info su come installare hdd!!!

Pubblicità

maiori08

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve, io ho recuperato da un vecchio pc un hdd per aggiungerlo nel mio pc. Ora però quando avvio il pc mi parte sempre il s.o di quest'hdd che ho aggiunto e non più il mio che c'èra da sempre, mi dite come fare per farlo avviare da quest'ultimo( perchè l'hdd che gli voglio aggiungere lo voglio formattare per metterci sopra giochi e file di grande dimensione!!)

salve, io ho recuperato da un vecchio pc un hdd per aggiungerlo nel mio pc. Ora però quando avvio il pc mi parte sempre il s.o di quest'hdd che ho aggiunto e non più il mio che c'èra da sempre, mi dite come fare per farlo avviare da quest'ultimo( perchè l'hdd che gli voglio aggiungere lo voglio formattare per metterci sopra giochi e file di grande dimensione!!)
semplicemente dal SO che si avvia scaricati una distro linux (ubuntu ad esempio) e masterizzala su un dvd, poi la avvii in boot e tramite Gparted (applicazione per ubuntu) scegli il disco e lo formatti. riavvii e sarà tutto apposto :)

- - - Updated - - -

edit: non ci ho pensato, perchè mi è venuto in mente uno che aveva il tuo stesso problema e anche cambiando da bios non riusciva a fare partire il so giusto. Prova con il consiglio di lido.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro