DOMANDA Info PC nuovo

Pubblicità

Tezuya13

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti vorrei un consiglio su un PC nuovo, considerate che ho già un hdd da 1t green power,case atx e masterizzatore da riciclare.
Il mio uso e prettamente a livello home e di video editing amatoriale, usando premier pro.....
Considerate che di solito tengo aperti sempre molti programmi insieme.
Mi è stato consigliato da un ottimo utente questa configurazione:

CPU AMD FX-8320 Box 3,5GHz - 16MB Cache - 125W con cooler
Euro 132.08 iva compresa

Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) DDR3, 1866+, USB3.0 SATA3 [GA-970A-UD3P]
Euro 74.92 iva compresa

DDR3 PC2133 8GB CL11 Kingston Hypk 2x4GB Hyper X Savage [HX321C11SRK2/8]
Euro 75.66 iva compresa

Svga Sapphire R7 240 1GB DDR3,HDMI,DVI,VGA,1S,LP [11216-13-20G]
Euro 52.29 iva compresa

PS 430W Thermaltake Munich 80plus/12CM/6+2 pin/ PCI-E*1 [W0391RE]
Euro 36.66 iva compresa

Totale carrello: Euro 371,61

Ora vi ringrazio a tutti del vostro aiuto.

La configurazione è ok, personalmente preferirei una scheda madre AsRock tipo la 970 Extreme4 Socket AM3+, ma soprattutto non potrei fare a meno di un SSD.
Ti consiglio almeno un Crucial da 120 GB per s.o. e programmi.

Ciao a tutti vorrei un consiglio su un PC nuovo, considerate che ho già un hdd da 1t green power,case atx e masterizzatore da riciclare.
Il mio uso e prettamente a livello home e di video editing amatoriale, usando premier pro.....
Considerate che di solito tengo aperti sempre molti programmi insieme.
Mi è stato consigliato da un ottimo utente questa configurazione:

CPU AMD FX-8320 Box 3,5GHz - 16MB Cache - 125W con cooler
Euro 132.08 iva compresa

Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) DDR3, 1866+, USB3.0 SATA3 [GA-970A-UD3P]
Euro 74.92 iva compresa

DDR3 PC2133 8GB CL11 Kingston Hypk 2x4GB Hyper X Savage [HX321C11SRK2/8]
Euro 75.66 iva compresa

Svga Sapphire R7 240 1GB DDR3,HDMI,DVI,VGA,1S,LP [11216-13-20G]
Euro 52.29 iva compresa

PS 430W Thermaltake Munich 80plus/12CM/6+2 pin/ PCI-E*1 [W0391RE]
Euro 36.66 iva compresa

Totale carrello: Euro 371,61

Ora vi ringrazio a tutti del vostro aiuto.

La configurazione è ottima, ma per pochi euro in più tenderei a preferire il thermaltake hamburg come alimentatore che stai più largo per eventuali upgrade futuri
Se riesci a farlo entrare nel budget, per il tuo utilizzo un ssd sarebbe un grande incremento prestazionale
Vedi un crucial mx100 od un adata premier pro SP920, il taglio sceglilo tu in base ai programmi pesanti che ci devi istallare ;)

Grazie ragazzi ma una domanda non sarebbe meglio un fm2+ visto che è più recente?
Per ssd magari aspetterò un po' invece per l'alimentatore se è pochi euro non è un problema basterebbe che sia di qualità.
La asrock che vantaggi mi porterebbe confronto a l'altra?

Ultima modifica:
Grazie ragazzi ma una domanda non sarebbe meglio un fm2+ visto che è più recente?
Per ssd magari aspetterò un po' invece per l'alimentatore se è pochi euro non è un problema basterebbe che sia di qualità.
La asrock che vantaggi mi porterebbe confronto a l'altra?

La qualità è identica, è lo stesso alimentatore che hai messo te, ma da 530W (non che in questa configurazione ti servano, ma di solito ci sono circa 5€ di differenza tra i due ;))
No, per l'utilizzo che fai un fx 8320 è la scelta migliore, i processori per socket FM2+ hanno prestazioni inferiori, quindi non ti conviene
In mia opinione è meglio la gigabyte, ha fasi di alimentazioni di qualità migliore e sicuramente regge meglio un fx-8320 e ti consente anche di occarlo un po' (ovviamente con un buon dissipatore)

Ok perfetto mi avete tolto i miei dubbi che avevo.
Ultima cosa riguardo le Ddr cosa mi dite? Sono da 2133 invece la scheda madre supporta le 1866.
Conviene cambiarle oppure le prendo e le Oc

Ok perfetto mi avete tolto i miei dubbi che avevo.
Ultima cosa riguardo le Ddr cosa mi dite? Sono da 2133 invece la scheda madre supporta le 1866.
Conviene cambiarle oppure le prendo e le Oc

Puoi prenderle tranquillamente, da bios le imposti sulla loro frequenza tramite profilo XMP
In uso comune grandi differenze di prestazioni non ci sono tra 1866 e 2133, ma per video editing la maggior frequenza dovrebbe fare comodo, vedi te considera che comunque al massimo risparmi 10€

Sulla scheda madre rev1 e rev 2 cambia solo l'aggiornamento bios? Non ho trovato differenze

Tendenzialmente ti direi di puntare alla rev 2, che sicuramente è più nuova
Comunque no, oltre al bios ci sono alcuni cambiamenti come ad esempio sul chip audio

Una domanda ma il processore FX 8320e Black edition non è uguale? Anche perché sarebbe lo stesso processore con frequenze più basse per il consumo. Considerando che mi costa pure circa 20€ meno

Una domanda ma il processore FX 8320e Black edition non è uguale? Anche perché sarebbe lo stesso processore con frequenze più basse per il consumo. Considerando che mi costa pure circa 20€ meno

Si è uguale, ma di fabbrica esce con frequenze (e quindi prestazioni) tagliate
Se ti costa meno può andare bene, con quello che risparmi ci compri un buon dissipatore tipo raijintek aidos o cooler master hyper 212 EVO e se ti serve overclocchi tranquillamente oltre le frequenze dell'8320 liscio

Si, quello è già un buon dissipatore
Ovviamente è di tipo economico, per overclock spinto non ti basta, ma un po' di margine te lo consente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro