DOMANDA [INFO][QNAP][SICUREZZA] escludere nas da internet

Pubblicità

people

Nuovo Utente
Messaggi
47
Reazioni
6
Punteggio
36
Salve! Ho acquistato un Qnap ts-228 con l'intento di sostituire un box raid esterno, solo che ora avendolo fra le mani ho capito che è qualcosa di più evoluto.

Il box esterno serviva a salvare dati di lavoro fra due postazioni di pc (quindi staccavo l'usb 3.0 da uno e lo attaccavo all'altro per poter salvare i dati). pensando di semplificare le cose ho acquistato questo box ethernet.

Non ho dati strettamente riservati salvati su questa unità, tuttavia sono tenuto a garantire la privacy dei dati dei clienti, quindi la domanda da un milione di dollari è:

posso escludere qualsiasi tipo di accesso diretto al nas attraverso internet, ed utilizzarlo solo esclusivamente all'interno di una rete locale? della serie: evitare qualsiasi intrusione dall'esterno?

ho paura che questo tipo di box essendo stand-alone e standardizzato possa essere preso di mira da malware botnet e chi più ne ha più ne metta! :D

grazie per le eventuali risposte
 
L'accesso al nas è protetto dall'account amministratore comunque è una delle funzioni avanzate del nas, per esempio quando sei fuori casa puoi sempre accedere al nas tramite l'interfaccia web oppure puoi creare account per i tui amici/clienti per permettere di inviare o scaricare files non inviabili via mail.. cmq se proprio non le vuoi dovrebbe bastare non configurare queste funzioni e non sbloccare sul router le porte corrispondenti e non ci entra fisicamente nessuno.. cmq se metti una password abbastanza complessa all'account amministratore puoi sfruttare le funzioni per cui hai pagato prendendo un nas.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top