DOMANDA Info ram vincolata

Pubblicità

PeppeTesta05!

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
38
ciao ragazzi ho un dubbio, la mia ram installata fisicamente é di 16gb... perche qui ne spuntano 19,4? e perche la ram vincolata é cosi alta?
1764667494859.webp

Ultima modifica da un moderatore:
ciao ragazzi ho un dubbio, la mia ram installata fisicamente é di 16gb... perche qui ne spuntano 19,4? e perche la ram vincolata é cosi alta?
Visualizza allegato 501154
è normale si tratta di RAM vincolata che è rappresentata dalla RAM installata più il file di swap che deve essere sempre creato, visto che windows è un SO che si basa sullo swap come qualsiasi altro SO.

non so cosa è? è una buona cosa?
Non è nè buona nè cattiva è così che funziona il sistema

semplicemente è il sistema che alloca dei file in memoria per renderli piu accessibili.

Significa che avresti bisogno di RAM extra
ma no non ha biosogno di ram extra la memoria vincolata è rappresentata sempre dalla memoria installata +file di paging (che è sempre presente )

Lui in quel momento ha 7.1 GB di RAM usata e 8.5 di RAM LIBERA (cioè vuota)

La ram allocata (vincolata) è semplicemente RAM prenotata disponibile per il sistema ma non realmente usata

E' come se io chiamo in Albergo e lo prenoto per 100 persone e l'albergatore siccome ha molte stanze "libere" me ne prenota 200 in caso che tutti gli invitati volessero cambiare stanza

Ultima modifica:
ma no non ha biosogno di ram extra la memoria vincolata è rappresentata sempre dalla memoria installata +file di paging (che è sempre presente )

Lui in quel momento ha 7.1 GB di RAM usata e 8.5 di RAM LIBERA (cioè vuota)

La ram allocata (vincolata) è semplicemente RAM prenotata disponibile per il sistema ma non realmente usata

E' come se io chiamo in Albergo e lo prenoto per 100 persone e l'albergatore siccome ha molte stanze "libere" me ne prenota 200 in caso che tutti gli invitati volessero cambiare stanza
Beh... Nel dubbio meglio RAM extra, non è che 16 siano più così tanti
È dal 2023 che ne ho 32

Beh... Nel dubbio meglio RAM extra, non è che 16 siano più così tanti
È dal 2023 che ne ho 32
dipende se si tratta di un pc da gioco o meno e dall'uso che ne fai, in ogni modo dalla schermata riportata non c'è nulla che non vada, la RAM occupata non è nemmeno la metà di quella disponibile.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità