Info su gtx 275 e pci-e 1.0

Pubblicità

kintarooe

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Scusate la domanda.
ho acquistato da circa 2 giorni la zotak gtx 275.
l'ho installata nel mio pc (non senza poche difficoltà, vista la lunghezza della stessa) ... il tutto funziona bene, ma leggendo in giro mi è preso un dubbio atroce.
la scheda madre supporta il pci-e x16 1.0 ma non 2.0.
Qualcuno sa se per caso le prestazioni della Scheda video subiscono una flessione a causa di questo fattore? è un collo di bottiglia il bus, oppure, essendo a single gpu, nn riesce a sfruttare tutto il bandwith del 1.0 e quindi i miglioramenti , sostituendo anche la scheda madre, sarebbero minimi?.
Grazie.

Il 2.0 offre il doppio del bandwith , che si traduce in ........ 1 % in termini di prestazioni.... ! il Pci-E 1.0 funziona senza problemi con schede 2.0 e non limita le prestazioni della scheda.... basti pensare ad un crossfire con 2 pci-express che lavorano a 8 X senza cali di prestazioni.....

io ho provato la mia 4670 sul secondo slot ( che non so perchè, ma a vga singola va sempre a 4x ) e crysis e GTA IV sembrava andassero come prima ... :sisi:

Grazie ragazzi, quindi a cosa cacchio serve in realtà sto pci-e a 2.0? E' solo una stupida trovata commerciale?

si diceva che le nuove vga sarebero state leggermente limitate dall'1.0 o dall'1.1, ma adesso vanno più o meno uguali :asd:

Il 2.0 offre il doppio del bandwith , che si traduce in ........ 1 % in termini di prestazioni.... ! il Pci-E 1.0 funziona senza problemi con schede 2.0 e non limita le prestazioni della scheda.... basti pensare ad un crossfire con 2 pci-express che lavorano a 8 X senza cali di prestazioni.....
e il doppio della potenza erogata

Grazie ragazzi, quindi a cosa cacchio serve in realtà sto pci-e a 2.0? E' solo una stupida trovata commerciale?

Beh in parte sì ma fa parte dell'avanzamento tecnologico.
Meglio avere Bus molto veloci piuttosto che colli di bottiglia ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro