Info su corretta installazione banchi ram

Pubblicità

enzippo

Utente Attivo
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
28
Forse la mia domanda potrà avere risposta scontata ma la faccio lo stesso:
dove è meglio posizionare 2 banchi di ram da 2gb oguno, nella coppia di slot vicino al dissy o verso dx? Considerando che ho come dissy un Ac Freezer Xtreme e che le memorie messe sui primi due slot sono molto vicini al radiatore, quale sarebbe la migliore posizione per smaltimento calore/efficienza? Tra l'altro sul manuale della mobo c'è scritto che si consiglia di installare eventuali ram da 1066Mhz sugli slot 2 e 4 (lato dx), perchè mai? Spero di essermi fatto capire!
 
Salve enzippo,
l'inserimento sulla mainboard dei moduli ram è un'operazione semplicissima, ma anche delicata, in quanto se fatta erroneamente può causare la rottura della scheda madre.
Il primo passo, sarà quello di decidere in quali slot inserire le memorie RAM. Di solito le mainboards presentano quattro banchi (connettori) per le Ram, suddivisi in due colori. I due colori stanno ad indicare i banchi simmetrici per l'ultilizzo delle ram in modalità dual channel.
Una volta deciso in quale o quali slot inserire le nostre ram, passiamo al montaggio pratico. Inanzitutto dobbiamo abbassare le due levette bianche di bloccaggio poste alle immediate estremità degli slot.
Fatto ciò, appoggiamo il modulo da montare sullo slot assicurandoci che la tacca posta circa al centro del modulo, ma un poso sfalsata, coincidacon la posizione del dentito posto all'interno dello slot della mainboard. Questi dettagli garantiscono l'impossibilità di inserire erroneamente i nostro moduli ram.
A uesto punto spingiamo il modulo con i pollici d entrambi le mani, dai bordi sinistro e destro del modulo, fino al completo inserimento del modulo. Quando questo sarà completato, le levette bianche di bloccaggio si ciuderanno da sè bloccando la ram.
Attenzione, però, a non sforzare più del necessario, per evitare di rompere la mainboard!
Ripetiamo questa operazione per tutti i moduli ram da installare.
Le ram non necessitano di drivers o softwares di alcun tipo, quindi basterà accendere il computer perché il sistma le riconosca.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top