Info Ssd

Pubblicità
Tieni la versione 5. L'OP hanno visto che basta quello di fabbrica ed in quanto al disabilitare file di paging, indicizzazione ecc lo si fa dalle impostazioni di Windows ..infatti Magician non centrava niente. Certo uno imparava quali erano le impostazioni e soprattutto il "perché" ...ma va bene anche così!

Mi spighi perché da solo magician non mi indicava una versione più aggiornata ma mi diceva che metà quella (4.5) la più aggiornata e come mai dal sito Samsung non si vede la versione di magician fino a quando non vai a lanciare il setup di quello che scarichi?
Come faccio a rendermi conto quando uscirà un aggiornamento?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ogni quanto è consigliato fare pulizia con ccleaner su SSD?
Va bene anche pulire il registro?
Ci sono degli accorgimenti per non combinare danni?
grazie

Pulizia del rigistro esclusivamente con le funzionalità di windows, mentre la pulizia delle cache con ccleaner ogni quanto vuoi.

Pulizia del rigistro esclusivamente con le funzionalità di windows, mentre la pulizia delle cache con ccleaner ogni quanto vuoi.
grazie;
ripropondo una domanda fatta poco più indietro:
l'overprovisioning è possibile farlo anche più avanti nel tempo, avendo sempre una buona parte di spazio disponnibile, o se si decide di farlo va fatto subito a pc pulito?

Stessa risposta...:D è possibile fare spazio OP quando vuoi...ma ti consiglio di fare e non toccare più fino a nuova formattazione (per i motivi di cui sopra).

Non ho potuto fare a meno di leggermi questa discussione e a me pare un concentrato di paranoie... ormai installando Windows 10 su SSD non c'è bisogno di toccare alcunché, paging/indexing/-fetch/ibernazione... di cosa avete paura? :look:
tanto poi nel caso capitano bug tipo quello di spotify che scrivono 200 Gb al giorno :asd:

Per errore mi sono accorto di aver formattato l'HD meccanico in "dinamico", se lo lascio così può creare qualche problema a livello di performance rispetto al BASE?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mi consigli di tenere attivo o disattivo lo "scaricamento buffer cache in scrittura". Al momento ho attivo solo il buffer cache in scrittura..

io da quando ho installato SSD ho internet lento, la causa può essere l'aver disabilitato il prefetch o dall'aver tolto il file di paging o dall'aver tolto l'indicizzazione?

può una di queste cose centrare con la connessione internet o comunque con la velocità di caricamento/navigazione?
Non so più cosa fare...
grazie

Nessuna di queste cose interferisce...ma puoi semplicemente rimettere prefetch, paging e l'indicizzazione e vedere come si comporta :sisi:

c'è un motivo particolare per chi nel registro sotto la voce "enable prefetcher" non vedo quella relativa alla superfetch?
(win10 64bit)
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro