• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Info su compenentistica

Pubblicità
In realtà è molto semplice connettere gli rgb. È normale che tu non lo sappia se non sai nemmeno di cosa si parla, ma sono sempre connettori che vanno connessi alla mobo, c'è tutto sui manuali dei componenti
Ok, è che nel case c'è l'hub e questo mi manda in crisi. Comunque ho aperto un altro topic per chiedere info su come collegarlo.. speriamo che qualcuno mi aiuti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
vanno bene tutti i consigli ma io come dicono a Roma ...na bella figura e un pc performante? La piastra madre ,quella suggerita va bene, indaga sulla scheda video che sia da almeno 4gb , sei sono meglio e magari togli qualcosa ma metti 32 gb di ram in due banchi da 16 gb sempre che il tuo budget lo consenta
La scheda video dovrebbe essere una 3070ti oppure una 3080

Ciao Ragazzi, ho chiesto al negozio la sostituzione con un alimentatore da 750W e mi hanno proposto questo:
ALIMENTATORE ATX 750W COOLERMASTER V750 GOLD-V2 WHITE MPY-750V-AGBAG-EU PFC ATTIVO 80+ GOLD FULL MODULARE 240VAC FAN135MM CAVOEU

Va bene?

Psu che dovresti acquistare solo ed esclusivamente sotto i 100€. Se te lo da sopra i 100€ valuta prodotti migliori che costano circa 10/20€ in piu.

Ultima modifica:
Ciao, io mi sento di darti un consiglio più...risparmioso: visto che a tuo marito non interessa l'overclock (anche se comunque non hai specificato l'uso che ne farebbe con il pc), io andrei su una cpu meno spinta, come ad esempio un 12400...tanto,guarda, in un futuro più o meno lontano, se un sw non girerà più su un 12400 (perchè magari saremo arrivati al 20400), presumibilmente non girerà neanche sul 12600. Risparmieresti minimo 150 euro.

Ciao, io mi sento di darti un consiglio più...risparmioso: visto che a tuo marito non interessa l'overclock (anche se comunque non hai specificato l'uso che ne farebbe con il pc), io andrei su una cpu meno spinta, come ad esempio un 12400...tanto,guarda, in un futuro più o meno lontano, se un sw non girerà più su un 12400 (perchè magari saremo arrivati al 20400), presumibilmente non girerà neanche sul 12600. Risparmieresti minimo 150 euro.
Non trovo questo tuo consiglio corretto. Sai che il 12400, il 12500 ed il 12600 sono la stessa cpu ma con qualche mhz di differenza mentre il 12600k è una cpu totalmente diversa?? Il 12600k ha veramente senso di essere messo su una b660 anche se non si fa overclock. Per le differenze, esiste google

Non trovo questo tuo consiglio corretto. Sai che il 12400, il 12500 ed il 12600 sono la stessa cpu ma con qualche mhz di differenza mentre il 12600k è una cpu totalmente diversa?? Il 12600k ha veramente senso di essere messo su una b660 anche se non si fa overclock. Per le differenze, esiste google
Ciao, anche tu mi consiglieresti di chiedere una nuova psu diversa dalla COOLERMASTER V750 GOLD-V2?

Ciao, anche tu mi consiglieresti di chiedere una nuova psu diversa dalla COOLERMASTER V750 GOLD-V2?
Non è male come alimentatore, sicuramente ce ne sono di migliori in giro, ma se pagato il giusto, sicuramente dà delle soddisfazioni! Sicuramente come detto, ce ne sono di migliori.

Io prenderei il 12600k che ha 10 core e 16 thread

Attenzione intendo dire che sopra i 100€ ci sono psu nettamente migliori. Se ti da quel coolermaster a 80€ prendilo. Ma se te lo da da 100 in su è un psu da scaffale perché sulle 100€ trovi prodotti nigliorib

Buongiorno a tutti, ecco la lista definitiva dei componenti.
MI riuscite solo a dire se sono tutti compatibili fra loro? Così confermo il negozio.

ASUS TUF Gaming B660M-PLUS D4 ATX
ALIMENTATORE ATX 750W COOLERMASTER V750 GOLD-V2 WHITE
Intel I5 - 12600K
ADATA GAMING XPG SPECTRIX D50 16GB(1x16GB) DDR4 3200MHZ
ADATA GAMING XPG SPECTRIX D50 16GB(1x16GB) DDR4 3200MHZ
SAMSUNG SSD 980 PRO M.2 PCIE 4.0X4 NVME 1TB
ARCTIC Liquid Freezer II 240 A-RGB
DF800 FLUX WHITE

Grazie mille amici.

Si come componenti mi pare sia tutto compatibile. Non vedo criticità.

Li ho linkati corretti con le vostre dritte, perché se il risparmio è tanto, mi sembrava di capire che volesse provare a montarlo lui e visto che mi piace smanettare e capire anche a me volevo imparare e non farmi trovare impreparata. Ho già montato qualche pc in passato, ma erano tempi in cui l'argb non esisteva :) e quindi queste connessioni non saprei come farle. Poi ovvio che se fra amazon ed il negozio la differenza è sui 100/150€ faccio fare tutto a loro.. tutto qua :)
Io un pensierino a farmelo da me, lo avrei fatto... è più semplice di quanto pensi. E poi ti avremmo aiutato noi ;)

va beh, comunque è abbastanza discreta come macchina, in un rapporto Q/P

auguroni

Con questa macchina ci può giocare a QHD giusto a livelli alti? il monitor lo compra lui (ci mancherebbe), e la scheda video è una 3080
Io un pensierino a farmelo da me, lo avrei fatto... è più semplice di quanto pensi. E poi ti avremmo aiutato noi ;)

Si lo so, ma ho provato a scrivere qualcosa nella sezione degli assemblaggi ma non ho ricevuto risposta e lo capisco perfettamente, che come scritto da un moderatore non è un centro di assistenza :)

Con questa macchina ci può giocare a QHD giusto a livelli alti? il monitor lo compra lui (ci mancherebbe), e la scheda video è una 3080

Si lo so, ma ho provato a scrivere qualcosa nella sezione degli assemblaggi ma non ho ricevuto risposta e lo capisco perfettamente, che come scritto da un moderatore non è un centro di assistenza :)
Con questa config puoi giocare a qualsiasi risoluzione. Anzi, più la risoluzione è alta e meno conta la cpu la ram e vis discorrendo, a risoluzioni più alte ciò che conta di più è la potenza della scheda video. Come monitor QHD prendi questo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro