DOMANDA Info smart tv e soundbar

Sarchia

Nuovo Utente
56
1
Salve a tutti, ho dovuto cambiare tv in quanto la mia dal giorno alla notte ha smesso di vedersi..o meglio credo siano andati i cristalli o roba simile.

Ho preso una hisense 40" su Amazon. Fin qui tutto ok..l'ho settata ecc ecc..unica pecca e qui chiedo il vostro aiuto/consigli..è che l'audio ovvero i bassi, sono impercettibili. Quasi assenti.

Ho smanettato sulle impostazioni ma niente, apparte qualche opzione tra film, musica, gioco ecc e non cambia niente.

Detto questo, stavo pensando di prendere una soundbar per migliorare l'audio in generale. Ho visto e ce ne sono molte..sapreste consigliarmene una decente? Non troppo costosa se possibile.
Budget massimo 150€

Inoltre, come è meglio collegarla alla tv? Grazie in anticipo a tutti
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Non conosco la tua televisione, devi vedere quali uscite audio ha a disposizione e prendi una soundbar che le supporti. Io suggerisco sempre le Yamaha, il modello YAS109 dovrebbe entrare nel budget. A quel prezzo prendi una soundbar con sub incorporato, in quella categoria non trovi nessun decente sub separato.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
300W è la potenza di picco di tutti i canali, incluso il subwoofer, misurata con una distorsione armonica del 10%. Almeno sono sinceri ?
Non conosco le soundbar LG quindi non ti so consigliare. Ma ripeto il mio consiglio: in questa categoria di prezzo stare lontani dai sub separati.
 

Sarchia

Nuovo Utente
56
1
Grazie ancora per la risposta, quindi mi conviene prenderne una con subwoofer integrato? Perche con subwoofer apparte me la sconsigli?

Inoltre mi confermi che devo prenderla con attacco cavo ottico invece che altre connettivita?( la mia tv ha entrata ottica)
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,519
14,061
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Un amico mi ha consigliato anche le edifier. Potrebbero andare bene per il budget che ho.
Casse singole si. Resa acustica stereo migliore. Con quel budget forse meglio della soundbar che per rendere bene deve avere una certa consistenza.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,519
14,061
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Sarchia

Nuovo Utente
56
1
Grazie, come collegamento ottico, se collegato alla tv, volessi usare una playstation l'audio uscirebbe lo stesso dalle casse o da quelle della tv?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,519
14,061
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Grazie, come collegamento ottico, se collegato alla tv, volessi usare una playstation l'audio uscirebbe lo stesso dalle casse o da quelle della tv?
Dipende dai collegamenti che utilizzi. Quelle casse hanno sia il collegamento ottico che RCA Line in pertanto puoi utilizzare ingressi diversi per TV e PS
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Soundbar e diffusori da scaffale come le Edifier sono cose molto diverse. Le SB vanno bene solo per la televisione quando non si ha spazio, i diffusori vanno meglio per la musica (ma solo leggermente) ma a quel prezzo non hanno abbastanza bassi che ormai sono tanto richiesti dai film di azione e dai videogiochi. A quel prezzo specialmente si fanno compromessi enormi. Se le usi solo per la televisione, io consiglio sempre una buona SB come quella che ti ho consigliato io. Le Edifier come quella vanno bene per un ascolto vicino, tipo ai lati del monitor del computer, ma il loro suono si perde in una stanza.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili