Info pagamento bonifico

Pubblicità

staralfur

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
37
Ciao, ho acquistato un dell inspiron 15 7000 e pagato con modalità bonifico. Nella mail che mi è arrivata di conferma non c'è scritto di mandare la ricevuta del bonifico via fax ma mi pare di ricordare che nel processo di acquisto veniva detto di mandarla, forse per velocizzare.
Come procedo ? Aspetto qualche giorno che il bonifico venga accreditato o mando il fax e se si che informazioni deve contenere ?
Grazie

Per identificare in modo univoco un bonifico, serve il cosiddetto n° CRO.
Quando si effettua un bonifico in modo "cartaceo" il CRO e' scritto nella ricevuta che ti viene consegnata.
Se il bonifico e' fatto online, il CRO ti viene comunicato per email subito oppure quando il bonifico verra' effettivamente pagato (alcune banche online, infatti effettuano prima una verifica per vedere se all'IBAN che hai scritto corrisponde veramente l'intestatario che hai scritto.. in caso di discrepanza, i soldi ti tornano sul tuo conto).
Fatta questa verifica il bonifico viene pagato e ti viene comunicato il n° di CRO.

Se vuoi mandare un fax immediatamente, devi comunicare:
- nome del pagante e suo n° di IBAN e nome della banca che emette il pagamento.
- somma pagata e giorno di effettuazione del pagamento
- n° di CRO
- causale del bonifico (se l'hai scritta.. ma e' sempre buona norma scriverla.. chissa' quanti bonifici ricevono al giorno.. una causale che permetta loro di capire al volo chi e perche' sta pagando, facilita a tutti le cose).
- nome, IBAN e nome della banca, di chi riceve i soldi.

Questi dati sono solitamente tutti sulla ricevuta che ti consegnano (o mandano per email) quando effettui il bonifico.

ciao

Grazie #fdineve - le informazioni son corrette.
se l'ordine non è ancora sbloccato ci sentiamo su messaggio diretto e mi mandi numero di ordine.
Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro