info processore 64bit =)

Pubblicità

Manu Gheggheria Crdl

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
48
ciao a tutti :asd: volevo chiedere perche' su windows 7 32 bit non riesco a mettere una versione di windows 64 bit,
la mia configurazione è questa:
scheda video amd radeon 7800 hd
processore amd fx (tm) 6300 sic core
ram 16 gb

inoltre se volessi fare un upgrade vorrei dei consigli dai voi che siete piu esperti:rock:

grazie in anticipo

L'upgrade da 7 a 32 bit a 8 64 bit si può fare sicuramente (lo fece mio padre col suo pc da vista 32bit a 8 64 bit, quindi..) comunque bisogna vedere se hai la versione oem o aggiornamento, anche se, in entrambi i casi, bisogna avviare da disco (se lo hai su disco)

esatto vorrei fare upgrade a windows 7 pero' a 64 bit , per fifa 15 che gira solo con i processori 64 bit,

- - - Updated - - -

L'upgrade da 7 a 32 bit a 8 64 bit si può fare sicuramente (lo fece mio padre col suo pc da vista 32bit a 8 64 bit, quindi..) comunque bisogna vedere se hai la versione oem o aggiornamento, anche se, in entrambi i casi, bisogna avviare da disco (se lo hai su disco)
ho un cd windows 7

- - - Updated - - -

cioe' ho un cd windows oem 32 bit... , ovvio che se fosse possibile ne comprerei uno da 64 bit.

Guarda che ti sbagli... è impossibile fare l'upgrade da un OS a 32bit ad uno a 64bit a meno di non formattare... nel qual caso è una clean install e non un update.

esatto vorrei fare upgrade a windows 7 pero' a 64 bit , per fifa 15 che gira solo con i processori 64 bit,

cioe' ho un cd windows oem 32 bit... , ovvio che se fosse possibile ne comprerei uno da 64 bit.
Non serve che compri nulla. Scarica una ISO ufficiale di Microsoft di Win7 64bit (stessa versione della tua a 32 bit, quindi Home Premium, Ultimate o quello che è) ed utilizza il seriale della tua versione a 32bit.

Guarda che ti sbagli... è impossibile fare l'upgrade da un OS a 32bit ad uno a 64bit a meno di non formattare... nel qual caso è una clean install e non un update.

Non serve che compri nulla. Scarica una ISO ufficiale di Microsoft di Win7 64bit (stessa versione della tua a 32 bit, quindi Home Premium, Ultimate o quello che è) ed utilizza il seriale della tua versione a 32bit.
Infatti la faccenda era abbastanza complicata..avendo un preassemblato a 32 bit ha comprato una licenza di un'altra versione di windows a 64 come aggiornamento, avviato da cd all'avvio del pc e dopo pochi passi aveva windows 8. Non dicevo di aggiornare direttamente e, se ho scritto in modo poco comprensibile, chiedo venia.

Infatti la faccenda era abbastanza complicata..avendo un preassemblato a 32 bit ha comprato una licenza di un'altra versione di windows a 64 come aggiornamento, avviato da cd all'avvio del pc e dopo pochi passi aveva windows 8. Non dicevo di aggiornare direttamente e, se ho scritto in modo poco comprensibile, chiedo venia.
no nn è mica colpa tua... e che io sono ignorante con i pc =)

- - - Updated - - -

Non serve che compri nulla. Scarica una ISO ufficiale di Microsoft di Win7 64bit (stessa versione della tua a 32 bit, quindi Home Premium, Ultimate o quello che è) ed utilizza il seriale della tua versione a 32bit.[/QUOTE]

ok =) ma la mia cpu (amd fx (tm) 6300 six core )mi permette di supportare un sistema operativo a 64 bit? oppure è limitato solo per il 32 Bit?

no nn è mica colpa tua... e che io sono ignorante con i pc =)

- - - Updated - - -

ok =) ma la mia cpu (amd fx (tm) 6300 six core )mi permette di supportare un sistema operativo a 64 bit? oppure è limitato solo per il 32 Bit?[/QUOTE]

Si, i 64 bit sono pienamente supportati da quella cpu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro