DOMANDA Info spedizione PC assemblato - (paranoia)

Metallourlante

Nuovo Utente
39
2
Salve a tutti, come da titolo è più una grossa paranoia che una domanda.
Mi sto apprestando finalmente ad acquistare un PC per gaming, visto che sono alquanto niubbo preferirei acquistarlo dal sito della chiave in modo tale che sia già assemblato, testato e funzionante al suo arrivo.
Ora la paranoia più grande riguarda il dissipatore, visto che un amico mi overclockerà il processore pensavo di acquistare un dissipatore abbastanza "importante" (pensavo al Noctua NH-D14 o a una soluzione tipo il Thermaltake BigWater 760 non sono ancora arrivato alla decisione finale), comunque la mia domanda è essendo il Noctua gigantesco, qualcuno ha avuto esperienze per l'acquisto direttamente assemblato alla scheda madre?
La mia preoccupazione è che dato il peso dello stesso si creino delle rotture, sollecitazioni durante il trasporto....stesso discorso vale per il Thermaltake BigWater: lo spediscono già fissato al processore ma con il serbatoio vuoto per evitare spiacevoli disastri?

spero di aver indovinato la sezione del forum, chiedo a voi che magari avete già avuto esperienze (positive o negative)!
grazie mille in anticipo
 

GuybrushThreepwood

Utente Èlite
2,471
441
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frost Spirit 140
Scheda Madre
Asus ROG Strix B650E-F Gaming Wifi
HDD
Lexar NM790 2 TB/Samsung 870 Evo 2TB
RAM
G. Skill Flare X5 DDR5 32 GB (2x16) 6000 MHz
GPU
Sapphire RX 480 Nitro+ 4 Gb
Audio
Edifier Studio R1600T Plus/Sennheiser HD380 Pro
Monitor
Samsung BX2231
PSU
Bitfenix Whisper M 450W
Case
Fractal Design Define C+2 Corsair AF120 Quiet/2 Fractal GP-12/2 Fractal R3 140/Noctua NF-S12B redux
Periferiche
Cooler Master Novatouch TKL/Razer Deathadder Elite/Microsoft Elite 2 Wireless
OS
Windows 11 Home 64 bit
I dissipatori grossi non li montano a priori, proprio per evitare che nel trasporto la scheda madre venga danneggiata, quindi penso lo spediscano nella sua confezione e poi devi sbrigartela tu per installarlo. In ogni caso ti suggerisco di assemblare tutto il pc da te, pagare 35€ per avvitare qualche vite e collegare un paio di cavi è assurdo. Oltre a perdere la soddisfazione di far tutto da solo, che credimi è semplicissimo
 

Metallourlante

Nuovo Utente
39
2
ah ok, in effetti ha senso, grazie!
più che altro era per evitare la sfilza di bestemmie che tirerei se poi qualcosa non dovesse funzionare, mi farei aiutare dall'amico smanettone ma al momento è in Germania fino a gennaio quindi nada..
non sei il primo che mi dice che è piuttosto semplice, anche vedendo alcune videoguide sul tubo..a questo punto non mi resta che prendere coraggio e provarci

grazie mille per la veloce risposta
 

GuybrushThreepwood

Utente Èlite
2,471
441
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frost Spirit 140
Scheda Madre
Asus ROG Strix B650E-F Gaming Wifi
HDD
Lexar NM790 2 TB/Samsung 870 Evo 2TB
RAM
G. Skill Flare X5 DDR5 32 GB (2x16) 6000 MHz
GPU
Sapphire RX 480 Nitro+ 4 Gb
Audio
Edifier Studio R1600T Plus/Sennheiser HD380 Pro
Monitor
Samsung BX2231
PSU
Bitfenix Whisper M 450W
Case
Fractal Design Define C+2 Corsair AF120 Quiet/2 Fractal GP-12/2 Fractal R3 140/Noctua NF-S12B redux
Periferiche
Cooler Master Novatouch TKL/Razer Deathadder Elite/Microsoft Elite 2 Wireless
OS
Windows 11 Home 64 bit
Prego, figurati ;)
tantopiù che nel tuo caso oltre a sborsare 35€ che sono decisamente troppi, dovresti comunque rismontare tutto per installare un dissipatore "importante", con backplate.. quindi tanto vale far direttamente tutto da solo
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili