Info PCIE switch card su AsRock alive XFire esata2

Pubblicità

MarcoPhenomX4

Utente Èlite
Reazioni
185
Punteggio
101
ciao a tutti, come da titolo, ho il dubbio su cosa serva questa scheda che è installata su uno dei 2 slot pci 16x (nell' altro slot c'è la scheda video).
ma se io volessi fare un cross-fire non potrei perchè ho quella pci card che mi occupa l'altro slot pci 16x.
Qualcuno può gentilmente spiegarmi cosa serve quella scheda??:inchino:
ringrazio anticipatamente per le risposte

La scheda serve come switch per le 16 linee PCI Express: quando si installa una sola scheda grafica si lascia questa scheda installata nell'altro slot PCI Express x16 (dove è adesso) in modo da indirizzare tutte e 16 linee nello slot vuoto (dove adesso hai la scheda grafica); in caso di Crossfire basta semplicemente togliere la scheda e installare al suo posto la seconda scheda grafica: le 16 linee verranno automaticamente divise in 8 al primo slot e 8 al secondo slot.
In molte schede madri quello che ti ho descritto è regolato da uno switch elettronico integrato direttamente nella scheda, Asrock nel tuo modello ha escogitato l'espediente della schedina per non implementare lo switch elettronico e risparmiare qualcosina.. ;) (mi perdonerai la rima non voluta... :D)
"Se lo switch elettronico dovessi implementare
all'utente le tasche dovrei svuotare:
allor io metto la schedina
così risparmia qualcosina.."
:D :lol:

ma:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
questa è bella.....;)
Grazie! Visto che per caso nel testo mi è venuta la rima, ho pensato di chiudere così... :)
"Ringrazio di cuore il signor naruto
per il gradimento espresso alla rima
e visto che tanto gli è piaciuto
non è escluso che la ripeta quanto prima!"
:lol:

ah ho capito, quindi quando farò cross-fire (cosa abbastanza remota visto che 2 hd 4670 in coppia fanno molto di meno di una di nuova generazione da sola) basterà togliere lo switch e mettere la scheda video
grazie sempre gentili e disponibili:ok:

PS BELLISSIMA LA RIMA:asd::asd:

riesumando il post pongo la mia domanda:
è normale che per far avviare il pc con una hd 4850x2 io abbia dovuto togliere la switch card?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro