Info sopralzo armadio

Pubblicità

Megamax74

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
39
Ciao a tutti,come da titolo chiedo cortesemente informazioni sul famoso sopralzo (DSLAM che sia)da posizionare sugli armadi x fibra fttc,in pratica appena vedo furgone rosso marchiato Tim mi fermo e chiedo informazioni se e quando il mio armadio di riferimento verrà aggiornato.
Oltre a dire ovviamente non lo sappiamo, l'ultimo mi ha detto che potrebbe anche darsi che non venga fatto...Per impossibilità di scavare
Ora da perfetto ignorante in materia,vi chiedo:ma per la fttc oltre al sopralzo devono anche scavare?No perché da mie conoscenze pensavo che bastasse quello ed il collegamento che poi arriva in casa fosse ancora il classico doppino in rame.
È giusto ciò che penso?
Grazie mille

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,come da titolo chiedo cortesemente informazioni sul famoso sopralzo (DSLAM che sia)da posizionare sugli armadi x fibra fttc,in pratica appena vedo furgone rosso marchiato Tim mi fermo e chiedo informazioni se e quando il mio armadio di riferimento verrà aggiornato.
Oltre a dire ovviamente non lo sappiamo, l'ultimo mi ha detto che potrebbe anche darsi che non venga fatto...Per impossibilità di scavare
Ora da perfetto ignorante in materia,vi chiedo:ma per la fttc oltre al sopralzo devono anche scavare?No perché da mie conoscenze pensavo che bastasse quello ed il collegamento che poi arriva in casa fosse ancora il classico doppino in rame.
È giusto ciò che penso?
Grazie mille

Si però ricordati che la fttc non sarà una fibra a pieno potenziale, ma pur sempre fibra è; pertanto la tratta che va dalla centrale al cabinet dev'essere in fibra ottica. Probabilmente il tecnico si riferiva a questo quando parlava degli scavi. Si vede che dalla centrale all'armadio vi è un'impossibilità di scavare e di installare il percorso in fibra ottica.
Per quanto ne so, però, non dare troppo credito alle parole dei tecnici (almeno per quanto riguarda i "programmi futuri". 4 anni fa feci la stessa cosa e chiesi ad un pandaman se nella mia città avrebbero installato la fibra e mi rispose che la fibra veniva installata solo nei capoluoghi di provincia e di regione :'). Cvd l'anno dopo avevo l'FTTC a casa. Per cui, aspetta e non disperare (: )

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie per la risposta, cacchio ora che ci penso,c'è la ferrovia poco prima dell'armadio,mi sa allora che sono fregato al 100%e nemmeno la fttc arriverà, dovrò accontentarmi di Eolo Quando tutti avranno tagliato la corda perché la 7 mega non mi ispira per niente...

Grazie per la risposta, cacchio ora che ci penso,c'è la ferrovia poco prima dell'armadio,mi sa allora che sono fregato al 100%e nemmeno la fttc arriverà, dovrò accontentarmi di Eolo Quando tutti avranno tagliato la corda perché la 7 mega non mi ispira per niente...

Guarda, non so se la ferrovia possa essere un effettivo ostacolo (poi dipende anche in che direzione è la centrale credo) all'installazione in fibra.
@luigidavino tu che ne pensi?

Bè c'è prima armadio (guardandolo frontalmente) proseguendo a sinistra c'è un bel passaggio a livello, quello della stazione non uno qualsiasi,con via vai di treni ogni 10 minuti...Ma se oltrepasso il passaggio a livello proseguendoin linea d'aria verso la centrale a 300 mt c'è armadio 21 che su fibra click verrà aggiornato a giugno di quest'anno e qua mi sorge un dubbio,ma se il mio armadio ovvero il 4 è collegato con adsl semplice che dovrà pur essere collegato alla centrale no? Ora può essere che il 4 è il 21 siano cablati in via sotterranea e che il problema che ho sollevato non sussiste?
Spero di essermi districato bene nella spiegazione

Guarda, non so se la ferrovia possa essere un effettivo ostacolo (poi dipende anche in che direzione è la centrale credo) all'installazione in fibra.
@luigidavino tu che ne pensi?

Tutto dipende dalla possibilità o meno di effettuare gli scavi e dalla concessione di autorizzazioni da parte degli enti preposti (oltre a Comune/Provincia/Regione, anche RFI, nel caso occorra lavorare nei pressi della stazione).
Certo è che un armadio nei pressi di una strada ferrata non è proprio il massimo quanto a disturbi impulsivi indotti sui cavi...

Grazie ragazzi vedremo...Ma leggendo il messaggio di luigidavino ho sempre più la sensazione che mi attacchero e tirero' forte (così si dice dalle mie parti Quando una cosa è di difficile realizzazione)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro