Info su assistenza e riparazioni Maxtor

modesto93

Utente Attivo
13
0
CPU
AMD 2600+
Scheda Madre
ASUS
HDD
80GB
RAM
1GB
GPU
NVIDIA GEFORCE 5200
Monitor
ACER
PSU
300
Case
Carino, appena cambiato
OS
WINDOWS XP
Salve a tutti,
il mio problema è il seguente: ho un Hard Disk Maxtor "DiamondMax Plus 9, 120GB ATA/133HDD" fabbricato il 03JAN2005.
La storia è la seguente: dopo circa 2 anni a smesso di fuzionare (non mi ricordo il motivo), dopo che lo tenuto un pò da parte lo ripreso cercandolo di formattare (cd win xp, partition magic 8 ed altro tutte finite male) alla fine l'ultimo tentativo è andato male infatti ho elimintato la partizione di un'altro hard disk dove avevo installato win xp + dati. X la rabbia lo sbattuto a terra. Accantonato e ripreso con un'altro soft.(Power max della maxtor) non lo vedeva proprio e sentivo un rumore ogni 7 sec. circa. Dopo un pò sento puzza di bruciato e vedo che un chip (dell'hard disk) uscire una fiamma precisamente quello più piccolo (SMOOTH). La maxtor secondo voi me lo accetta in assistenza???
Grazie per le risposte!!!
 

Niccolai

Utente Attivo
824
1
CPU
E8600
Scheda Madre
asus maximum extreme
HDD
HD Western Digital Raptor 150Gb - SAMSUNG 1 TB
RAM
Cell Shock DDR3 1866 8-8-8-16
Monitor
IiYama LCD 24"
PSU
ENERMAX AL-066 Infiniti 720W
Case
Cosmos 1000
OS
Vista and Ubuntu
Se è ancora in garanzia puoi provare..
 

modesto93

Utente Attivo
13
0
CPU
AMD 2600+
Scheda Madre
ASUS
HDD
80GB
RAM
1GB
GPU
NVIDIA GEFORCE 5200
Monitor
ACER
PSU
300
Case
Carino, appena cambiato
OS
WINDOWS XP
Non so non ho ne fattura ne scontrino.
Su ebay c'era un tipo che dandogli "SN" controllava se era in garanzia e se la risposta era positiva lo inviava lui stesso.
Di solito che durata ha questo diceva che se era fabbricato prima del 2004 non l' aveva di sicuro mentre a me e del 03/01/05.
 

Niccolai

Utente Attivo
824
1
CPU
E8600
Scheda Madre
asus maximum extreme
HDD
HD Western Digital Raptor 150Gb - SAMSUNG 1 TB
RAM
Cell Shock DDR3 1866 8-8-8-16
Monitor
IiYama LCD 24"
PSU
ENERMAX AL-066 Infiniti 720W
Case
Cosmos 1000
OS
Vista and Ubuntu
Ti parlo di me.. se non ho fattura e/o scontrino, ed un componente mi si fonde,
metto dei ceci per terra in un'angolo e mi ci metto in ginocchioni con l'aria afflitta, e amen..

Il tutto per ricordarmi che li devo conservare lo scontrino. :evil:
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Salve a tutti,
il mio problema è il seguente: ho un Hard Disk Maxtor "DiamondMax Plus 9, 120GB ATA/133HDD" fabbricato il 03JAN2005.
La storia è la seguente: dopo circa 2 anni a smesso di fuzionare (non mi ricordo il motivo), dopo che lo tenuto un pò da parte lo ripreso cercandolo di formattare (cd win xp, partition magic 8 ed altro tutte finite male) alla fine l'ultimo tentativo è andato male infatti ho elimintato la partizione di un'altro hard disk dove avevo installato win xp + dati. X la rabbia lo sbattuto a terra. Accantonato e ripreso con un'altro soft.(Power max della maxtor) non lo vedeva proprio e sentivo un rumore ogni 7 sec. circa. Dopo un pò sento puzza di bruciato e vedo che un chip (dell'hard disk) uscire una fiamma precisamente quello più piccolo (SMOOTH). La maxtor secondo voi me lo accetta in assistenza???
Grazie per le risposte!!!

Non so non ho ne fattura ne scontrino.
Su ebay c'era un tipo che dandogli "SN" controllava se era in garanzia e se la risposta era positiva lo inviava lui stesso.
Di solito che durata ha questo diceva che se era fabbricato prima del 2004 non l' aveva di sicuro mentre a me e del 03/01/05.

Senza andare chissà dove, basta usare il sito del produttore per avere queste informazioni (o al massimo, sentire via mail).

Warranty Validation

Di sicuro, dopo il trattamento che ha ricevuto il disco, non è lecito aspettarsi una sostituzione.
 

modesto93

Utente Attivo
13
0
CPU
AMD 2600+
Scheda Madre
ASUS
HDD
80GB
RAM
1GB
GPU
NVIDIA GEFORCE 5200
Monitor
ACER
PSU
300
Case
Carino, appena cambiato
OS
WINDOWS XP
Posto perchè non capisco cosa dice:Serial Number
Seagate Part Number
Warranty Status
(*see details below) Options
(*see details below)
clear.gif
Y3P5G40E 6Y120L0132611 Out of Warranty Contract Repair Only
 

Niccolai

Utente Attivo
824
1
CPU
E8600
Scheda Madre
asus maximum extreme
HDD
HD Western Digital Raptor 150Gb - SAMSUNG 1 TB
RAM
Cell Shock DDR3 1866 8-8-8-16
Monitor
IiYama LCD 24"
PSU
ENERMAX AL-066 Infiniti 720W
Case
Cosmos 1000
OS
Vista and Ubuntu
Senza andare chissà dove, basta usare il sito del produttore per avere queste informazioni (o al massimo, sentire via mail).

Warranty Validation

Di sicuro, dopo il trattamento che ha ricevuto il disco, non è lecito aspettarsi una sostituzione.

Grande Iron.. non lo sapevo!!! :skept: :)

Di sicuro è meglio che mettersi in ginocchioni sui ceci.. :asd:
 

brik

Utente Attivo
319
3
CPU
Amd Athlon 64 X2 5600+
Scheda Madre
Asrock alive nf6g-dvi
HDD
2 wd 500gb
RAM
8gb kingstone
GPU
Nvidia GeForce gt8600
Audio
6.1
Monitor
compaq 19" lcd
PSU
600watt
Case
Enermax
OS
Windows 7
Se leggi il contratto di garanzia ti specificano questo:

Gentile cliente,
le sostituiremo l'hd solo se ha subito i seguenti danni:
1 -Preso a calci e ripetutamente e messo sotto le ruote di una benda;
2- Sbattuto per terra ripetutamente + volte, fino a quando si ovalizza;
3- Bruciato con una fiamma ossidrica.
Non verrà sostituito in alcun modo per difetti di fabbrica.
Grazie ed arrivederci.:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Scherzi a parte, non so se sostituiscano ancora gli hd visto che la maxtor è stata assorbita dalla Seagate (credo).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!