DOMANDA INFO SSD SAMSUNG EVO 850 250GB

Pubblicità

AlexMvz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
Mi è stato regalato un Ssd e vorrei migrare l' W7 del vecchio HDD sul nuovo dispositivo.
La domanda è : come fare?
Mi servirebbero tutti i step (ssd é installato nel pc tramite sata 3).
La mia intenzione é di formattare prima l'HDD da 2tb pieno ai dati di fabbrica e quindi migrare solo il SO.
E poi volevo sapere: se migro l'SO sull'Ssd, sul vecchio HDD rimane una copia del SO oppure no? Mi servirebbe saperlo perchè a un mio amico serve un HDD con già W7 sopra.
Grazie

Il mio consiglio, (che è lo stessa cosa che ho fatto recentemente), se puoi fa il backup dei tuoi file su un'altro pc oppure su una chiavetta, insomma da qualche parte, reinstalli Windows sull'SSD nuovo (meglio fare così), e poi formatti l'hdd e metti i file che hai fatto il backup nell'HDD. Se invece vuoi veramente migrare i dati, c'è il software Samsung Data Migration.

Capito. Io nn ho il cd di W però. Quindi come farei a reinstallare W su SSD?
E poi alla fine se migro, sul HDD vecchio rimane la copia di W oppure no?

Quindi teoricamente avrei 1x HDD con SO e 1x SSD con SO...giusto?
Poi il HDD posso darlo ha un mio amico che lo mette nel suo pc che sta costruendo?

Si però non ha nessun senso fare il tuo SO dai avviato ed usato da tempo per metterlo in una nuova unità... È decisamente più consigliabile partire da zero con il sistema pulito

Sono d'accordo. Ma non so dove trovare il codice del mio SO per reinstallarlo da capo sull'SSD, dato che il computer che ho era inizialmente un preassemblato.

Sono d'accordo. Ma non so dove trovare il codice del mio SO per reinstallarlo da capo sull'SSD, dato che il computer che ho era inizialmente un preassemblato.

Il sistema operativo lo scarichi dal sito Microsoft e la key la ottieni dal tuo attuale OS con un sotware tipo SterJo Key Finder.
Un OS tolto dal suo hardware non funzionerà su un altro pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro