[INFO] - Sapphire X1950XT 256 MB.

Pubblicità

MarkRed

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti!

Ho potuto constatare che questa scheda (almeno la mia) riscalda molto in quanto:

1. a riposo, col solo il desktop attivo, la temperatura oscilla tra i 60 e i 62°;
2. con NFS-CARBON, non gioco nemmeno 5 minuti che inizia ad "evaporare" un puzza di surriscaldamento e conseguente riavvio del pc;
3. installando ATI TOOLS e intervenendo sul "fan control", devo mettere OBBLIGATORIAMENTE i giri al 100% seguito sempre dalla puzza anzidetta, per cercare di giocare decentemente.

Ora, prego i possessori che hanno la mia stessa scheda, di potermi indicare se hanno avuto qualche problema simile. Comunque, la scheda in argomento, l'ho restituita in garanzia al negoziante perchè non trovo giusto che per poter farla funzionare devo OBBLIGATORIAMENTE installare le ATI TOOLS quando la mia precedente X850XT si manteneva ai "solo" 35° non dandomi NESSUN problema in NESSUN gioco.

La mi configurazione:
PENTIUM D 3.0GHz;
MB ASUS P5B-E;
RAM 512;
WIN XP PRO SP2;
CATALYST 6.12

Nel caso questi problemi fossero comuni allora invito a tutti i possessori di "eleggere" una petizione altrimenti la mia è "difettosa" di fabrrica.

P.S. - il mio case è sempre aperto e sempre "spolverato".

Attendo una valida smentita e/o suggerimenti.
Grazie anticipatamente.
Marco.

MarkRed ha detto:
Salve a tutti!

Ho potuto constatare che questa scheda (almeno la mia) riscalda molto in quanto:

1. a riposo, col solo il desktop attivo, la temperatura oscilla tra i 60 e i 62°;
2. con NFS-CARBON, non gioco nemmeno 5 minuti che inizia ad "evaporare" un puzza di surriscaldamento e conseguente riavvio del pc;
3. installando ATI TOOLS e intervenendo sul "fan control", devo mettere OBBLIGATORIAMENTE i giri al 100% seguito sempre dalla puzza anzidetta, per cercare di giocare decentemente.

Ora, prego i possessori che hanno la mia stessa scheda, di potermi indicare se hanno avuto qualche problema simile. Comunque, la scheda in argomento, l'ho restituita in garanzia al negoziante perchè non trovo giusto che per poter farla funzionare devo OBBLIGATORIAMENTE installare le ATI TOOLS quando la mia precedente X850XT si manteneva ai "solo" 35° non dandomi NESSUN problema in NESSUN gioco.

La mi configurazione:
PENTIUM D 3.0GHz;
MB ASUS P5B-E;
RAM 512;
WIN XP PRO SP2;
CATALYST 6.12

Nel caso questi problemi fossero comuni allora invito a tutti i possessori di "eleggere" una petizione altrimenti la mia è "difettosa" di fabrrica.

P.S. - il mio case è sempre aperto e sempre "spolverato".

Attendo una valida smentita e/o suggerimenti.
Grazie anticipatamente.
Marco.
Sicuro che non è un problema di alimentazione?io ho dovuto cambiare 2 alimentatori fino ad arrivare ad un enermax.....pensavo che l'odore di bruciato fosse la vga invege era l'ali che friggeva:sisi:
comunque questa scheda scalda molto,ma anche senza atitool si gioca senza problemi,anche con temperatura a 90 gradi....con atitool 0.26,io tengo la temperatura sotto controllo ritoccando leggermente i giri della ventola,ma considera che questo programma tiene sempre le frequenze al massimo,anche in idle e non dovrebbe essere cosi...quindi avrai temperature intorno ai 60 gradi anche quando non giochi...infatti io lo avvio solo quando gioco...:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro