[INFO] NetBook HP Mini 210-1010 Upgrade RAM SSD ecc

Mrk31

Nuovo Utente
41
2
Salve a tutti,
ho appena formattato un NetBook HP Mini 210-1010 con intel ATOM n455 1.66Mhz 1gb ram e 250gb hd ho installato W8 e non gira malissimo ma non è il max pensavo quindi ad un Upgrade e mi servirebbero dei consigli per quanto riguarda l'hardware da comprare e se ne vale la pena.

Il NetBook in questione ha un solo slot per la RAM che è "castrato" dall'ATOM a 667Mhz anche se la ram installata è una DDR3 p10600 quindi nettamente più veloce vorrei passare da 1gb a 2gb ed in teoria potrei aquistare RAM a qualunque frequenza ma serebbe sprecata ed inoltre normalmente salendo la frequenza salgono anche i timings quindi pensavo di acquistarne una della frequenza "giusta" sapreste consigliarmene una?

Vorrei anche mettere un SSD; in particolare ho trovato a 24€ questo: SDSSDHP-064G-G26 della SanDisk, sapete dirmi se è buono???...Cercando in giro ho visto che il NetBook ha una porta SATA 150 quindi un SSD "top di gamma" sarebbe sprecato inoltre non mi pare il caso spendere un sacco per un netbook quindi pensavo ad un SSD sui 60-80gb senza spendere un'occhio.

Inoltre il netbook ha una porta mSATA vuota con cosa potrei riempirla??? Cercando in rete ho visto che potrei metterci questa scheda: BroadCom Crystal HD o simile che dovrebbe migliorare la riproduzione dei films in HD (Anche se a me non servirebbe molto) oppure un SSD mSATA, ma sono generalmente più cari, attraverso la porta mSATA avrei una veocità maggiore rispetto alla SATA-150? Come faccio a saperlo???

Ho qualche speranza di far "girare" la versione Lite di AutoCad su questo netbook?
Si può overcloccare leggermente il processore ATOM che è il vero "collo di bottiglia" del netbook???
overcloccandolo potrei anche far salire la velocità del BUS RAM e quindi installarne una più veloce???

Per l'installazione di windows eseguendo quella "standard" con il DVD x86/x64 installa in automatico quella a 64bit c'è modo di installare la 32bit che richiede meno "risorse" come hard disk e soprattutto RAM. Con la 32bit otterrei qualche vantaggio in termini di reattività oppure meglio la 64??? Per l'installazione del SSD c'è qualche "Passo/Accorgimento" da seguire rispetto ad un'installazione "normale"???

- - - Updated - - -

Nessuno sa consigliarmi???
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili