info preventivo

Pubblicità

sergio1911

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
24
Ciao a tutti che ne pensate di questo preventivo fatto ad un amico per un pc casaligo con la possibiltà di giocarci,volevo provare ad assemblarlo io,se avete consigli modifiche son tutto occhi....grazie!!!

CPU Intel Core Raptor Lake S i7 14700 5,40GHz 33 MB Cache LGA 1700 Box
Scheda madre MSI MAG B760 TOMAHAWK WIFI socket 1700
Itek Case SHOWBUI 33B - Gaming Tower ATX- 12cm ARGB fan - USB3 - Side & Front Panel Temp Glass
Itek Alimentatore DESERT 750 - V2.31- 12cm- 20+4P- 2Ide- Fdd- PciE- P8- 4Sata- Active PFC
Scheda Video Asus GeForce RTX 4060 8GB DUAL EVO
Ram Crucial DDR5 5600 MHz 32 GB (2x16) CL46
Dissipatore a Liquido Cooler Master MasterLiquid 240L Core ARGB 240mm Nero
Hikvision Disco rigido Solid State (SSD) E3000 / 1024 GB / HIKSEMI

Ultima modifica da un moderatore:
grazie per la pronta risposta ,curiosità ma l'assemblaggio preventivo consigliato (a parte la questione intel /amd) è una buona config o?

grazie ancora!!!

grazie per la pronta risposta ,curiosità ma l'assemblaggio consigliato (a parte la questione intel /amd) è una buona config o?

grazie ancora!!!
No, non lo è.

Hai messo una 4060, quindi presumo che si parli di FHD.

1. CPU assolutamente non "necessaria" per giocare, se vuoi restare su Intel, un I5 14600KF basta e avanza
2. Case ed alimentatore da rivedere
3. RAM 5600 mhz CL46 assolutamente no, vai con 6000 mhz CL 30
4. Dissipatore a liquido da dimenticare, per una poca spesa e massima resa vai con Thermalright
5. SSD Hikvision mi puzza un po', meglio qualcosa di più famoso ed affidabile come Samsung, Western Digital, Crucial

@Blitz84 mi fai una config? da quello che leggo presumo tu abbia capito il nostro scopo....grazie!!(non mi interessa intel o amd quello che secondo te è il meglio...arigrazie!!)

grazie per la pronta risposta ,curiosità ma l'assemblaggio preventivo consigliato (a parte la questione intel /amd) è una buona config o?

grazie ancora!!!
la 14° gen di intel è su un socket morto da 2 anni ormai, c'è la nuova generazione che in gaming è pessima, quindi da evitare entrambe

Ciao,attendendo la scheda video,se dovessi installare un secondo ssd comunicherebbe direttamente con la CPU ,almeno leggendo il suo manuale ho capito quello,va raffreddato con un suo dissipatore?Altra info perdonatemi leggendo le varie config sul sito mi sono imbattuto in altra scheda che credo per qualità e prezzo migliore di quella sopra ,la https://amzn.to/3EDSFDn sbaglio?......buona serata a tutti!!

stai facendo troppa confusione

questa è una scheda madre...

non una scheda VIDEO!
Ciao lo so ,io sto attendendo la scheda video come suggerito da Skiils07 o la 5060 o la rx9060, vorrei montare sulla scheda madre un secondo ssd ho letto il suo manuale(GIGABYTE B850) e credo che un secondo ssd cominichi direttamente con la cpu però sicuramente manca il raffreddamento,mi/vichiedevo se andava raffreddato e nel frattempo visto che mi sono imbattuto in quella scheda madre se fosse meglio della Gigabite ....buona serata a tutti

Ripeto può darsi che nella scatola della mobo un secondo dissi per l ssd ci sia.
Eventualmente si compra dopo non è obbligatorio.
Io ho un ssd nvme senza dissi e rimane fresco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro