Info su assistenza e riparazioni Maxtor

Pubblicità

modesto93

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
il mio problema è il seguente: ho un Hard Disk Maxtor "DiamondMax Plus 9, 120GB ATA/133HDD" fabbricato il 03JAN2005.
La storia è la seguente: dopo circa 2 anni a smesso di fuzionare (non mi ricordo il motivo), dopo che lo tenuto un pò da parte lo ripreso cercandolo di formattare (cd win xp, partition magic 8 ed altro tutte finite male) alla fine l'ultimo tentativo è andato male infatti ho elimintato la partizione di un'altro hard disk dove avevo installato win xp + dati. X la rabbia lo sbattuto a terra. Accantonato e ripreso con un'altro soft.(Power max della maxtor) non lo vedeva proprio e sentivo un rumore ogni 7 sec. circa. Dopo un pò sento puzza di bruciato e vedo che un chip (dell'hard disk) uscire una fiamma precisamente quello più piccolo (SMOOTH). La maxtor secondo voi me lo accetta in assistenza???
Grazie per le risposte!!!

Non so non ho ne fattura ne scontrino.
Su ebay c'era un tipo che dandogli "SN" controllava se era in garanzia e se la risposta era positiva lo inviava lui stesso.
Di solito che durata ha questo diceva che se era fabbricato prima del 2004 non l' aveva di sicuro mentre a me e del 03/01/05.

Ti parlo di me.. se non ho fattura e/o scontrino, ed un componente mi si fonde,
metto dei ceci per terra in un'angolo e mi ci metto in ginocchioni con l'aria afflitta, e amen..

Il tutto per ricordarmi che li devo conservare lo scontrino. :evil:

Salve a tutti,
il mio problema è il seguente: ho un Hard Disk Maxtor "DiamondMax Plus 9, 120GB ATA/133HDD" fabbricato il 03JAN2005.
La storia è la seguente: dopo circa 2 anni a smesso di fuzionare (non mi ricordo il motivo), dopo che lo tenuto un pò da parte lo ripreso cercandolo di formattare (cd win xp, partition magic 8 ed altro tutte finite male) alla fine l'ultimo tentativo è andato male infatti ho elimintato la partizione di un'altro hard disk dove avevo installato win xp + dati. X la rabbia lo sbattuto a terra. Accantonato e ripreso con un'altro soft.(Power max della maxtor) non lo vedeva proprio e sentivo un rumore ogni 7 sec. circa. Dopo un pò sento puzza di bruciato e vedo che un chip (dell'hard disk) uscire una fiamma precisamente quello più piccolo (SMOOTH). La maxtor secondo voi me lo accetta in assistenza???
Grazie per le risposte!!!

Non so non ho ne fattura ne scontrino.
Su ebay c'era un tipo che dandogli "SN" controllava se era in garanzia e se la risposta era positiva lo inviava lui stesso.
Di solito che durata ha questo diceva che se era fabbricato prima del 2004 non l' aveva di sicuro mentre a me e del 03/01/05.

Senza andare chissà dove, basta usare il sito del produttore per avere queste informazioni (o al massimo, sentire via mail).

Warranty Validation

Di sicuro, dopo il trattamento che ha ricevuto il disco, non è lecito aspettarsi una sostituzione.

Posto perchè non capisco cosa dice:Serial Number
Seagate Part Number
Warranty Status
(*see details below) Options
(*see details below)
clear.gif
Y3P5G40E 6Y120L0132611 Out of Warranty Contract Repair Only

Senza andare chissà dove, basta usare il sito del produttore per avere queste informazioni (o al massimo, sentire via mail).

Warranty Validation

Di sicuro, dopo il trattamento che ha ricevuto il disco, non è lecito aspettarsi una sostituzione.

Grande Iron.. non lo sapevo!!! :skept: :)

Di sicuro è meglio che mettersi in ginocchioni sui ceci.. :asd:

Se leggi il contratto di garanzia ti specificano questo:

Gentile cliente,
le sostituiremo l'hd solo se ha subito i seguenti danni:
1 -Preso a calci e ripetutamente e messo sotto le ruote di una benda;
2- Sbattuto per terra ripetutamente + volte, fino a quando si ovalizza;
3- Bruciato con una fiamma ossidrica.
Non verrà sostituito in alcun modo per difetti di fabbrica.
Grazie ed arrivederci.:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Scherzi a parte, non so se sostituiscano ancora gli hd visto che la maxtor è stata assorbita dalla Seagate (credo).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro