DOMANDA Info PC videosorveglianza

Pubblicità

micos70

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao a Tutti. Mi sapreste dire se questi componenti andrebbero per un PC per videosorveglianza ?

Intel Core i3-4150
Asus Mod 1150 Z97-P

Grazie a tutti per la vostra cortese attenzione.

Ultima modifica:
Ciao a Tutti. Mi sapreste dire se questi componenti andrebbero per un PC per videosorveglianza ?

Intel Core i3-4150
Asus Mod 1150 Z97-P

Grazie a tutti per la vostra cortese attenzione.

Non sono adatti perchè sono esagerati. Per un PC di videosorveglianza basta un set di hard disk veloci, il resto non serve e niente. Poi una scheda Z97 (da overclock e scadente) è fuori luogo (la tua CPU non è overclockabile e si suppone che il PC debba stare acceso molte ore al giorno, quindi questa scheda non è proprio adatta).

Scheda madre: MSI H97 PC Mate
CPU: i3 4150 (andrebbe bene anche un Pentium G3250)
RAM: 4GB DDR3-1600
Scheda video: integrata
Alimentatore: Thermaltake Munich
Hard Disk: WD Red da quanto ti serve
Case: quello che vuoi

Non sono adatti perchè sono esagerati. Per un PC di videosorveglianza basta un set di hard disk veloci, il resto non serve e niente. Poi una scheda Z97 (da overclock e scadente) è fuori luogo (la tua CPU non è overclockabile e si suppone che il PC debba stare acceso molte ore al giorno, quindi questa scheda non è proprio adatta).

Scheda madre: MSI H97 PC Mate
CPU: i3 4150 (andrebbe bene anche un Pentium G3250)
RAM: 4GB DDR3-1600
Scheda video: integrata
Alimentatore: Thermaltake Munich
Hard Disk: WD Red da quanto ti serve
Case: quello che vuoi

Innanzi tutto ti ringrazio per la tua gentilezza. L'alimentatore di quanto può andare ? Da 450w secondo te va bene ?

Ultima modifica:
Innanzi tutto ti ringrazio per la tua gentilezza. L'alimentatore di quanto può andare ? Da 450w secondo te va bene ?

Basterebbe anche da 250W in teoria, quello che ti ho consigliato io è un 430W di qualità discreta, lascia perdere i cinesi che vendono a 15-20 euro perchè sono vere e proprie bombe.

Basterebbe anche da 250W in teoria, quello che ti ho consigliato io è un 430W di qualità discreta, lascia perdere i cinesi che vendono a 15-20 euro perchè sono vere e proprie bombe.

Grazie per la tua cortese attenzione.

- - - Updated - - -

Scusami, un'ulteriore e ultima domanda, secondo te quante telecamere ip da 1 mpx potrei collegare con questo processore i3 4150? Grazie ancora.

Grazie per la tua cortese attenzione.

- - - Updated - - -

Scusami, un'ulteriore e ultima domanda, secondo te quante telecamere ip da 1 mpx potrei collegare con questo processore i3 4150? Grazie ancora.

Mah, sinceramente ho visto pentium reggere diverse telecamera, anche più di 5 o 6. Con un i3 non penso proprio che ci sia da porsi alcun problema, è un compito leggero.

Pubblicità
Pubblicità