info per ordinare un NOTEBOOK

• Autore discussione Autore discussione manuel_scuba
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
M

manuel_scuba

Ospite
Salve,
io sto cercando da circa un settimana di chiedere info prima di ordinare un pc. ( nulla di trascendentale )
Purtroppo il servizio clienti via chat è scadente in quanto gli operatori non riescono a darmi info necessarie.
Ho lasciato i miei dettagli e recapito per essere ricontattato da un esperto commerciale o tecnico, per ben 5 volte. non ho ricevuto ad oggi alcun ricontatto.

Spero mi possiate aiutare, prima di cambiare idea su un altro marchio.
Sono interessato a due terminali notebook nuovo inspiron 15 da 799 euro e notebook latitude 3540. su entrambi i notebook avrei necessità di aumentare la ram, chiaramente senza perdere la garanzia.

Quindi la domanda è : quanto costa aumentare la ram di 4 gb a 1600 mhz? come faccio a far fare da un tecnico vostro l'upgrade di ram dopo aver ricevuto il computer senza chiaramente perdere la garanzia? Questa operazione ha un costo o è compresa nel servizio assistenza a domicilio?

La risposta che mi hanno dato gli operatori in chat è che posso sapere il costo soltanto dopo che ho comprato il pc. e non sono neanche sicuri sulle modalità su come si fanno gli upgrade.

Penso che sia assurdo che un cliente non possa sapere costi e modi per fare un operazione di upgrade tramite servizio assistenza. non credete?

Spero in un vostro ricontatto. sarei felice di essere contattato telefonicamente.

Resto in attesa di vostre.
Grazie in anticipo.

manuel

Mi inserisco perchè mi stavo facendo la stessa identica domanda.

Ammetto di essere molto poco soddisfatto delle relazioni col cliente pre-vendita da parte della Dell italiana. E' un bene curarsi di chi è già cliente, ci mancherebbe, ma se chi non è cliente viene trattato con disinteresse e poca attenzione (questsa è la mia esperienza: varie mancate risposte), è difficile che lo diventi!

Alla fine, semplicemente per il NOME che il marchio ha, ho deciso comunque di acquistare un Dell, e mi sta arrivando proprio in questi gioni. Spero che, dopo che mi è arrivato, sarà un po' più facile contattare l'azienda e ricevere quindi un trattamento più professionale.

Anche solo per chiedere come effettuare una estensione di garanzia (su un Dell XPS 14) ci vogliono giornate (e, a dire il vero, ancora non mi è chiaro poiché viene domandato la matricola del prodotto che, non avendo ancora ricevuto e all'epoca non ancora comprato, non posso conoscere)!

Visto l'interessante spazio su questo sito, spero di avere qualche ragguaglio maggiore quaggiù.

Un saluto.

L estensione penso che si può acquistare mentre sta effettuando l acquisto online. Ma suppongo si possa fare anche dopo. non capisco proprio perhcè ci mettono gli anni a darci risposte. Oltretutto la maggior parte delle volte sono presuntuosi e chiudono la chat in faccia. Assurdo!!!!!

Io sto ancora aspettando di sentire andrea della Dell perchè sinceramente vorrei conoscere tutti i dettagli prima dell'acquisto!!!

Speriamo bene

L estensione penso che si può acquistare mentre sta effettuando l acquisto online. Ma suppongo si possa fare anche dopo.

Sì, ma io ho preso un refurbished da un rivenditore, perciò la volevo estendere dopo. Peccato che nessuno mi dica nulla e il sito non aiuti...

non capisco proprio perhcè ci mettono gli anni a darci risposte. Oltretutto la maggior parte delle volte sono presuntuosi e chiudono la chat in faccia. Assurdo!!!!!

Non capisco davvero... Non è un comportamento produttivo. Dalla Dell statunitense (che poi usano lo stesso sito) ho avuto, in chat, risposte voloci e appropriate. Il sito italiano è molto mal gestito, anche come contenuti a volte.

Speriamo che almeno qua ci dicano qualcosa.... Sono abbastanza esterefatto, anche perché per una clientela aziendale come di solito è quella di un marchio come Dell ci si aspetta qualcosa di molto diverso.

Sì, ma io ho preso un refurbished da un rivenditore, perciò la volevo estendere dopo. Peccato che nessuno mi dica nulla e il sito non aiuti...

Non capisco davvero... Non è un comportamento produttivo. Dalla Dell statunitense (che poi usano lo stesso sito) ho avuto, in chat, risposte voloci e appropriate. Il sito italiano è molto mal gestito, anche come contenuti a volte.

Speriamo che almeno qua ci dicano qualcosa.... Sono abbastanza esterefatto, anche perché per una clientela aziendale come di solito è quella di un marchio come Dell ci si aspetta qualcosa di molto diverso.

ciao
scusa il ritardo nella risposta . Hai avuto la risposta che ti serviva?
posso aiutarti?
Andrea

sono d'accordo....da quando non si può più parlare al telefono con i commerciali, il rapporto di DELL con la clientela italiana è scaduto di molto.
anche io devo comprare un notebook nuovo e vorrei interessarmi ad un DELL ma i problemi di comunicazione mi stanno facendo desistere.
Va bene comprare online invece di farlo dal negoziante vicino casa (siamo nel 2013 ok) ma addirittura non poter nemmeno dialogare a voce con una persona che ci capisca (e non con i soliti indiani o albanesi dei call center) mi sembra veramente assurdo....secondo DELL dovremmo comprarlo sulla fiducia e senza porci domande

sono molto deluso da questa nuova politica di DELL, eppure sono già cliente ma ricordo che una volta si poteva dialogare con un commerciale italiano e si potevano ottenere sconti e offerte particolari e fare tutte le domande che si volevano

adesso no, ordina e paga senza fare domande e senza parlare con nessuno....BAAAH

sono d'accordo....da quando non si può più parlare al telefono con i commerciali, il rapporto di DELL con la clientela italiana è scaduto di molto.
anche io devo comprare un notebook nuovo e vorrei interessarmi ad un DELL ma i problemi di comunicazione mi stanno facendo desistere.
Va bene comprare online invece di farlo dal negoziante vicino casa (siamo nel 2013 ok) ma addirittura non poter nemmeno dialogare a voce con una persona che ci capisca (e non con i soliti indiani o albanesi dei call center) mi sembra veramente assurdo....secondo DELL dovremmo comprarlo sulla fiducia e senza porci domande

sono molto deluso da questa nuova politica di DELL, eppure sono già cliente ma ricordo che una volta si poteva dialogare con un commerciale italiano e si potevano ottenere sconti e offerte particolari e fare tutte le domande che si volevano

adesso no, ordina e paga senza fare domande e senza parlare con nessuno....BAAAH

ciao
capisco il tuo punto di vista - non posso far molto io se non passare il tuo feedback a chi di dovere per far risalire quello che si risente a livello clienti.

Andrea

ciao
capisco il tuo punto di vista - non posso far molto io se non passare il tuo feedback a chi di dovere per far risalire quello che si risente a livello clienti.

Andrea

Grazie Andrea, già è un'ottima cosa dare questo tipo di feedback all'azienda.
Ma mi chiedevo, visto che sei molto attivo con la clientela italiana, perchè non DELL non ti inserisce nell'organico con poteri di commerciale in modo da fare gli ordini tramite te?

Ciao a tutti.
Io non capisco bene di cosa state parlando... Mi spiego..
Quando ho acquistato il mio Alienware, cca 3 settimane fa, ho avuto un piccolo intoppo con il pagamento. Ho semplicemente chiamato il numero trovato sul sito e ho parlato con un gentile assistente clienti che aveva sì un forte accento tedesco, ma che parlava un'eccellente italiano (me ne frega di che provvenienza sia la persona con cui parlo, preferisco sentire accento tedesco in un tono di voce gentile ed informato, che un accento siciliano o veneto in un tono acido e burbero...scusate ma per me è capitato tante di quelle volte!). Ho chiamato 4 volte e 4 volte mi hanno risposto persone amabili e con un eccellente italiano di cui soltanto il signore che mi ha seguita aveva accento straniero. Sarà che sono stata io fortunata? :grat:
Il signore del call center mi ha aiutata a portare a buon termine l'acquisto direttamente al telefono e mi ha assistita tenendomi informata delle varie fasi per tutte e 3 le settimane finché il portatile non mi è stato consegnato. Lo chiamerei un'ottimo servizio.

Ciao a tutti.
Io non capisco bene di cosa state parlando... Mi spiego..
Quando ho acquistato il mio Alienware, cca 3 settimane fa, ho avuto un piccolo intoppo con il pagamento. Ho semplicemente chiamato il numero trovato sul sito e ho parlato con un gentile assistente clienti che aveva sì un forte accento tedesco, ma che parlava un'eccellente italiano (me ne frega di che provvenienza sia la persona con cui parlo, preferisco sentire accento tedesco in un tono di voce gentile ed informato, che un accento siciliano o veneto in un tono acido e burbero...scusate ma per me è capitato tante di quelle volte!). Ho chiamato 4 volte e 4 volte mi hanno risposto persone amabili e con un eccellente italiano di cui soltanto il signore che mi ha seguita aveva accento straniero. Sarà che sono stata io fortunata? :grat:
Il signore del call center mi ha aiutata a portare a buon termine l'acquisto direttamente al telefono e mi ha assistita tenendomi informata delle varie fasi per tutte e 3 le settimane finché il portatile non mi è stato consegnato. Lo chiamerei un'ottimo servizio.

ok ti riporto la mia ultima esperienza di giovedì scorso: chiamo al numero 02 trovato sul sito, riesco a parlare con una persona dall'accento fortemente straniero che non vuole nemmeno sentire cosa mi serve e mi chiede il numero di cellulare dicendo che mi avrebbe fatto richiamare da un commerciale.
Naturalmente non mi ha richiamato nessuno ed io avevo telefonato perchè interessato ad un notebook

tutto questo è ridicolo in un periodo di recessione come questo
mi sono stufato di questa politica DELL, credo che andrò a comprarmi un notebook in un centro commerciale

Grazie Andrea, già è un'ottima cosa dare questo tipo di feedback all'azienda.
Ma mi chiedevo, visto che sei molto attivo con la clientela italiana, perchè non DELL non ti inserisce nell'organico con poteri di commerciale in modo da fare gli ordini tramite te?

:utonto:

dovrei avere la dote del multitask - dati gli ultimi risultati del sito dovrei anche fare il web oltre al commerciale ...
ormai i commerciali non hanno molto potere decisionale nel molta attività in quanto le configurazioni che son sul sito son le stesse che possono proporre loro.

Andrea

non possono praticamente più fare sconti , meno ancora regalare estensioni di garanzia.
stanno standardizzando tutto.
Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro