Info su assemblaggio pc per la casa

Pubblicità

nicolatek

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, devo assemblare un PC per uso domestico. A volte uso il PC anche per giocare, ma a giochi leggeri. Avevo in mente di utilizzare i seguenti prodotti e volevo sapere se erano tutti compatibili tra loro:
Processore: Intel Core i5-4460 QuadCore 3.2 Ghz GPU Integrata HD 4600 Soket LGA 1150
Scheda Madre: Asus Z-97 PRO-GAMER soket LGA 1150 chipset Z97 ATX
RAM: Corsair Dimm Vengeance 8GB (2x4GB) DDR3 1600 Mhz CL9
Hard Disk : Seagate Barracuda 7200.12 500 GB (Uso questo perchè già ce l'ho e non l'ho mai usato e mi sembra uno spreco buttarlo)
Masterizzatore: LG GH24NSB0
Case: Coolermaster Silencio 452
Alimentatore: Corsair CP-9020047-EU 500W Serie CX - 80 Plus Bronze

In Particolare volevo sapere se la scheda madre è adatta per il case che ho scelto, e se non è eccessiva per l'uso domestico che ne devo fare. Ultima cosa, per l'alimentatore va bene quello da 500 W o uno da 450 va bene lo stesso?.
Grazie in anticipo

Salve, devo assemblare un PC per uso domestico. A volte uso il PC anche per giocare, ma a giochi leggeri. Avevo in mente di utilizzare i seguenti prodotti e volevo sapere se erano tutti compatibili tra loro:
Processore: Intel Core i5-4460 QuadCore 3.2 Ghz GPU Integrata HD 4600 Soket LGA 1150
Hard Disk : Seagate Barracuda 7200.12 500 GB (Uso questo perchè già ce l'ho e non l'ho mai usato e mi sembra uno spreco buttarlo)

In Particolare volevo sapere se la scheda madre è adatta per il case che ho scelto, e se non è eccessiva per l'uso domestico che ne devo fare. Ultima cosa, per l'alimentatore va bene quello da 500 W o uno da 450 va bene lo stesso?.
Grazie in anticipo
Che genere di giochi? Fai un esempio, perché senza una vga dedicata non vai molto lontano.
Poi non ne sono sicuro, ma se non non ci metti una scheda video credo che ti bastino anche 400 watt.

Grazie in anticipo

E' tutto sbagliato... La scheda madre è di qualità pessima ed è una Z97 (da OC, il 4460 non permette l'OC). L'alimentatore fa schifo, l'hard disk è migliorabile... Non c'è una GPU, quindi niente gaming.

Spiega meglio le tue esigenze e dicci un budget, così possiamo aiutarti.

E' tutto sbagliato... La scheda madre è di qualità pessima ed è una Z97 (da OC, il 4460 non permette l'OC). L'alimentatore fa schifo, l'hard disk è migliorabile... Non c'è una GPU, quindi niente gaming.

Giusto, non avevo visto la scheda madre, fa schifo.
L'i5 ha la gpu integrata, se deve giocare a giochi leggeri va bene (io faccio girare borderlands 2 con un i5m con la hd4000 in fullhd, pensa un po').

Come ti hanno detto scheda madre, alimentatore, case, hard disk migliorabili a prezzo inferiore...mancano VGA e SSD componenti imprescindibili se scegli di spendere una certa cifra è con certe esigenze...

Che genere di giochi? Fai un esempio, perché senza una vga dedicata non vai molto lontano.
Poi non ne sono sicuro, ma se non non ci metti una scheda video credo che ti bastino anche 400 watt.
Giochi che uso sono minecraft e qualche altro ma tutti giochi leggeri

- - - Updated - - -

Giusto, non avevo visto la scheda madre, fa schifo.
L'i5 ha la gpu integrata, se deve giocare a giochi leggeri va bene (io faccio girare borderlands 2 con un i5m con la hd4000 in fullhd, pensa un po').
Quale scheda madre mi consigli, come scheda video, almeno per l'inizio vorrei usare quella integrata

- - - Updated - - -

Come ti hanno detto scheda madre, alimentatore, case, hard disk migliorabili a prezzo inferiore...mancano VGA e SSD componenti imprescindibili se scegli di spendere una certa cifra è con certe esigenze...
Un SSD avevo intenzione di prenderlo più in là, quali miglioramenti mi consigli?

- - - Updated - - -

Il budget che ho è sui 500... Come Hard Disk vorrei usare quello perché è praticamente nuovo, non l'ho mai usato e mi sembra uno spreco buttarlo

Ok per l'hard disk nessun ti ha detto di non usarlo, piuttoso ci affianchi un SSD da 120GB

Per il case come mai hai scelto quello? Se è per una questione di silenzio fidati che non ne sarai soddisfatto... alla fine il silenzio con i pc si ottiene tramite le ventole che devono essere poche e di altissima qualità per essere inudibili. Inoltre i silencio di solito hanno porblemi con l'altezza dissipatore. Se il case ti piace e lo vuoi ok ma se lo hai scelto solo perchè credevi fosse silenzioso tanto vale prendere un N300 che per me si risparmia è un po' meno bello e va anche meglio.

Ok per l'hard disk nessun ti ha detto di non usarlo, piuttoso ci affianchi un SSD da 120GB

Per il case come mai hai scelto quello? Se è per una questione di silenzio fidati che non ne sarai soddisfatto... alla fine il silenzio con i pc si ottiene tramite le ventole che devono essere poche e di altissima qualità per essere inudibili. Inoltre i silencio di solito hanno porblemi con l'altezza dissipatore. Se il case ti piace e lo vuoi ok ma se lo hai scelto solo perchè credevi fosse silenzioso tanto vale prendere un N300 che per me si risparmia è un po' meno bello e va anche meglio.
Avevo scelto il Silencio anche per una questione di estetica, ma anche l' N300 non è male, però volevo chiedervi se sull' N300 è possibile intallare una ventola frontale che aspiri l'aria dall'esterno.

Che non si possa giocare a giochi leggeri non è vero perché qualche gioco come lol, aion, tera, wow, wot ci riesce abbassando i settaggi

Avevo scelto il Silencio anche per una questione di estetica, ma anche l' N300 non è male, però volevo chiedervi se sull' N300 è possibile intallare una ventola frontale che aspiri l'aria dall'esterno.

C'è glà una ventola frontale ed una posteriore preinstallate!

Grazie in anticipo

Mobo inutile e ti basta un h97 se proprio lo vuoi bella ce la gaming della msi, case ti direi il Corsair spec 03 scegli tu con quali ventole led poi è anche finestrato così vedi i pezzi, ali da horror un xfx 550w ti basta

Se hai 500€ il modo migliore per spenderli è questo a mio avviso:
i5 4460 180
Asrock b85m pro4 65€
2x4gb DDR3 1600mhz Ram 55
Samsung 850 Evo 120gb 70
Xfx 550 Core/Antec Neo Eco 620 60€
Cooler Master n300 50€
Rajintek Aidos 20€

Totale ~500€

Però considera che per giocare a Minecraft in Full-HD dovrai scendere a compromessi con i filtri, ed io ti consiglierei di risparmiare un po' ed aggiungere una VGA il prima possibile (anche una r7 260 o una gtx950 potrebbero bastare...)

Bella questa ahahaha, quando hai un case finestrato e una mobo bella colorata e delle ventole con i led apprezzi davvero quel quarto d'ora che ci vuole per completare il boot :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro