DOMANDA Info spedizione PC assemblato - (paranoia)

Metallourlante

Nuovo Utente
39
2
Salve a tutti, come da titolo è più una grossa paranoia che una domanda.
Mi sto apprestando finalmente ad acquistare un PC per gaming, visto che sono alquanto niubbo preferirei acquistarlo dal sito della chiave in modo tale che sia già assemblato, testato e funzionante al suo arrivo.
Ora la paranoia più grande riguarda il dissipatore, visto che un amico mi overclockerà il processore pensavo di acquistare un dissipatore abbastanza "importante" (pensavo al Noctua NH-D14 o a una soluzione tipo il Thermaltake BigWater 760 non sono ancora arrivato alla decisione finale), comunque la mia domanda è essendo il Noctua gigantesco, qualcuno ha avuto esperienze per l'acquisto direttamente assemblato alla scheda madre?
La mia preoccupazione è che dato il peso dello stesso si creino delle rotture, sollecitazioni durante il trasporto....stesso discorso vale per il Thermaltake BigWater: lo spediscono già fissato al processore ma con il serbatoio vuoto per evitare spiacevoli disastri?

spero di aver indovinato la sezione del forum, chiedo a voi che magari avete già avuto esperienze (positive o negative)!
grazie mille in anticipo
 

GuybrushThreepwood

Utente Èlite
2,471
441
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frost Spirit 140
Scheda Madre
Asus ROG Strix B650E-F Gaming Wifi
HDD
Lexar NM790 2 TB/Samsung 870 Evo 2TB
RAM
G. Skill Flare X5 DDR5 32 GB (2x16) 6000 MHz
GPU
Sapphire RX 480 Nitro+ 4 Gb
Audio
Edifier Studio R1600T Plus/Sennheiser HD380 Pro
Monitor
Samsung BX2231
PSU
Bitfenix Whisper M 450W
Case
Fractal Design Define C+2 Corsair AF120 Quiet/2 Fractal GP-12/2 Fractal R3 140/Noctua NF-S12B redux
Periferiche
Cooler Master Novatouch TKL/Razer Deathadder Elite/Microsoft Elite 2 Wireless
OS
Windows 11 Home 64 bit