DOMANDA Info Posizione

Leop90

Nuovo Utente
23
3
Buongiorno a tutti,visto che ho bisogno molto spesso di cercare la mia posizione GPS in coordinate,così per caso )credo dopo l'aggiornamento ultimo di windows 10,mi sono imbattuto nella pulsantiera in basso a destra delle notifiche di windows 10.Ho letto che posso selezionare o rimuovere la ricerca della posizione.La mia domanda è: ma Windows 10 come trova la mia posizione? C'è un GPS nel computer? La trova tramite connessione internet? Posso da qualche parte recuperare le coordinate in windows?
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Dall'Ip è possibile risalire ad una posione "STIMATA". Vai su IPLeak (sono certo che ne esistono altri siti simili).

Ciaoz ^__^
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Dall'Ip è possibile risalire ad una posione "STIMATA". Vai su IPLeak (sono certo che ne esistono altri siti simili).

Ciaoz ^__^

Figo! Quel sito , ti dice anche se stai usando una VPN e ( mi sembra di capire ) se funziona bene . Altri che conoscevo no
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Figo! Quel sito , ti dice anche se stai usando una VPN e ( mi sembra di capire ) se funziona bene . Altri che conoscevo no
A casa uso AirVPN (una vpn italiana) con nodi di uscita in tutto il mondo (usata tempo fa per vedere Neflix America). Hanno fatto quel sito per permettere ai loro clienti di verificare che non vi fossero LEAK (ossia fosse possibile risalire in qualche maniera all'IP reale) a causa di un BUG (ormai risolto) di OpenVPN. Non posso assicurarti che si accorga se usi altre VPN ma può controllare se il tuo IP risulta essere uno dei suoi o uno dei nodi conosciuti della rete TOR...
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Però l'utente parla di gps non ip. Me ne intendo zero ma per es io gps dei tel( almeno del mio iPhone , attraverso le app di mappe ) non da una stima ma trova proprio do sto preciso
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Immagino che se hai gps attivo ed il browser ha il permesso di accedere alla tua posizione, allora da la posizione precisa, altrimenti la "stima" in base all'IP.
 
  • Mi piace
Reazioni: Leop90

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili