info ripristino bootmanager perduto

Pubblicità

paololino

Utente Attivo
Messaggi
316
Reazioni
9
Punteggio
50
ciao a tutti, come da titolo vorrei avere qualche info al riguardo del ripristino del bootmanager di windows 7 perduto dopo l'installazione di un secondo sistema operativo per avere in dual boot linux e windows.
in conclusione con il disco originale di windows 7 home edition sono in grado di ripristinare il bootmanager di windows 7 ultimate o per ripristinare l'ultimate devo avere il disco originale ultimate?
grazie in anticipo!
 
hai gia eliminato la partizione della distro linux ?

se non lo hai fatto , puoi cancfellare tutto meno di una cartella "boot " e vivere sereno
 
1) imposta il bios che parta dal dvd
2) inserisci il dvd
3) avvia come se dovessi installare
4) scegli la lingua
87e57a88-bcd7-4649-94e4-d9e48b7c1938_0.png

5) non cliccare su installa ma clicca su ripristina computer
installazione_windows7.png

6) ti darà una schermata così
backup%2B(1).JPG

7) se hai la password te la chiederà quindi inseriscila
8) arriverai a questa schermata
backup%2B(3).JPG

9) mettere la spunta al primo pallino in alto utilizza strumenti di ripristino
10) si arriverà agli strumenti di ripristino
65a1558c-4130-45c3-93b4-e1de3c40739d_5.jpg

clicca su prompt dei comandi e scrivi questi comandi

Codice:
[COLOR=#333333]dal prompt lancia questo comando cd c: dai invio[/COLOR]
[COLOR=#333333]cd windows[/COLOR]
[COLOR=#333333]cd sistyem32[/COLOR]
[COLOR=#333333]e dai i comandi 
bootrec /fixmbr invio[/COLOR]
[COLOR=#333333]bootrec /fixboot invio[/COLOR]
[COLOR=#333333]Bootrec /RebuildBcd invio 
[/COLOR][COLOR=#333333]exit[/COLOR]

dopo di che riavvia
 
per quanto riguarda la procedura tutto ok, ma riesco a farlo con un disco di w7 home edition su un sistema w7 ultimate entrambi a 64 bit? e poi una volta eseguito il ripristino visto che sul disco c'è installato anche linux riuscirò a selezionare il sistema operativo che voglio avviare se linux o w7 ?
 
il bootloader di win supporta solo windows , se vuoi bootare anche linux devi utilizare grub, un bootloader "universale"

grub viene installato di default dal 99% delle distro linux 8 solo slackware usa LiLo ( linux loader) , per ripristinarlo devi segiure la giuda della tua distibuzione , se come penso è ubuntu o mint è molto facile
 
infatti ho fatto l'installazione prima di windows e poi di linux per avere il bootloader che mi vedesse entrambi i sistemi, solo che una volta installati gli aggiornamenti di linux e riavviato, il bootloader mi vede windows però selezionando la voce windows mi salta fuori il messaggio di errore bootmgr is missing, per questo volevo sapere il discorso disco di installazione...a questo punto, una volta che ripristino il bootmgr di windows poi come faccio a ripristinare il bootloader?
 
con una live della tua distribuzione, facendo un chroot sula distro installata ed eseguendo install grub e sudo pudate-grub
 
grazie federico e 125 in questi giorni di terremoto non ho fatto nulla sul pc del mio amico ma appena si tranquillizza la situazione (sperando presto) mi rimetto al lavoro.
ciao e grazie ancora
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top