Info settaggio 5.1 creative

• Autore discussione Autore discussione fonzy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

fonzy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,

Sono Riccardo,dalla provincia di Milano,siccome non trovo la sezione presentazione lo faccio qui ^_^

Ho una scheda Creative X-fi extreme audio 7.1 pci-e bulk
Un'impianto 5.1 Creative (primi modelli con satelliti collegati al sub, che si collega a sua volta alla scheda video)

Prima avevo una scheda creative 5.1 live digital

Ora dopo aver montato il tutto e disattivato la scheda audio integrata nella MB,
Mi esce il tutto sempre e dico sempre sui 5 canali anche quando ascolto musica....il che non è il massimo...
(posso si mettere a 0, il centrale, ma non esce comunque pulito il sengale dagli altri 4 satelliti...almeno non come con l'altra scheda...

E per di più quando sento i film in 5.1 sembra solo che ripartisco a grosso modo per le casse con l'audio dal centrale, ma non con vere codifiche alla mo di Beatsream mi spiego??

Prima invece le casse suonavano solo i satelliti e non il centrale con la musica, e gli dava anche un ottimo suono.

Quando invece mettevo un DVD letto con power Dvd andava in automatico su SPDIF e mi faceva un vero dolby con parlato dal centrale.

Premetto che ho sempre ascoltato musica con winamp

Secondo voi c'è un modo per settare il tutto con qualche software... almeno da far uscire l'audio in dolby da le casse giuste, e pulito come viene registrato? e viceversa le canzone da 4 casse?

Ultima modifica:
Ho provato a scaricare i driver nuovi, ed anche altri pack...ma zero...

Disinstallando FFDSHOW AUDIO, sono riuscito a far funzionare il TEST delle casse che suonano giuste ora...

WMP riproduce benissimo il 5.1 in concomitanza con AC3 Filter

Ma power DVD NO!

Cosa potrei fare per Power DVD

Ho una Versione 7 Free appena scaricata(pensando che la mia Vers 6 avesse qualche codec in meno)

AGGIORNAMENTO

Scaricato Power DVD 9, la cosa sembra migliorare!

E INVECE NO!

3 gg ha funzionato,dal TEST sul pannello di controllo creative, al 5.1 stesso con file e DVD.

ieri pulisco un po' di cookies con i classici programmi tipo cc-cleaner ecc, un po di registri....ecc

riaccendo il PC ed il 5.1 NON C'è PIù!!

RAGAZZI STO SCRIVENDO SU 3 FORUM diversi MA NESSUNO CHE MI VOGLIA AIUTARE!?!?!?
POSSIBILE CHE NESSUNO VOGLIA DARMI UNA MANO?

SONO DISPOSTO A DESCRIVERE IN OGNI MINIMO DETTAGLIO HW E SW SETTAGGI ECC.

STO DIVENTANDO PAZZO, ANZI ORAMAI LO SONO GIà è 4 MESI CHE CONTINUO COSì!!

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUTTTTTTTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!

ciao io ho una creative elite pro e un impianto 5.1. scusa ma non ho capito una cosa.
1) come hai collegato le casse alla scheda audio ora ? con i classici jiack da 3, coassiale o ottico?
2) il rumore che ti esce quando ti esce ti esce con quale di questi 3 cavi? è un rumore distorto? da tutte le 5 casse o solo da 1?
3) hai provato a fare il test sorraund x valutarne il funzionamento dei coni di ogni cassa?
4) ti sei assicurato di aver montato le casse all ampli correttamente - canale destro-sinistro?
5) hai scaricato l'elettricità statica dal tuo pc?

il pannello creative alle volte non viene visyualizzato nemmeno a me ogni tanto e l'ho notato x 2 motivi.
conflittualità tra sistema operativo e driver .
il pci della main pieno di polvere.
una volta pulito dalla polvere la mia scheda e ilk pannello di controllo ha ripreso a funzionare correttamente.

Ciao
Le casse emettono tutte suono, il problema è che a giorni che vuole lui o a seconda di quello che vedi ti manda in pappa tutto.

MI SPIEGO MEGLIO

Casse collegate con i 3 jack( da un'anno e passa)

Tutte funzionano e gl'arriva il suono

Con i vari test sorround quando và va da DIO!

Ieri per esempio ho pulito dei registri e cookies...RISULTATO (e lo prevedevo, ma non lo ritengo normale..)
NON VA PIù il 5.1...

E MI DIRAI....come avevi fatto per farlo funzionare...disintallando qualcosa dell'audio tipo ffdshow...oppure ac3filter...oppure tutto il creative...

MAGICAMENTE RIFUNZIONA TUTTO!!!

dopo X giorni o X cose che fai o X cosa che Vedi va tutto a P....ne..... :-(

NON RIESCO A VENIRNE A CAPO!

ho un semplice XP sp 3 ....

P.s.:ora provo a pulire tutto il pc dalla polvere ma lo faccio ogni 2-3 mesi....

AGGIORNAMENTO

Stacco tutto, soffio un po' nel case...rimuovo la scheda audio pci-express,
soffio per bene li dentro(anche se era abbastanza pulito) rimetto la scheda.
Riattacco il tutto.

E MAGICAMENTE FUNZIONA :-)

Scommettiamo che tra qualche giorno lo rifà??

Bè stiamo a vedere

Per adesso RINGRAZIO :ok:

AGGIORNAMENTO

Stacco tutto, soffio un po' nel case...rimuovo la scheda audio pci-express,
soffio per bene li dentro(anche se era abbastanza pulito) rimetto la scheda.
Riattacco il tutto.

E MAGICAMENTE FUNZIONA :-)

Scommettiamo che tra qualche giorno lo rifà??

Bè stiamo a vedere

Per adesso RINGRAZIO :ok:

;)!

ECCOCI DI NUOVO!

ieri guardo romeo deve morire, e sentivo già che l'audio non era in 5.1 ....

Sta mattina ri-accendo il pc.....eeeeeee TAAAAAAC!

SOLITO PROBLEMA DI SEMPRE!

il fatto che avessi prima un'altra scheda audio mi fa pensare che può esistere una conflittualità tra software e vecchi driver.
purtroppo non spaprei dov' altro sbattere la testa... e ti consiglierei di reinstallare il sistema operativo e i driver + aggiornati della tua creative.
io farei cosi a qst punto,ma prova ad aspettare pareri + esperti dei miei!
in bocca al lupo
larrylollo

sisi pina piano sto scaricando tutti i dati in un'HD esterno per formattare...se anche così non fa faccio un cavallotto da bruciare la scheda audio integrata e via!! :lol::lol::lol:(ridiamoci sopra)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro