subito con il loro contenuto oppure sarà necessario formattarli (come quando si collega un hard disk appena acquistato)?

Salve, forse questa è una domanda stupida, però siccome non ho ancora modo di provare perchè il nuovo pc che sto assemblando non è completo, volevo chiedervi una cosa.
Io ho un ssd (dove ho il sistema operativo windows 7) e 2 hard disk che uso come "archivio", infatti ho per lo più file, iso, foto, video, file compressi, ecc.; ora io vorrei sapere se posso utilizzare questi 2 hard disk così come sono (senza formattarli) nel nuovo pc con sistema operativo diverso?
Cioè il senso della domanda è: nel momento in cui io collego questi 2 hard disk nel nuovo pc (quindi anche con scheda madre diversa e anche S.O. diverso), questi vengono riconosciuti subito con il loro contenuto oppure sarà necessario formattarli (come quando si collega un hard disk appena acquistato)?

Ciao :)

Si vengono riconosciuti subito se il controller sata della scheda madre viene configurato alla stessa maniera.
Se ad es. nel vecchio pc gli hard disk sono stati collegati ad un controller sata configurato come AHCI anche nel pc nuovo il controller sata della nuova scheda madre andrà configurato in questo modo.

Un hard disk appena acquistato non necessita per forza di essere formattato.

Ciao :)

Si vengono riconosciuti subito se il controller sata della scheda madre viene configurato alla stessa maniera.
Se ad es. nel vecchio pc gli hard disk sono stati collegati ad un controller sata configurato come AHCI anche nel pc nuovo il controller sata della nuova scheda madre andrà configurato in questo modo.

Un hard disk appena acquistato non necessita per forza di essere formattato.
Tutto Ok, ma nel finale i miei WD non sono d'accordo, vanno inizializzati e formattati.
Joker Gobbo hai fatto il backup di quei 2 hdd ?

Infatti anche secondo me quando sono nuovi fanno formattati per essere riconosciuti.
Comunque no ancora non ho fatto un backup, dici che è necessario?
Purtroppo nulla è eterno, a parte poi gli imprevisti. E' bello conservare una foto nell'hdd che non ingiallirà mai, ma è sempre meglio che questa o altro sia doppiata in un supporto esterno (ovviamente non in corrente quando non utilizzato).

Sono due dischi dati, quindi verranno riconosciuti una volta messi nel nuovo pc come dischi dati con quello che contengono, che il controller sia configurato ide, sata raid, visto che questo cambio di protocollo sata creerebbe problemi solo ad un disco con windows installato..

Avere i dati su più di un disco è vitale se si tiene ai dati contenuti, perchè l'imprevisto è sempre possibile anche se i dischi sono giovani... ed è meglio fare backup in un unità esterna Come ha detto sghe23, perchè se è interna uno sbalzo di tensione, un fulmine, un ramsonware ed addio sia ai dati che al backup..

Ciba su... hai toppato...ammettilo :D devi solo prestare più attenzione a quello che scrivi.

Come si dice per chi lavora: “Chi non ha mai sbagliato non ha mai fatto nulla.”

Ciba su... hai toppato...ammettilo :D devi solo prestare più attenzione a quello che scrivi.

Come si dice per chi lavora: “Chi non ha mai sbagliato non ha mai fatto nulla.”
Il fatto è che neanche me la sento di dire che ha toppato, è troppo preciso in quello che scrive, però da prenderla cosi alla larga che non tutti quelli sotto la pubertà potrebbero avere la pazienza di leggere. Magari coi disegni.......
4_12_12.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro