Info su collegamento home theatre

maiori08

Utente Attivo
123
0
Salve, volevo chiedere prima un parere su che amplificatore comprare, uno Yamaha rx-v 650, oppure un pioneer vsx516-k!!
e poi volevo chiedere anche come devo collegarlo al pc. Il mio pc ha la scheda audio con uscita 5.1 e la classica uscita audio per le casse normali, mentre questi amplificatori hanno tutti gli ingressi RCA con i cavi bianco e rosso per l'audio ed il giallo per il video, oppure ha gli ingressi ottici, ma il mio pc non li tiene.
come posso collegarli al pc??
 

maiori08

Utente Attivo
123
0
Ma collegando l'amplificatore con il solo cavo jack, ho la distinzione tra canali anteriori e posteriori, oppure le 5 casse funzionano come 1 sola???
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
no hai bisogno di 3 cavi jack to rca che ti dividono i vari segnali

se usassi un solo cavo jack avresti 2 soli canali
 

maiori08

Utente Attivo
123
0
no hai bisogno di 3 cavi jack to rca che ti dividono i vari segnali

se usassi un solo cavo jack avresti 2 soli canali

Si ma il mio pc ha 1 sola uscita jack stereo(quello di colore verde), poi ha gli altri jack per le casse 5.1 ma quelle con sub già amplificato( quelli di colore arancione grigio nero e verde per gli impianti 5.1 fatti apposta per il pc). Quindi come lo posso collegare??
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
ok tranquillo
sul pc hai
1 uscita frontali
1 uscita posteriori
1 uscita centrale + subwofer

sullo yamaha hai
1 in frontali (bianco rosso)
1 in surround (bianco rosso)
1 in posteriori (bianco rosso)
1 in centrale
1 in sub

ora prendi un cavo jack to rca metti il jack nell'uscita frontali del pc metti l'rca nell' in del sinto ampli
ripeti la stessa operazione per il canale posteriore
per il centrale e per il sub metti un rca in uno e un rca nell'altro

hai collegato il tutto... devi solo vedere di aver azzeccato il colore per il sub e per il centrale... inoltre c'è anche il manuale che dice tutto quindi al max il colore lo trovi lì

poi guarda che le uscite dal pc nessuna è amplificata... anche il sub di suo è passivo... è un altoparlante... li fanno diventare attivi grazie ad un amplificatore
questo è il collegamento che devi fare... togliti dalla testa tutte le *** che ti hanno detto o hai sentito da altri su sub già amplificato perchè sono totalmente assurde
anche le casse vengono amplificate dato che dalle uscite di un pc esce solo un segnale non amplificato. e non è il sub ad amplificare ma un amplificatore che manda un segnale amplificato alle casse e al sub stesso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili