Info su assemblaggio pc per la casa

Pubblicità
Si ma non è che siamo fissati noi, semplicemente è illogico spendere 500€ per un pc nuovo e rinunciare al componente che fa la maggiore differenza nell'utilizzo quotidiano...comunque "faber est suae quisque fortunae" come disse il poeta...

vabbeh, deciderà lui, la mia opinione è che in uso home è l'unico componente che fa la differenza sopra una certa soglia...poi ognuno fa quel che vuole, non c'è nulla di male a volere un pc più bello che performante...

Questa non mi pare che sia la sezione gaming, immagino che se il suo obiettivo principale fosse il gaming avrebbe postato altrove. Essendo la sezione Home immagino che l'utilizzo quotidiano in navigazione, office etc gli interessi, quindi gli suggerisco qualcosa che lo soddisfi pienamente sotto questo punto di vista.

Quoto il bahamut di neve.

L'ssd è sempre un PLUS e non un MUST come lo fanno passare tanti di voi quì sul forum.

Io con i soliti programmi all'avvio (windows update, AVG, volume2, cf) non ho problemi, in 15 secondi sono già sul desktop (senza fast boot come credete voi).

Grazie a tutti per i consigli, ho cambiato alcune cose nella disposizione:
Processore: Intel i5-4460 Quad Core 3.2 Ghz GPU Integrata HD 4600 Socket LGA 1150
Scheda Madre: Asus H97 Plus Socket LGA 1150 modello ATX
Ram: Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz CL9 8GB (2x4GB)
Case: CoolerMaster N300
Hard Disk: Seagate Barracuda 500GB
Alimentatore: Corsair 500W serie CX - 80 Plus Bronze
Masterizzatore: LG GG24NSB0

Vorrei sapere se i componenti della nuova disposizione sono tutti compatibili tra loro e se la scheda madre è adatta a quel case.
L'SSD e la scheda video le prenderò in seguito.
Grazie in anticipo

Se hai 500€ il modo migliore per spenderli è questo a mio avviso:
i5 4460 180
Asrock b85m pro4 65€
2x4gb DDR3 1600mhz Ram 55
Samsung 850 Evo 120gb 70
Xfx 550 Core/Antec Neo Eco 620 60€
Cooler Master n300 50€
Rajintek Aidos 20€

Totale ~500€

Però considera che per giocare a Minecraft in Full-HD dovrai scendere a compromessi con i filtri, ed io ti consiglierei di risparmiare un po' ed aggiungere una VGA il prima possibile (anche una r7 260 o una gtx950 potrebbero bastare...)

Compromessi con i filtri??? Stai scherzando vero? Io ho un i5m dual core a 2.5 GHz con hdgraphics 4000 (il suo è enormemente più potente) e posso giocare in fullhd a minecraft con tutto al massimo a 70 fps fissi, senza alcun calo di frame

Grazie a tutti per i consigli, ho cambiato alcune cose nella disposizione:
Processore: Intel i5-4460 Quad Core 3.2 Ghz GPU Integrata HD 4600 Socket LGA 1150
Scheda Madre: Asus H97 Plus Socket LGA 1150 modello ATX
Ram: Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz CL9 8GB (2x4GB)
Case: CoolerMaster N300
Hard Disk: Seagate Barracuda 500GB
Alimentatore: Corsair 500W serie CX - 80 Plus Bronze
Masterizzatore: LG GG24NSB0

Vorrei sapere se i componenti della nuova disposizione sono tutti compatibili tra loro e se la scheda madre è adatta a quel case.
L'SSD e la scheda video le prenderò in seguito.
Grazie in anticipo

Ma nessuno ha notato quella baracca di psu? :asd:

Io direi di prendere uno di questi:
Antec Neo Eco 520w
XFX 550w
Hamburg 530w

Pubblicità
Pubblicità
Indietro