Info problemi con Philips CRT 32 pollici.

dolceboy

Nuovo Utente
1
0
[FONT=Times New Roman, serif]Salve a tutti.[/FONT]

[FONT=Times New Roman, serif]Scrivo questo post, per chiedevi un aiuto in merito ad un problema riscontrato con il mio televisore CRT 32 pollici a schermo Piatto, Philips modello 32PW8620. [/FONT]

[FONT=Times New Roman, serif]Il problema che ho riscontrato col mio televisore riguarda un disturbo nelle immagini che presentano parecchia luminosità e dove c'è presenza di bianco in sovrapposizione con altri colori. [/FONT]


[FONT=Times New Roman, serif]Faccio due esempi per spiegarvi meglio:[/FONT]

[FONT=Times New Roman, serif]in un video con un personaggio che cammina di giorno per strada, praticamente la sagoma del personaggio (per esempio la sagoma delle spalle) non è delineata ma si vede tutta a scalettature.[/FONT]

[FONT=Times New Roman, serif]Più si muove e più il disturbo si accentua. Se il personaggio resta fermo il disturbo si nota meno. Se invece la stessa scena avviene di notte, la sagoma del personaggio è perfetta. [/FONT]

[FONT=Times New Roman, serif]Questo problema è presente non solo nella sagoma dei personaggi, ma in tutte le immagini che presentano bianco in sovrapposizione con altri colori. [/FONT]

[FONT=Times New Roman, serif]Un altro esempio sono le strisce bianche del campo di calcio, che si vedono tutte “tagliuzzate” con le immagini in movimento. Una cosa insopportabile.[/FONT]

[FONT=Times New Roman, serif]Per certi versi è simile all'effetto di Aliasing presente nei videogiochi o forse si tratta proprio di questo, perché nei giochi con questa TV, anche questo problema si è accentuato ed è più visibile. [/FONT]
[FONT=Times New Roman, serif]Il discorso è che col mio vecchio Sony 24” il disturbo di Aliasing nei giochi era meno visibile, e nelle trasmissioni normali non era presente alcun disturbo. [/FONT]

[FONT=Times New Roman, serif]Oltre a questo problema, ho notato che quando ci sono immagini in movimento, compaiono come degli aloni scuri nello schermo, come se il vetro della TV fosse sporco. Peccato che non lo è.[/FONT]

[FONT=Times New Roman, serif]Adesso vorrei chiedervi, se potete darmi qualche chiarimento in più riguardo a questi problemi, e se c'è un modo per risolverli o per attenuarli tramite il Menù Service Mode o con qualche altro stratagemma.[/FONT]

[FONT=Times New Roman, serif]Spero possiate darmi una mano. Grazie in anticipo.[/FONT]
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!