info su desktop alienware aurora

Pubblicità

iNvidia

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
ho in programma di prendere un pc per gaming e sono indirizzato verso gli alienware ma ho molti dubbi...
vorrei prendermi un bel pc ma non il massimo, il sufficiente per poter giocare in tranquillità a tutti i giochi già presenti in mercato e magari anche quelli che verranno anche tra qualche anno.

Io vorrei prendere "circa" un x51 (quello da 1000€) o un aurora (da 1300) ma sono indirizzato di più sull'aurora perché, ditemi pure se sbaglio, ho l'idea che se il case è più grande la temperatura resti più bassa e che se dovrò cambiare un componente mi sarà più semplice.
Vorrei poi sapere che mobo hanno entrambe, che alimentatore hanno e se la cpu (con scritto "con overclock) sono già state overclockate o no.
Un'altra cosa che non ho capito è il discorso del poter cambiare il colore del case e il cambiare la velocità delle ventole, se me lo potete spiegare ve ne sarei grato.

riepilogando: x51 vs aurora (case sopratutto), componenti (alimentatore, cpu, mobo), design (ventole, colori).
ringrazio fin d'ora chiunque mi risponderà, scusate la gran quantità di domande ma voglio essere sicuro di quello che compro.

- - - Updated - - -

siccome vedo che nessuno risponde riduco le domande, sperando che ci sia qualche anima gentile :asd:
1- l'alimentatore è certificato gold 80+ o quantomeno è di qualità?
2- le cpu sono già overclockate??

Dopo aver risposto a queste due domande se qualcuno vuole spiegarmi come funziona il fatto di poter cambiare colore.
Tutto qua grazie mille

Ultima modifica:
Provo a rispoderti a tutto: lo X1 è terribile e monta un alimentatore da 300W non specificando niente nemmeno l'effiscienza e costa comunque 1000 euro.

L'aurora è più complicato: intanto nella sezione personalizza sul case fanno aggiungere circa 80 euro per avere non so che roba stramba sulla gestione di ventole e colori: la scritta dice solo " Caratteristiche dello chassis ALX: ventilazione attiva motorizzata · aree di illuminazione AlienFX "

i processori disponibili sono tutti serie K ovvero col moltiplicatore sbloccato ma NON overcloccati di fabbrica, tantomeno dal produttore
La cosa che poi onestamente mi perplime di più è che sistemi high end di questo calibro non abbiano nemmeno un SSD...

Comunque nel caso dell'aurora l'alimentatore è un 850W ma non posso dirti se li eroga sul serio visto che anche qua non dicono niente.. io onestamente non farei mai overclock in pc del genere..

un consiglio che posso darti molto preliminare è di provare a fare configurazioni simili usando diversi shop presenti nel trovaprezzi perchè secondo me qualcosa la risparmi e ottieni un pc migliore... Posso capire che i case siano fighi ma mi sembrerebbe un furto consigliarteli...

Comunque volevo aggiungere che la qualità di un alimentatore non dipende dalla certificazione, quella indica solo la sua efficienza in termini di energia che NON viene dispersa come calore ma nella maggior parte dei casi un 80+ bronze è più che sufficiente perchè non vale la pena spendere così tanto per una certificazione più alta (nel senso che sì esiste una differenza ma è minima) Quello che conta sono gli Ampere sui vari rails e la qualità costruttiva, entrambi dati che non so come procurarmi .-.

per il colore vado a tentoni, ma uppongo che così come per i portatili, nei desktop ci sia il software della gestione dei colori..
se proprio vuoi il case tamarro esistono le ventole a led tipo le T.B. Apollish anche nelle versioni duo, trio e vegas o le strisce di led o milioni di altri accessori di modding XD

ho in programma di prendere un pc per gaming e sono indirizzato verso gli alienware ma ho molti dubbi...
vorrei prendermi un bel pc ma non il massimo, il sufficiente per poter giocare in tranquillità a tutti i giochi già presenti in mercato e magari anche quelli che verranno anche tra qualche anno.

Io vorrei prendere "circa" un x51 (quello da 1000€) o un aurora (da 1300) ma sono indirizzato di più sull'aurora perché, ditemi pure se sbaglio, ho l'idea che se il case è più grande la temperatura resti più bassa e che se dovrò cambiare un componente mi sarà più semplice.
Vorrei poi sapere che mobo hanno entrambe, che alimentatore hanno e se la cpu (con scritto "con overclock) sono già state overclockate o no.
Un'altra cosa che non ho capito è il discorso del poter cambiare il colore del case e il cambiare la velocità delle ventole, se me lo potete spiegare ve ne sarei grato.

riepilogando: x51 vs aurora (case sopratutto), componenti (alimentatore, cpu, mobo), design (ventole, colori).
ringrazio fin d'ora chiunque mi risponderà, scusate la gran quantità di domande ma voglio essere sicuro di quello che compro.

- - - Updated - - -

siccome vedo che nessuno risponde riduco le domande, sperando che ci sia qualche anima gentile :asd:
1- l'alimentatore è certificato gold 80+ o quantomeno è di qualità?
2- le cpu sono già overclockate??

Dopo aver risposto a queste due domande se qualcuno vuole spiegarmi come funziona il fatto di poter cambiare colore.
Tutto qua grazie mille

ciao

il case ALX praticamente ha delle ventole nella parte superiore del case con le alette che si sollevano cosi da migliorare l'areazione.
le luci led sui fianchi le gestisci con un software.

Come dici correttamente un Aurora è molto più espandibili di 51x -

i processori non son overclockati, ma lo puoi fare -
il raffreddamente è a liquindo.

In un case Aurora puoi arrivare fino a 4 dischi, e son raffreddati da una ventola dedicata.
le memorie anche hanno la loro ventola di raffreddamento.

il modello x51 comunque si difende molto bene per le sue prestazione sul gaming -

Se hai bisogno di dettagli ulteriori chiedi pure.

Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro