DOMANDA [INFO][QNAP][SICUREZZA] escludere nas da internet

people

Nuovo Utente
36
2
Salve! Ho acquistato un Qnap ts-228 con l'intento di sostituire un box raid esterno, solo che ora avendolo fra le mani ho capito che è qualcosa di più evoluto.

Il box esterno serviva a salvare dati di lavoro fra due postazioni di pc (quindi staccavo l'usb 3.0 da uno e lo attaccavo all'altro per poter salvare i dati). pensando di semplificare le cose ho acquistato questo box ethernet.

Non ho dati strettamente riservati salvati su questa unità, tuttavia sono tenuto a garantire la privacy dei dati dei clienti, quindi la domanda da un milione di dollari è:

posso escludere qualsiasi tipo di accesso diretto al nas attraverso internet, ed utilizzarlo solo esclusivamente all'interno di una rete locale? della serie: evitare qualsiasi intrusione dall'esterno?

ho paura che questo tipo di box essendo stand-alone e standardizzato possa essere preso di mira da malware botnet e chi più ne ha più ne metta! :D

grazie per le eventuali risposte
 

RealRazor

Utente Èlite
3,159
1,091
CPU
Ryzen 7 5800X3D / Ryzen 5 5600X / Intel Core i3 9100f
Dissipatore
Corsair 115 Pro RGB/DeepCool el Capitan/Deepcool Gammaxx G2
Scheda Madre
MSI MAG X570 Gaming Pro Carbon WiFi / Asus Rog Strix B450i Gaming / MSI H310 VDM PLUS
HDD
incommensurabile!
RAM
32GB Crucial Ballistic RGB 3600 cl16 / 16GB GSkill TridentZ RGB 3600 CL18
GPU
INNO3D ICHILL X4 RTX 3080 10GB / SAPPIRE RX 590+ 8GB / MSI GTX 970 OC 4GB
Audio
integrata / integrata / Integrata
Monitor
LG 27GP850 27" QHD 1MS 164HZ NANOIPS HDR400 / 24" Full HD 60HZ
PSU
XFX XTR 750W Modulare / Corsair SF750 / Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Corsair Obsidian 750D Ariflow edition / Banchetto Steacom BC1 Mini / Sharkoon TG5
Periferiche
Brother DCP-L3550CDW
Net
Fibra 100
OS
W 10pro / W10pro / W10home
L'accesso al nas è protetto dall'account amministratore comunque è una delle funzioni avanzate del nas, per esempio quando sei fuori casa puoi sempre accedere al nas tramite l'interfaccia web oppure puoi creare account per i tui amici/clienti per permettere di inviare o scaricare files non inviabili via mail.. cmq se proprio non le vuoi dovrebbe bastare non configurare queste funzioni e non sbloccare sul router le porte corrispondenti e non ci entra fisicamente nessuno.. cmq se metti una password abbastanza complessa all'account amministratore puoi sfruttare le funzioni per cui hai pagato prendendo un nas.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili