Fattelo sostituire... essendo un bug firmware acclarato non ci sono problemi.
Era il 2013 quando il nostro guru @
zultan scriveva:
" Stavo scherzando. Ma questo sbaglio ti serva per il futuro. Tu non hai sbagliato niente tecnicamente. L' errore è stato "è uscito il nuovo firmware e ovviamente ho aggiornato" . Non sai che è sempre altamente sconsigliato aggiornare i firmware se non in caso di gravi anomalie? Se una cosa va bene così mai imbarcarsi in queste cose. Prima di tutto se qualcosa va storto il dispositivo si blocca e a volte puoi anche buttarlo. Se invece tutto va bene spesso e volentieri dopo va peggio di prima. Come questa volta. So che tu lo hai fatto in buona fede. Anche io una volta lo facevo sempre poi negli anni ho imparato sulla mia pellaccia di non farli più. Specialmente con le schede madre. Per esempio adesso c'è un firmware per la mia maximus formula ma io non lo faccio! Anzi ho anche paura solo a pensarci. Bene questa era la parte di ramanzina... Il danno ormai è fatto. E adesso dirai tu? Beh adesso sono onesto come sempre... Non lo so caro.
Siccome il mio ssd è ancora come mamma l'ha fatto non so se esiste la procedura di roll-back. Per le schede madri Asus si. Spero per te e tutti gli altri entusiasti di si. A dopo ciao"
Tratto da: "me stesso" :asd:
Anche se la tua scheda è compatibile, io ti consiglio di utilizzare ancora i sata 2.5"; gli M.2 abbastanza performanti da farti notare ad occhio la differenza, sono M.2 in PCIe ma costano anche di più.