info montaggio liquido

Pubblicità

naruto80

Utente Èlite
Reazioni
2,834
Punteggio
226
ciao a tutti
siccome devo mettere sotto liquido cpu e chipset volevo due info
è meglio fare l impianto così:
pompa-WB cpu-wb chipset-radiatore-vaschetta

o

mettere prima il chipset?

o mettere dei raccordi a t in entrata e uscita?

e poi ma è possibile che per smontare il raffreddamento di base del chipset devo smontare anche quello dei mosfet di alimentazione?succede qualcosa nel caso debba smontare anche loro?basta una vetolina per raffreddarli?

grazie a tutti se volete info sulla config è in firma (e8500)
il WB cpu è l eclipse
il WB chipset è EK;)

l'ordine con cui monti i componenti per il cooling non è importante in quanto a regime la temperatura del liquido diventa uniforme in tutto il circuito. Cerca solo di montare l'impianto facendo minor strada possibile ed evitando curve secche.
Ciao

:ok:

pensavo contasse di più l ordine....

comunque penso che metterò prima la cpu e poi il chipset;)

se qualcuno ha qualche altra idea ben venga;)

quoto webmx, e aggiungo.. evita le T , meglio tutto in serie
i mosfet devi raffreddarli con qualcosa , non basta una ventola.. io su quelli della mia gigabyte ho messo gli enzotech mst81 quando ho liquidato il chipset

pompa con vaschetta annessa thermaltake...rad monoventola!:rolleyes:comunque ho sistemato così:
pompa-cpu-chipset-rad-vaschetta;)
domani provo...al limite brucio su tutto!per i mosfet vedo cosa riesco a fare ma vorrei evitare di segare la heatpipe che collega chipset e mosfet d'alimentazione....tra l altro ho esaurito la grana,perciò non posso acquistare niente...sono in arrivo da prokoo sorprese:chupachup:chupachup

mi sa che col mono e quella pompa non andrai molto lontano ;)
non lasciare i mosfet nudi mi raccomando

pompa con vaschetta annessa thermaltake...rad monoventola!:rolleyes:comunque ho sistemato così:
pompa-cpu-chipset-rad-vaschetta;)
domani provo...al limite brucio su tutto!per i mosfet vedo cosa riesco a fare ma vorrei evitare di segare la heatpipe che collega chipset e mosfet d'alimentazione....tra l altro ho esaurito la grana,perciò non posso acquistare niente...sono in arrivo da prokoo sorprese:chupachup:chupachup

Invece di segare le heatpipe potresti comprare dei dissipatorini e smontare completamente il sistema originale, in modo che nel caso poi dovrai venderla un giorno potrai rimontare il tutto come originale. Come sistema liquido mi sembra un pò scarso come prestazioni quello che hai.
Comunque facci sapere i risultati :)

e lo so ragazzi che non è il massimo....col vecchio WB cpu sono arrivato a 4,84ghz...poi andava troppo su il calore....per i mosfet vedo se trovo qualcosa....
allora non accendo neanche l 'impianto senza i dissi per i mosfet?
p.s. smontando ieri sera ho notato che il dissi ad aria del chipset si smontano anche solo le alette e rimane la piastra...se monto sopra a questa il WB a liquido perdo tanto in dissipazione?

p.s. e se sopra i mosfet ci metto solo il pad termico?comunque non riesco a trovare i dissi per i mosfet!se qualcuno sa dove trovarli mi mandi un pm!

scusate il doppio post....ho trovato questi e se mi dite che vanno bene stasera li ordino;)

immaginerg.jpg

la pompa per ora tengo questa...

devi controllare se sono compatibili..
io ti consiglio di cambiarla la pompa.. con due wb fatica già

devi controllare se sono compatibili..
io ti consiglio di cambiarla la pompa.. con due wb fatica già
purtroppo sono al limite massimo di spesa!il sito della enzotech dice che sono compatibili con la mia main dfi!;)allora vado tranquillo e ordino?i tubi vanno bene con i raccordi?;)
grazie delle risposte...sono un po niubbo di liquido:blush:

vuoi prendere x forza i 5ghz allora :chupachup:asd::love:
se metti il pc fuori al balcone in inverno cioè ora...forse riesci...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro