Info segnale adsl...........

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ariafresca

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
49
Salve, volevo delle delucidazioni. Nella mia zona sta per arrivare l'adsl we mi sono già attrezzato il 187 e il sito telecom mi dice che manca circa una settimana e ho acquistato un modem/router "NEtgare DG834GIT" ho voluto collegarlo per vedere un pò la maschera delle impostazioni ma volevo sapere se lo tengo collegato e tra qualche giorno mi attivassero l'adsl il led mi lampeggerà oppure bisogna configurarlo con la linea attiva?? Chiedo questo perchè alcune persona hanno saputo in ritardo che la linea fosse attiva da settimane.......grazie.

Ciao,

i tempi di attivazione li puoi vedere quasi in tempo reale su questo sito della Telecom: http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLoginWS.jsp seguendo il percorso:
- accesso a larga banda (sotto la voce catalogo servizi)
- ADSL Wholesale flat ad accesso singolo - Tutte le velocità - (primo link sotto la figura del bob)
- segui poi per copertura geografica

la lucetta del modem "ADSL" smetterà di lampeggiare contestualmente all'attivazione della portante ADSL in centrale Telecom (quindi al termine dell'installazione degli apparati e dei collegamenti delle varie linee), per cui tieni pure acceso il modem in attesa dell'attivazione del collegamento.

Puoi iniziare a configurare il modem, sempre che Telecom ti abbia già fornito i parametri di accesso per configurare il modem, (le password per il primo collegamento sono username: aliceadsl password: alicecadsl).
Puoi trovare alcune utili informazioni sulla configurazione del modem qui:
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/index.html
oppure sul sito www.helpadsl.it (tanto anche se si parla di alice business è sempre la stessa minestra).

Ricordati che devi mettere il filtro in ogni telefono altrimenti sentirai un sibilo persistente nel ricevitore.
I segnali telefonici viaggiano in bassa frequenza mentre il traffico internet viaggia in alta frequenza, il filtro che ti fornirà Telecom è un passa basso per permetterti di non avere sibili nei telefoni.

spero di esserti stato di aiuto,
saluti!

Si si, ci vado sempre sul link che mi hai dato. Alla voce attivazione mi porta 07 settembre 2007..........siamo + in là,:doh::cav::asd: ho provato a connettere il dispositivo ma ovviamente non essendoci portante il numero 1 lampeggia e gli schermetti nel task manager sono attivi (illuminati) ma ovviamente non trova nulla..............grazie.

Ah, ma anche se non ho chiesto ancora l'attivazione ad un gestore l'hardware mi deve dare il segnale dell aportante vero??

Ah, ma anche se non ho chiesto ancora l'attivazione ad un gestore l'hardware mi deve dare il segnale dell aportante vero??

E' normale che vi siano ritardi nell'aggiornamento degli apparati in centrale.
Solitamente la colpa è attribuibile alle ditte subappaltatrici che non rispettano i tempi di consegna.

No, il tuo modem non vedrà l'allineamento con la portante della centrale finché non avrai stipulato un contratto con un gestore telefonico (ti consiglio Telecom e come prodotto Alice 4MBps) e finché loro (il tuo gestore) non avranno effettuato il collegamento della tua linea nello splitter.

Si, mi hanno detto che adesso devono procedere al resto una ditta esterna. Ma dal momento che si mettono in opera al momento della line quanti giorni passano?? Grazie.:ok:

Si, mi hanno detto che adesso devono procedere al resto una ditta esterna. Ma dal momento che si mettono in opera al momento della line quanti giorni passano?? Grazie.:ok:

Di solito ho visto che l'operazione di configurazione/aggiornamento da parte delle ditte esterne della centrale Telecom richiede due o tre giorni (comprensivi di collaudo).

L'allaccio delle utenze finali, ad opera di tecnici Telecom, avviene ogni qualvolta un gruppo di utenti fa richiesta di abbonamento.
Nel senso che solitamente non collegano una linea alla volta ma aspettano di avere magari cinque o sei ticket di intervento.
Solitamente i primi allacci avvengono il giorno seguente al termine dell'aggiornamento e del collaudo.

Tu intanto cerca di stipulare un contratto, per la mia esperienza ti suggerisco alice: fino ad oggi (e sono già due anni che ho l'abbonamento) non ho avuto problemi e quei pochi guasti che si sono verificati li hanno risolti nel giro di un giorno al massimo.

Ma per velocizzare il tutto posso stipulare il contratto già adesso anche non avendo l'adsl?? Grazie per i chiarimenti.:ok:

Se si cosa mi consigli ovviamente una flat.

Ma per velocizzare il tutto posso stipulare il contratto già adesso anche non avendo l'adsl?? Grazie per i chiarimenti.:ok:

Se si cosa mi consigli ovviamente una flat.

Sì certo, puoi già stipulare il contratto: basta che ti rechi in un negozio punto 187 in maniera da avere un "pezzo di carta" in mano (per eventuali contestazioni che non dovrebbero in teoria esserci) e acquisire la precedenza sugli altri utenti che faranno richiesta telefonando al 187 (serve un documento di identità se non sei il titolare della linea telefonica).
Se ti è più comodo invece farlo telefonicamente al 187, chiama pure.

Ti consiglio caldamente una flat, cerca di farti dare quella a 4MB: sicuramente nel tuo paese siete nella situazione dove Telecom è proprietaria sia delle linee che della centrale, per cui ti consiglio di acquistare Alice e di non farti allettare da altre proposte di altri operatori.
Verifica che il tuo modem supporti lo standard ADSL2+ ovvero l'ADSL a 20MB, Telecom sta upgrandando gratuitamente e senza costi aggiuntivi di abbonamento da 4MB a 20MB.

La telecom mi ha detto che probabilmente l'ads era quella tra 4 e 7 Mb/s, dopo stipulato il contratto la flat parte subito?? O bisogna attendere??

La telecom mi ha detto che probabilmente l'ads era quella tra 4 e 7 Mb/s, dopo stipulato il contratto la flat parte subito?? O bisogna attendere??

La politica di Telecom è di upgradare gratuitamente l'ADSL a 2MBps a 4MBps e quella a 4MBps a 20MBps senza costi aggiuntivi sul canone rispetto ai contratti 2MBps e 4Mbps.
questa operazione continuerà fino a che tutti gli utenti non saranno coperti con l'ADSL a 7MB o 20MB.
Ti consiglio ti prendere l'ADSL a 4MB, sono certo che soddisferà tutte le tue esigenze.

Il contratto flat partirà non appena avranno collegato la tua linea, ovvero quando il tuo modem vedrà la portante ADSL.

I contratti detti free invece sono a consumo ovvero paghi solo quando sei connesso e quando ti connetti, anche se il modem rivela la portante ma sei disconnesso non paghi nulla.

Sul sito di alice ho visto che c'è quella da 2 e quella da 20 Mb/s, se vado sul sito della telecom mi dice che nella mia zona sarà attiva l'adsl da 4/7 Mb/s. Volendo scegliere una flat quale mi conviene??

Sul sito di alice ho visto che c'è quella da 2 e quella da 20 Mb/s, se vado sul sito della telecom mi dice che nella mia zona sarà attiva l'adsl da 4/7 Mb/s. Volendo scegliere una flat quale mi conviene??

Allora fatti attivare la 4MBps, devi telefonare al 187 o andare in un negozio punto 187 e fare il contratto.
Ti consiglio di seguire la seconda proposta, quella di recarti nel negozio, così hai in mano un pezzo di carta.
Paghi un po' di più rispetto alla 2MBps, ma il collegamento è formidabile!

Non usare il sito, non capisco perché non appaia più l'offerta a 4MBps...

Infatti, non c'è sul sito madre. Ovviamente adesso non ho ancora la portante ma se faccio il contratto domani pago da domani vero?? oppure da quando ho la linea??

Bene allora, oggi pom. mi faccio attivare la flat da 4 mega.....ti ringrazie sei stato gentilissimo e chiaro.;);)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro