info su casse per HT!!

maiori08

Utente Attivo
123
0
Salve, io ho da poc acquistato un amplificatore yamaha 5.1 con potenza di uscita di 100 watt RMS per le casse anteriori e 80 watt rms per le casse posteriari, ora vorrei acquistare le casse da collegargli, solo che le ho trovate con una potenza di 75 watt RMS , le. Posso collegare all'amplificatore, oppure siccme hanno una potenza minore rischio dii romoere le casse( e quindi in questo caso le devo prendere con potenza maggiore???)
Poi per quanto riguarda il sub lo posso prendere sia attivo che. Passivo oppure. Lo devo prendere per forza attivo????
Grazie 1000!!!
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
per il sub devi dirmi che ampli è perchè dipende dalle uscite
per le casse dovresti dire gli ohm che sono più importanti dei watt... anche se sono meno i watt delle casse (che è quanta corrente continua sopportano) vanno cmq abbastanza bene a patto di non mettere al massimo il volume
 

maiori08

Utente Attivo
123
0
L'amplificatore è yamaha, ma ora hon ti so dire il modello preciso perchè ancora non mi è arrivato, ma mi sembra che. Come uscita. Per il sub ha. Il classico jack, ma puoi dirmi che uscite deve avere l'amplificatore per un sub attivo e quale per il sub passivo. Per le casse le uscite sono di 6 om, quindi le casse le devo prendere di 6 om precisi, oppure li posso prendere anche.dii potennza superiore o inferiore???
Grazie 1000 in anticipo!!!
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
per il sub attivo c'è un'uscita pre-out poi spesso si mette un cavo di segnale che sia jack o rca
per il sub passivo invece ci sono i morsetti come per le casse

per gli ohm puoi prendere casse da 6ohm o superiori, ASSOLUTAMENTE NON INFERIORI

però senza modello di ampli non so che casse consigliare o dirti se cmq vanno bene quelle da te trovate... in teoria si
 

maiori08

Utente Attivo
123
0
Ok, ora aspetto che arriva. L'amplificatore e lo collego e vedo se tutto è ok, altrimenti ti faccio sapere. Ora giusto per curiosità volevo chiederti un'ultima cosa, sono migliori gli amplificatori con valori di om più grandi o più piccoli???
Mentre per il sub lo consiglieresti attivo o passivo???
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
i migliori amp sono quelli che suonano meglio... ci sono ampli che supportano solo 8ohm e suonano molto bene... diciamo però che se si hanno almeno i 4ohm i uscita si è più liberi nell'abbinamento delle casse

per il sub spesso in un impiantino a casa è meglio un sub attivo perchè si può regolare il volume a parte... certo dipende dal resto dell'impianto perchè cmq ci sono ottimi sub sia tra i passivi sia tra gli attivi... solo che quelli buoni costano 400 euro esclusi i legni da prendere e far tagliare a parte ed escluso il montaggio... per quelli montati si arriva anche a 700 euri... al di sotto di questa cifra sub che facciano i sub sono pochi quindi con uno attivo si può decidere anche di spegnerlo oppure di alzare il volume qualora sia necessaria una di queste azioni... quindi meglio attivo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili