info montaggio scheda video ati 7950

Pubblicità
Oltre il fatto che ognuno è libero di montare ciò che vuole sul proprio pc, quale sarebbe il valore aggiunto che la tua risposta regala alla discussione? E meno male che sei moderatore...
@amddd qualsiasi PSU da 500W dovrebbe essere più che sufficiente considerando che quella scheda ha un TDP di 200W.
Hai ragione, scusa...

Montala pure e vai tranquillissimo anche con il tuo alimentatore che è una bomba nel vero senso del termine :ok:
Sicuramente avrai zero problemi, giocherai al massimo delle prestazioni e te la godrai alla grande :)

La prossima volta che apri un post, fai una domanda e ricevi una risposta che non capisci, prova a chiedere un chiarimento invece che fare inutile polemica.

ragazzi siete stati troppo gentili tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!
ultimissima cosa prorpio x essere sicuro che vada tutto ok
la mia scheda madre è un asus m2npv-vm puo' essere installata la 7950 ?
dalle specifiche della mobo leggo pci express x16

ragazzi siete stati troppo gentili tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!
ultimissima cosa prorpio x essere sicuro che vada tutto ok
la mia scheda madre è un asus m2npv-vm puo' essere installata la 7950 ?
dalle specifiche della mobo leggo pci express x16

Guarda mi son tirato giù il manuale della tua mobo ma non son riuscito a capire se ha una PCI-E 16x 1.1(o 1.0) oppure una 2.0.
Se fosse una 2.0 non ci sarebbero problemi a montare la 7950. Con una 1.1 potrebbe non funzionare visto che la VGA è PCI-E 3.0.
E' un bel problema. Non hai modo di provarla usando un alimentatore un pochino più potente?

ciao purtroppo no
quindi nn vorrei buttare soldi anche x un alimentatore :(

- - - Updated - - -

Guarda mi son tirato giù il manuale della tua mobo ma non son riuscito a capire se ha una PCI-E 16x 1.1(o 1.0) oppure una 2.0.
Se fosse una 2.0 non ci sarebbero problemi a montare la 7950. Con una 1.1 potrebbe non funzionare visto che la VGA è PCI-E 3.0.
E' un bel problema. Non hai modo di provarla usando un alimentatore un pochino più potente?

http://www.asus.com/Motherboards/M2NPVVM/

PCI Express Architecture
PCI Express is the latest I/O interconnect technology that will replace the existing PCI. With a bus bandwidth 4 times higher than that of AGP 8X interface, PCI Express x16 bus performs much better in applications such as 3D gaming.

- - - Updated - - -

spero che cè qucluno che sappia dirmi qualcosa

- - - Updated - - -

ho trovato questo
http://www.go-cas.com/Categories/Motherboards/M2NPV-VM.html

Guarda quasi sicuro che sia PCI-E di prima generazione. La 7950 è probabile che non funzioni c'è poco da fare.
L'acquisto di un buon alimentatore però non è mai una spesa inutile, è una componente che non dovrai cambiare nel momento in cui prenderai delle componenti per assemblare un nuovo PC.
Vedi tu :boh:

Scappo che ho calcio, se serve ancora qualcosa ci risentiamo dopo le 9

Edit: guarda tu stesso PCI Express - Wikipedia

mi dite che praticamente il pc non riesce a vederla questa scheda ?

- - - Updated - - -

qui dice che è compatibile

http://www.pc-specs.com/gpu/AMD/HD_7000_Series/Radeon_HD_7950/671/Compatible_Motherboards

mi dite che praticamente il pc non riesce a vederla questa scheda ?

Il PCI-E v 2.0 è stato introdotto dopo l'Ottobre 2007;la scheda madre che hai è arrivata sul mercato nella seconda metà del 2006;la scheda video che monti (GTS 8600) è PCI-E v1.0 o 1.1...ci sono troppe "clausole" contro.Capisco la tua voglia di provare un gioiello come la 7950,ma se non vuoi rischiare di spendere dei soldi per l'alimentatore,che comunque serve per farla funzionare ,ti consiglio di lasciare tutto così com'è.

mi dici di provarla con il mio alimentatore ?

- - - Updated - - -

Il PCI-E v 2.0 è stato introdotto dopo l'Ottobre 2007;la scheda madre che hai è arrivata sul mercato nella seconda metà del 2006;la scheda video che monti (GTS 8600) è PCI-E v1.0 o 1.1...ci sono troppe "clausole" contro.Capisco la tua voglia di provare un gioiello come la 7950,ma se non vuoi rischiare di spendere dei soldi per l'alimentatore,che comunque serve per farla funzionare ,ti consiglio di lasciare tutto così com'è.

praticamente se la metto sopra la mobo non la riconoscerebbe la scheda ?
scusami nn mi è molto chiaro

Vedendo meglio le caratteristiche della tua scheda madre se anche la monti è te la riconosce la sfrutterai male, quindi prova comunque.

l'alimentatore devi comprarlo quelle schede servono per giocare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro