Info scheda audio

kain77

Utente Attivo
424
17
Salve a tutti ero intenzionato a prendermi una scheda audio..e mi sto orientando sulla asus xonar DX pero se qualcuno sa , visto che non cio capito molto, se questa ha l'uscta ottico digitale anche con adattatore..visto che ha solo jeck stereo di connessione..grazie a tutti..altrimenti mi butto sulla creative x-fi.....
 

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7
Vai tranquillo con la DX,l'adattatore ottico digitale è incluso nella scatola :)

P.S= ma l'ottico digitale non ti serve mica per collegare i diffusori?in questo caso la scheda audio sarebbe "inutile"...per sfruttarla devi collegare in analogico con i jack,mi raccomando ;)
 

kain77

Utente Attivo
424
17
ciao scusa why visto che che uso un impianto audio onkyo 5.1... audio in digitale..non volevo collegare i cavi ..il multicanale dovrebbe essere contemplato lo stesso.. apparte il 6 o 7.1...se non sbaglio...
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Prendere una scheda audio per usare l'uscita digitale non ha molto senso usare l'uscita ottica. In questo modo non la useresti dato che la conversione del suono digitale la farebbe il tuo impianto. Il risultato sarebbe uguale all'integrata.
 

kain77

Utente Attivo
424
17
mm allora dovrei collegare il multicanale..all'amplificatore..cacchoi l'ampli non supporto in multicanale..solo digitali.o stereo.....tantoval enon pigliare nessuna scheda audio a sto punto..si usa la integrata in digitale..giusto

asp evisto il pdf dell'ampli si ha l'ingresso multicanale...bene dai..la collego li 5.1
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Tanto con il digitale l'integrata viene scavalcata e se il tuo impianto è abbastanza buono, avrà anche un buon convertitore.
 

kain77

Utente Attivo
424
17
aspe allora uso digitale o ingresso analogico..il mio ampli onkyo- ht-r518 ha sia digitale, che analogico..e pure fa da switch hdmi...per cui non avrei problemi.. ma quale e' meglio con una scheda audio del genere..poi un amico pero' ha un ampli onkyo di ultima generazione serie nr e non ha ingresso analogico..solo digitale o analogico stereo... a lui una audio del genere non serve a nulla.. puo ' usare quella della piastra..
o mi sbaglio...grazie
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Se lo colleghi in digitale (ottico o hdmi) il segnale viene convertito da digitale in analogico dall'onkyo, invece se lo colleghi in analogico sarà la scheda audio a convertire da digitale ad analogico e passare l'analogico all'onkyo che farà solo da amplificatore.
Se hai una scheda audio ti conviene usare l'analogico, mentre se ha l'integrata usa il digitale.
Se non supporta il multicanale ti conviene usare l'analogico comunque, se no avresti solo un audio stereo come risultato e non 5.1
 

kain77

Utente Attivo
424
17
ok grazie il mio ampli ha il 5.1 in analogico controllato fisicamente prima dietro all'ampli..per il mio amico domani glielo spiego poi decidera' lui...come scheda audio intendo scielta la xonar dx puo ' andare o melgio la x-fi della creative
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Io andrei su una Xonar, hanno componenti migliori.
 

kain77

Utente Attivo
424
17
ok grazie... intanto vista l'ora vado a letto.. domani dopo che sento ilmio amico controllo il suo ampli cosa supporta.. grazi emotle di tutto l'aiuto..ti faro' sapere appena mi arriva i risultati.grazie
 

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7
LoL kain,ma come scrivi?...vabè

Comunque,se la qualità audio che hai attualmente con il tuo HRT 518 la ritieni buona,non vedo perchè dovresti comprare una scheda audio, il tuo amplificatore ha già un DAC integrato;Se invece la qualità attuale non ti soddisfa,dovresti puntare su una scheda audio come la xonar hdav 1.3 che ti permetterebbe di collegare il tuo amplificatore in HDMI, esiste anche un modulo aggiuntivo per la HDAV 1.3 ovvero l'H6 che ti permette di collegare tutto in analogico, ma comunque il budget salirebbe a 150/200€
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Anche se non ho seguito per benino la discussione, l'ASUS Xonar DX potrebbe fare al caso tuo. Questo se cerchi una scheda economica di qualità discreta, sia per musica che per gioco. Parlando di Ottico o Analogico, io personalmente preferisco ancora la connessione tradizionale, l'importante è avere dei cavi buoni, salvo casi di natura differente, dove un sistema audio (2.0, 2.1 etc) abbia dei componenti migliori della scheda audio, in quel caso (ottico/digitale) viene bypassato appunto il DAC della scheda.
 

kain77

Utente Attivo
424
17
Ciao Smith si cerco una shceda buona ( che sia migliore del chip integrato ) solo per game..il sistema audio che ho gia' onkyo.. ha circa 4 anni non e' il top ora...ma sufficentemente adeguato ... i cavi buoni tipo monster audio.. non ci credo molto.. preferisco mettere e faccio un esempio ... un 4x1 in parallelo.. cosi abasso l'impedenza è un po come fanno sui cavi monster.. che costano una follia... ( vedi prova eseguita molti anni fa da Nuova Elettronica ).... correggimi se sbaglio..
connesione tradizionale e o digitale.. non e' un problema..digitale si guadagna in spazio e interferenze.. mentre i tradizionali andrebbero usati cavi schermati onde evitare interferenze esterne..

---------- Post added at 14:03 ---------- Previous post was at 13:43 ----------

chiedo scusa.. visto che parliamo di audio.. prima di avere l'onkyo avevo il ssitema audio creative GD580 con centralina di codifica... ora il tutto funziona solo che a volte la centralina smette di funzionare o meglio e' accesa ma non si sente nulla sui cavi.. ho controllato l'ampli interno al sub e sembra tutto a pposto.. pure i condensatori...elettrolitrici.. all'orche' ho controllato la parte della centralina..e pure li tutto sembra a posto.. che potrebbe essere?
grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili